Adcom gfa 545

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
  1. #11

    Predefinito

    Riusciresti a postare un'immagine con lo schema dell'alimentazione che realizzerai?

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito




    I rettangoli sono i ponti di diodi, poi ci sono i due caps in parallelo e in fine l' ultimo in serie. Tra i due in parallelo e quello in serie ci sono le induttanze da 2,2 uH


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #13

    Predefinito

    Quindi il condensatore da 100v esploderebbe ........

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    perchè scusa ? :mah


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #15

    Predefinito

    Ci passano 120 volt, mi sbaglio?

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da roby2k
    Ci passano 120 volt, mi sbaglio?

    si ne passano 60v


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #17

    Predefinito

    Io ne capisco poco, ma se mi togli anche quelle poche certezze che ho........
    Ho anche io l'adcom gfa 545, io misuro 58 volt ai capi di ogni condensatore, ciò significa che se collegherai quello da 100 volt così come lo hai schematizzato, dentro ci passeranno 116 volt, nel tuo caso 120, propabilmente la tua tensione di rete è leggermente più alta. In ogni caso il condensatore esploderà.

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da roby2k
    Io ne capisco poco, ma se mi togli anche quelle poche certezze che ho........
    Ho anche io l'adcom gfa 545, io misuro 58 volt ai capi di ogni condensatore, ciò significa che se collegherai quello da 100 volt così come lo hai schematizzato, dentro ci passeranno 116 volt, nel tuo caso 120, propabilmente la tua tensione di rete è leggermente più alta. In ogni caso il condensatore esploderà.
    la tensione è costante non si somma se si parallelizzano i caps, si sommano solo le capacità


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #19

    Predefinito

    Scusa ma se metti i puntali ai capi dei due condensatori in parallelo leggi 120 volt?
    E perchè quando li vai a mettere ai capi di quello collegato, come dici tu, in serie, dovresti leggere 60?

    Guarda, ti ripeto, io sono tutt'altro che un esperto, ma questa credo sia una cosa talmente elementare che ci arrivo anche io. Potrò sbagliarmi, chiedi un parere ad uno più esperto, oppure se vuoi lo farò io per te, ma sono sicuro di non sbagliarmi.

    Attenzione a montare il condensatore in quel modo.

    Non mi è mai successo, ma mi hanno detto che quando esplode un condensatore fa bei danni.

    Ciao.

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da roby2k
    Scusa ma se metti i puntali ai capi dei due condensatori in parallelo leggi 120 volt?
    E perchè quando li vai a mettere ai capi di quello collegato, come dici tu, in serie, dovresti leggere 60?

    Guarda, ti ripeto, io sono tutt'altro che un esperto, ma questa credo sia una cosa talmente elementare che ci arrivo anche io. Potrò sbagliarmi, chiedi un parere ad uno più esperto, oppure se vuoi lo farò io per te, ma sono sicuro di non sbagliarmi.

    Attenzione a montare il condensatore in quel modo.

    Non mi è mai successo, ma mi hanno detto che quando esplode un condensatore fa bei danni.

    Ciao.
    Ma non capisco dove li prendi 120 volt ? Come ti ho già detto se prendo metto in parallelo i due caps il voltaggio non aumenta rimane lo stesso


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 2 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022