E' uscita la Playstation Vita

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito E' uscita la Playstation Vita

    Definita come la "rivoluzione dell'intrattenimento portatile", ha caratteristiche che la accomunano agli smartphone in alcuni aspetti, come il touchscreen con schermo OLED da 960x544, connettività wifi o 3g (a secondo del modello acquistato, dai 249€ ai 299€). Non dispone (stranamente) di una uscita video ed ha la batteria integrata, e non ha compatibilità coi giochi PS2 e PS3,
    Esiste un'interessante feature per questa console, la c.d. "realtà aumentata", che consente ad alcuni titoli di far diventare l'arena di giochi (ad es nei picchiaduro) il luogo in cui ci si trova realmente a giocare! Per quanto ignori come questo sia possibile (forse utilizzerà un trick di natura stereoscopica) vi rimando a questo link che fa capire bene di cosa sto scrivendo.
    Purtroppo, infine, non puo' essere utilizzata come telefono cellulare 3g ma esistono pacchetti sim coi vari operatori per poter utilizzare l'accesso 3g per andare online. Soluzione un tantino discutibile questa limitazione.. che ne avrebbe dato un valore aggiunto notevole, ben superiore alla capacità che aveva all'inizio la PS3 di leggere i bluray considerato che all'epoca costava molto meno di un singolo lettore da tavolo!
    Personalmente credo che se avesse strizzato l'occhiolino alla telefonia sarebbe stato, anche a 50€ in più per ciascuna delle due versioni (oppure implementare una terza versione con questa possibilità), un acquisto obbligato.
    Vedremo comunque come reagirà il mercato.
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  2. #2
    byte L'avatar di Sebastian
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Pianezza(TO)
    Età
    39
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Questa innovazione della realtà aumentata mi sembra proprio una gran figata! Sicuramente sarà il successo di questa versione appena lanciata della PSVita, io di per se credo che tutte le cose che come hai elencato al momento non sono disponibili verrranno sicuramente implementate col passare del tempo per far si che le vendite mantengano sempre un range costante. Se facesse anche da telefono io opterei sicuramente per la PSVita

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Cioè tu ti faresti vedere in giro telefonando con qualcosa di leggermente più grande di una PSP? Perché non usare direttamente un iPad?
    Perdona l'ironia ma io sono per le cose poco appariscenti quando si tratta di telefonia.
    Sinceramente non penso sarà mai implementata una funzione telefono.

    La realtà aumentata la potete sperimentare con alcuni titoli della PS3 e move.E' una bella idea ma la qualità degli sfondi è scarsa se c'è solo illuminazione interna.

    PSvita ha anche altre features che provengono direttamente dal mondo Apple come giroscopio e accelerometro che la rendono completa,appetibile e più giocabile del predecessore.

    PS: Skype è una delle app utilizzabili dalla piattaforma quindi col 3G si potrebbe teoricamente anche telefonare o perlomeno chattare
    Ultima modifica di CALMA INSOLITA : 23-02-2012 a 17:27

  4. #4
    byte L'avatar di Sebastian
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Pianezza(TO)
    Età
    39
    Messaggi
    110
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Cioè tu ti faresti vedere in giro telefonando con qualcosa di leggermente più grande di una PSP? Perché non usare direttamente un iPad?
    Perdona l'ironia ma io sono per le cose poco appariscenti quando si tratta di telefonia.
    Sinceramente non penso sarà mai implementata una funzione telefono.

    La realtà aumentata la potete sperimentare con alcuni titoli della PS3 e move.E' una bella idea ma la qualità degli sfondi è scarsa se c'è solo illuminazione interna.

    PSvita ha anche altre features che provengono direttamente dal mondo Apple come giroscopio e accelerometro che la rendono completa,appetibile e più giocabile del predecessore.

    PS: Skype è una delle app utilizzabili dalla piattaforma quindi col 3G si potrebbe teoricamente anche telefonare o perlomeno chattare
    e lo so hai ragione ma infatti il concetto sarebbe un implementazione a telefono con tipo auricolare. Di mio sono appariscente diciamo che dovessi scegliere un telefono la scelta cadrebbe o sull'iphone o sul galaxy 2.

  5. #5
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Sony-Ericsson ha già una linea telefonica con modelli simil PSP.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    l'ho avuta per le mani per qualche giorno e devo dire che la PS Vita è proprio carina, layout elegante e all'aspetto risulta essere molto robusta, ha una buona definizione dello schermo, carica i giochi abbastanza velocemente ed è dotata di una buona autonomia, è proprio bellina

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Cioè tu ti faresti vedere in giro telefonando con qualcosa di leggermente più grande di una PSP? Perché non usare direttamente un iPad?
    Per i nostri agenti di commercio stiamo seriamente valutando di prendere dei Galaxy2 10", in modo che il dispositivo possa sostituire portatile, telefono e navigatore. Ovviamente con la cover che integra la tastiera ed un auricolare... Dalle prima prove che abbiamo fatto in ufficio il viva-voce ed i comandi vocali dovrebbero risultare adeguati anche per l'uso in auto.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022