Visualizza i risultati del sondaggio: Quale soluzione è più Performante o comunque migliore in rapporto qualità/prezzo?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Sandy Bridge, Sandy Bridge-E

    3 27.27%
  • Ivy Bridge

    4 36.36%
  • Bulldozer

    4 36.36%

Sandy Bridge vs Ivy Bridge: un sondaggio

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Una qualsiasi configurazione Sandybridge è pienamente compatibile per ogni tipo di applicazione video ludica e non. La potenza di calcolo di questi processori è superiore a quanto richiesto per qualsiasi uso, anche il più estremo.

    X79 -> LGA2011 solo per CPU Exacore o superiori con un ampio uso di linee PCIExpress fino a 40 max.
    Z68 -> LGA1155 solo per CPU Quadcore o inferiori con un margine ridotto di linee PCIExpress fino a 16 max.

    Ivy costerà dai 294$ fino 384$ nelle varie configurazioni, rimane compatibile con le mainboard Z77, Z68, H61 tramite supporto diretto del costruttore con aggiornamento Bios e microcode.

    Data di lancio 2 quadrimestre 2012, ma ancora incerta.

  2. #12
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    penso proprio che te la caveresti senza problemi con un i7 2600, ma anche a meno con un i5 o un fx8120 non andresti perdere molto in prestazioni, l'i5 se giochi và proprio, l'fx se lavori è molto simile

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io vedo bene X79 -> LGA2011 per un bel sistema dotato di multi vga mentre l'1155 lo vedrei ben "accoppiato" ad una singola vga cazzuta
    non farti una "malattia" per il numero dei core.. sono ben lontani dal sfruttarne 6 figuriamoci se sono di più

  4. #14
    shadow L'avatar di Vin diesel
    Registrato
    Mar 2012
    Località
    Bari
    Età
    38
    Messaggi
    123
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry89
    Principalmente mi serverebbe bello performante per programmare (per questo mi ispira anche l'hyperthreading di intel) ma anche per gaming e per software pesanti tipo Autodesk Inventor, Maya e simili...
    Personalmente terrei presente questi due sistemi :

    1) CPU AMD FX 8120
    2) MB MSI 970A-G46 Sli/Cross
    3) Vga Nvidia/AMD
    ______________________________________-
    1) INTEL CORE i5 2500k
    2) MB Gigabyte GA-Z77M-D3H Z77
    3) Vga AMD

    Con questi 2 hai prestazioni elevate sia in ambito gaming che per computing e un domani nel caso ne avessi bisogno potresti sempre dare un OCCATA al sistema

  5. #15
    byte
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    48
    Messaggi
    156

    Predefinito

    Se dovessi farmi l pc nuovo prenderei :
    3570K (4 core logici e via)
    MSI gd65 Z77
    una 7950 od una ,quando arriverà, gtx 670 (fermo restando i prezzi come saranno)
    come ram invece andrei (da buon smanettone appassionato del poca spesa tanta resa) su ste rammine low profile che usano i nuovi chip samsung
    ho avuto modo di provarne un banchetto 2gb , costo 12 euro, tranquillamente viaggiavano a 2250mhz con timming 10-11-10-27 1t mentre a 2133 si accontentavano dei 1,52v (prove veloci ma intatto i pippa 32m se li macinava).
    Logicamente andrei su un 2x4gb comunque

    Per chi ha sandy a parte che non clokki da daily pesante, non vedo il motivo del cambio cpu.
    niente

  6. #16
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Eccomi di nuovo On Sorry per il ritardo.
    In primis, colgo l'occasione per ringraziare tutti per le opinioni e i consigli che mi avete fornito; non immaginavo di ricevere tutte queste opinioni, quindi, davvero grazie a tutti.

    Aggiornamento:
    Finalmente sono passato all'azione.
    Prima di tutto ho venduto la mia configurazione fissa (basata su Chipset AMD 990FX e Phenom II 965) al fine di autofinanziarmi, almeno in parte, un bel upgrade e poi tenendo conto un pò di tutto, cioè delle vostre opinioni e dell'evoluzione dei prezzi, alla fine ho optato per Ivy Bridge.

    Come Processore e MB ho acquistato, via e-commerce, la cpu Intel i7 3770 e la motherboard Asus P8Z77-V Deluxe.

    Alla fine, visto la pochissima differenza di prezzo tra le cpu sandy e le nuove cpu Ivy, ho optato proprio per queste ultime.

    Che ne dite?
    Andrea

  7. #17
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    che devi raffreddare bene Ivy Bridge, per il resto ottima scelta ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #18
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    che devi raffreddare bene Ivy Bridge, per il resto ottima scelta ...
    Come dissipatore ho preso uno Zalman CNPS 9900 Max. Può andare ?
    In che senso si sente dire che gli Ivy Bridge scaldano parecchio ? voglio dire, avendo un TDP di soli 77 Watt, questo processore non dovrebbe avere temperature più basse di un 2600/2700 o di un Phenom II/FX qualsiasi ?
    Andrea

  9. #19
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry89
    Come dissipatore ho preso uno Zalman CNPS 9900 Max. Può andare ?
    In che senso si sente dire che gli Ivy Bridge scaldano parecchio ? voglio dire, avendo un TDP di soli 77 Watt, questo processore non dovrebbe avere temperature più basse di un 2600/2700 o di un Phenom II/FX qualsiasi ?
    Oppure ci si riferisce solo al fatto che i dissipatori stock intel sono penosi ?
    Andrea

  10. #20
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    i dissipatori Intel sono penosi a prescindere da sempre e gli Ivy Bridge scaldano molto più dei Sandy Bridge nonostante il processo produttivo ridotto ...

    il tuo dissipatore mi sembra buono sulla carta, non dovresti incontrare alcun problema con un leggere overclock ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022