Adcom gfa 545

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
  1. #21

    Predefinito

    Ma lo hai scritto tu che ai capi di un condensatore di quelli in parallelo misuri 60 volt. Quindi, siccome quelli in parallelo stanno in serie tra di loro, (trattasi di una tensione duale) hai un +60 e un -60 volt. Quindi se metti i puntali del tester impostato in continua ai capi esterni dei due condensatori che stanno in serie tra di loro misuri 120 volt.
    Agli stessi capi tu ci vuoi mettere un singolo condensatore da 100 volt, che per forza di cose esploderà.

    Lo hai lo schema del nostro finale?
    Se non ce l'hai dimmi dove posso mandartelo. Li leggi, se ricordo bne, una tensione duale di +/-55,6 volt, cioè poco più di 110. Questo per una tensione di rete, credo di 220 volt. Nelle nostre case abbiamo anche oltre 230 quindi potremmo leggere più di 55,6 volt per ramo.

    Ciao.

  2. #22
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da roby2k
    Ma lo hai scritto tu che ai capi di un condensatore di quelli in parallelo misuri 60 volt. Quindi, siccome quelli in parallelo stanno in serie tra di loro, (trattasi di una tensione duale) hai un +60 e un -60 volt. Quindi se metti i puntali del tester impostato in continua ai capi esterni dei due condensatori che stanno in serie tra di loro misuri 120 volt.
    Agli stessi capi tu ci vuoi mettere un singolo condensatore da 100 volt, che per forza di cose esploderà.

    Lo hai lo schema del nostro finale?
    Se non ce l'hai dimmi dove posso mandartelo. Li leggi, se ricordo bne, una tensione duale di +/-55,6 volt, cioè poco più di 110. Questo per una tensione di rete, credo di 220 volt. Nelle nostre case abbiamo anche oltre 230 quindi potremmo leggere più di 55,6 volt per ramo.

    Ciao.
    Ma io ho detto la tensione totale non quella per capo, già misurata ai capi esterni


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #23
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    E poi i condensatori sono : due in parallelo e uno in serie


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #24
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Rileggendo bene il topic ho capito cosa volevi dire ti mando un PM se no qui andiamo OT


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #25
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Bene... c'è stato un piccolo cambio di rotta , L' amico Mauro Accorsi mi ha spiegato che dal punto di vista elettrico l' utilizzo di questa configurazione di caps non ha nessuno differenza rispetto all uso di 4 caps separati, ma dal punto di vista sonico potrebbe creare dei disturbi quindi ho prontamente ordinato due nuovi caps per fare due rami distinti di 4 caps.

    Così facendo la capienza arriva a 88 000 uf per ramo, che effettivamente sono tantini ma va bene lo stesso


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #26

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    Bene... c'è stato un piccolo cambio di rotta , L' amico Mauro Accorsi mi ha spiegato che dal punto di vista elettrico l' utilizzo di questa configurazione di caps non ha nessuno differenza rispetto all uso di 4 caps separati, ma dal punto di vista sonico potrebbe creare dei disturbi quindi ho prontamente ordinato due nuovi caps per fare due rami distinti di 4 caps.

    Così facendo la capienza arriva a 88 000 uf per ramo, che effettivamente sono tantini ma va bene lo stesso
    Bene, meglio ancora.

    Una domanda: se non sbaglio tu hai, o hai posseduto, anche un behringer a500, hai avuto modo di metterli a confronto?

  7. #27
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da roby2k
    Bene, meglio ancora.

    Una domanda: se non sbaglio tu hai, o hai posseduto, anche un behringer a500, hai avuto modo di metterli a confronto?
    Io avevo il TA 1000 e l' Alesis RA 500 l' Alesis è identico al Behringer e devo dire che è un ottimo ampli ma il timbro del GFA è tutt un altra cosa con le modifiche spero di ottenre miglioramenti in gamma media.


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #28
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    tanta roba 88000 uf di filtraggio!

    sta venendo fuori un ottimo lavoro! nn vedo l'ora di vederlo finito....

    io nel frattempo ho finito il mio piccolino con LM1876... una trapolata da 20x per canale... ma nn suona niente male!

    anche se dovrei sistemare meglio i cap di segnale.. che ora son "appesi" un po alla c*zzo!




    nn ho mai sentito un adcom... ma voglio assolutamente provvedere...

    tienici informati miraccomando!


    ciao
    Ale!

  9. #29

    Predefinito

    Originariamente inviato da Cazzeggiatore
    tanta roba 88000 uf di filtraggio!

    sta venendo fuori un ottimo lavoro! nn vedo l'ora di vederlo finito....

    io nel frattempo ho finito il mio piccolino con LM1876... una trapolata da 20x per canale... ma nn suona niente male!

    anche se dovrei sistemare meglio i cap di segnale.. che ora son "appesi" un po alla c*zzo!




    nn ho mai sentito un adcom... ma voglio assolutamente provvedere...

    tienici informati miraccomando!


    ciao
    Ale!
    Io ho posseduto un finale con LM3875 dual mono.
    Un confronto con l' ADCOM non si può nemmeno fare, almeno in termini di potenza.
    Ma da quello che ricordo anche l'estensione in frequenza era limitata.
    Credo inoltre, che con carichi difficili, l'LM non sia affatto a suo agio.

  10. #30
    mebibyte L'avatar di Cazzeggiatore
    Registrato
    Jun 2005
    Località
    Bolzano - Italy
    Età
    36
    Messaggi
    628
    configurazione

    Predefinito

    beh se un LM3875 ha quelle limitazioni figurati un LM1876 che dovrebbe essere molto simile ad un doppio LM1875... devo dire cmq che nn suona male... anche se mi mancano riferimenti con amplificatori di fascia alta... si, manca un po di potenza.. ma calcola che io ho 2 cassettine autocostruite della ciare... da circa 86db.... vedremo qppena finirò il io dual mono con LM3886... e poi ho un progetto con le valvole.. delle KT88... vedrete... :-D

    ma ora nn voglio andare OT... al limite apro un 3ad nuovo!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022