RAM e sound quality

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50
  1. #41
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    ASIO usa il Direct Memory Access quindi i tempi di latenza Ram influiscono usando questo output, WASAPI ha accesso DMA solo in Exclusive mode e anche qui sono portato a supporre che timing bassi possano offrire un vantaggio

    ah, ecco

    fa piacere trovarti ora d'accordo sul fatto che le schede audio fanno in genere uso dell'accesso diretto alla memoria di sistema (a prescindere dall'ulteriore contributo offerto da temporizzazioni più spinte), giusto per ridurre le latenze e velocizzare in questo modo il procedimento di accesso e prelevamento dei dati

  2. #42
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ah, ecco

    fa piacere trovarti ora d'accordo sul fatto che le schede audio fanno in genere uso dell'accesso diretto alla memoria di sistema (a prescindere dall'ulteriore contributo offerto da temporizzazioni più spinte), giusto per ridurre le latenze e velocizzare in questo modo il procedimento di accesso e prelevamento dei dati
    Ho preso alla leggera la domanda di prima, intento a rispondere indispettito a Daniele non ti leggevo proprio ma, non per scarsa considerazione scusami.

    Concordi allora che è nocivo ridurre la latenza RAM e di conseguenza la Bandwitch ponendo ad esempio che: la scheda audio usi il Burst Transfer Mode che, come sappiamo richiede una certa velocità di trasferimento ?

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  3. #43
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    AWE deve essere supportato a livelllo di applicazione.

    Personalmente apprezzerei molto se si potesse abilitare anche le PSE, ma anche quello è solo a livello di applicazione. Ci vorrebbe un aggiornamento di cPlay

  4. #44
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Non va bene chiamarlo cMP² ? Ok non c'è problema lo chiameremo cMP³

    E se ti dicessi che ho una E-Mail dove fanno i complimenti per Milano alla mia Macchina rispetto alle cMP² ? Capisco che potrebbe essere difficile per te crederlo Daniele ma ti giuro che è cosi e la cosa mi ha riempito il cuore di Gioia mi ripaga delle ore passate sul SO

    ...
    wP² = wasky Pc Player (visto che, almeno fino a poco fa, non è un memory player)

    Ti direi che hai proprio dei bei leccalulo di amici!

  5. #45
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    AWE deve essere supportato a livelllo di applicazione.

    Certo ma, ci sono le applicazioni

    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   awe.jpg
Visite: 327
Dimensione:   148.7 KB
ID: 10089  

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #46
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    wP² = wasky Pc Player (visto che, almeno fino a poco fa, non è un memory player)

    Ti direi che hai proprio dei bei leccalulo di amici!
    Va Benissimo cMP³ Gianluca a me piace

    Si vero può darsi che possano essere dei leccaculo ma, il pc in cMP² oggetto del confronto con il mio era proprio il tuo

    Sono molto deluso dal comportamento della community cMP² italiana che credevo fosse più aperta allo scambio di argomentazioni e condivisione di esperienze rispetto alla controparte Cics WEB Page

    E invece vedo a malincuore che anche qui siamo arrivati ai legnetti e non si riconoscono più i meriti alle persone che, con le loro conoscenze e sopratutto, senza sfruttare il lavoro fatto da altri sono arrivate a create una alternativa dopo aver appurato che si potevano raggiungere gli stessi risultati di un cMP² seguendo altre strade

    Nulla è perfetto e tutto può essere migliorato sopratutto in ambito di un Sistema Operativo dove ogni giorno, i Tweak rilasciati da appassionati arricchiscono la rete

    Non ci è dato sapere se Cics conosce veramente bene questo XP o ha copiato dalla pletora di pagine di Tweak per XP che ormai inflazionano la rete e tantomeno,
    nessuno vuole togliere nulla a questa persona.

    Trovo giusto però che gli estimatori di cMP² non tolgano nulla a chi ha seguito altre strade questo è dovuto, sopratutto se a farlo sono persone che spesso neppure sanno cosa stanno facendo perchè seguono istruzioni alla lettera trovando cosi la strada spianata

    Sierte arrivati al livello degli amanti del CCI Grundig e dei T-Amp complimenti non mi stupieri di vedervi con questo in mano un domani


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #47
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Va Benissimo cMP³ Gianluca a me piace

    Si vero può darsi che possano essere dei leccaculo ma, il pc in cMP² oggetto del confronto con il mio era proprio il tuo

    Sono molto deluso dal comportamento della community cMP² italiana che credevo fosse più aperta allo scambio di argomentazioni e condivisione di esperienze rispetto alla controparte Cics WEB Page

    E invece vedo a malincuore che anche qui siamo arrivati ai legnetti e non si riconoscono più i meriti alle persone che, con le loro conoscenze e sopratutto, senza sfruttare il lavoro fatto da altri sono arrivate a create una alternativa dopo aver appurato che si potevano raggiungere gli stessi risultati di un cMP² seguendo altre strade

    Nulla è perfetto e tutto può essere migliorato sopratutto in ambito di un Sistema Operativo dove ogni giorno, i Tweak rilasciati da appassionati arricchiscono la rete

    Non ci è dato sapere se Cics conosce veramente bene questo XP o ha copiato dalla pletora di pagine di Tweak per XP che ormai inflazionano la rete e tantomeno,
    nessuno vuole togliere nulla a questa persona.

    Trovo giusto però che gli estimatori di cMP² non tolgano nulla a chi ha seguito altre strade questo è dovuto, sopratutto se a farlo sono persone che spesso neppure sanno cosa stanno facendo perchè seguono istruzioni alla lettera trovando cosi la strada spianata

    Sierte arrivati al livello degli amanti del CCI Grundig e dei T-Amp complimenti non mi stupieri di vedervi con questo in mano un domani

    IMGhttps://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc7/419986_112246198901556_100003485293238_48274_1948794741_n.jpg[/IMG]
    Caro Wasky,

    non mi sembra che sia il caso di fare il "Calimero" della situazione...ci sono già altri qui che lo fanno.

    Né mi sembra tu sia stato attaccato qui dalla "community cMP² italiana". Per favore non esageriamo!

    Detto questo, tutto è migliorabile, cMP² compreso...inclusa la sua comunità...basta stare qui con modestia.

  8. #48
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Caro Wasky,

    non mi sembra che sia il caso di fare il "Calimero" della situazione...ci sono già altri qui che lo fanno.

    Né mi sembra tu sia stato attaccato qui dalla "community cMP² italiana". Per favore non esageriamo!

    Detto questo, tutto è migliorabile, cMP² compreso...inclusa la sua comunità...basta stare qui con modestia.
    Di quale modestia parli Gianluca di quella di Daniele ?

    Non è una questione di Fare il calimero Gianluca o di sentirsi attaccato ( non vedo dove ) è una questione di rispetto Gianlu per le opinioni tecniche degli altri, Simply

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #49
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Wasky, io ho una pazienza quasi giobbesca, sono in grado di digerire anche elefanti cotti al dente, ma ora inizio ad alterarmi un pochino.
    Poichè so che non sei sordo, è evidente che fai finta di non sentire e questo non è bello.
    Allora spiegami chi, quando e dove sarebbe successo che in questo forum qualcuno abbia parlato male, sminuito, deriso o non accettato discussioni di sorta o non abbia riconosciuto meriti di chicchessia.
    Mi sembra che tutto si sia svolto nel massimo rispetto delle idee di ciascuno e di quanto proposto.
    Poi se qualcuno vuole giocare a vedere chi ce l'ha più grosso sappi che è dai tempi delle scuole medie, quindi molti anni, che non mi piaceva giocarlo perchè lo trovavo stupido.
    Sei arrivato prima? Bene.
    Sei il più bravo? Ancora meglio.
    Cics è un impostore che ha saccheggiato le idee del mondo informatico? Può darsi , ma chi se ne frega?
    cMP2 è una porcheria? E' un'idea tua e di quelli che ti scrivono le mail, non certo la mia ne' di quelli che se lo sono costruito.
    E allora?
    Riesci a vedere il mondo in modo differente da una gara dove c'è uno che vince e gli altri che perdono? Ho paura di no, mi rendo conto che evidentemente sei divorato dal tarlo del "gradino più alto del podio" , altrimenti fatico a capire questo tuo atteggiamento di negatività assoluta nei confronti di chi, poi? Di quale comunità, dal momento che solo uno è intervenuto e l'unico risultato raggiunto è stato quello di far scappare tutti da questa discussione?. Se ritieni davveroche questa sia una comunità modello grundighiano ( non lo è, ovviamente) a questo punto basterà evitarla, tra l'altro siamo talmente pochi che non disturbiamo più di tanto. Legnetti! Ma veramente lo pensi?
    Se poi mi permetti una considerazione del tutto personale, detta sempre con il massimo del rispetto, ti dico che abbiamo due modi di intendere la riproduzione musicale diametralmente opposti ma non perchè uno è giusto e l'altro sbagliato, solo perchè abbiamo percezioni evidentemente diverse. Saranno queste che fanno si che cMP2, vecchio, copiato, instabile e chissà come funzionante a me continui a piacere di più del tuo iperperformante seven. Evidentemente a roma e milano erano in corso gare di celodurismo e nessuno me lo aveva detto. Che sbadati.....e che distratto che sono io!
    Comunque, visto che a parte il buon Paride, questa discussione è diventata solo una palestra di lotta libera per moderatori ( o ex) la possiamo chiudere qui.
    Ultima modifica di giampa : 22-02-2012 a 15:12

  10. #50
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Chiudo qui questa discussione.

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022