Aiuto Pasta termica

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Wink Aiuto Pasta termica

    Ciao a tutti ragazzi,volevo chiedevi un consiglio riguardo alla pasta termica,in procinto di acquistare un bel bulldozer secondo voi qual'è la pasta termica migliore?quale mi consigliereste??e un buon dissipatore??pensavo ad un v8della coolermaster....
    ciao a tutti e gr azie danilo!!!
    Ultima modifica di danilo : 29-01-2012 a 00:13

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Il V8 Cooler Master è stato recensito sul portale e non abbiamo riscontrato prestazioni degne di nota.
    Si tratta comunque di un progetto ormai vecchiotto, per cui lo eviterei.

    Posso consigliarti il Thermalright Silver Arrow, il migliore sino ad oggi tra quelli testati.

    Le paste termiche sono tutte molto simili, un eventuale differenza di prestazioni la puoi riscontrare più per una stesura non corretta piuttosto che per un discorso di qualità della pasta stessa.

    Io mi orienterei sulla classica Arctic Silver o sulla Prolimatech PK-1.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Kam
    Le paste termiche sono tutte molto simili, un eventuale differenza di prestazioni la puoi riscontrare più per una stesura non corretta piuttosto che per un discorso di qualità della pasta stessa.

    Io mi orienterei sulla classica Arctic Silver o sulla Prolimatech PK-1.
    mmm dipende dalla sua manualità
    Come hai giustamente fatto notare un eventuale differenza di prestazioni tra una pasta e l'altra la puoi riscontrare più per una stesura non corretta piuttosto che per un discorso di qualità della pasta stessa e proprio per questo motivo, io la Silver la eviterei.
    La eviterei perchè se non hai un attimo attenzione non è proprio semplicissima da stendere e ad un novizio (ammesso che di novizio si tratti) forse è meglio consigliare un utilizzo di una pasta meno performante ma molto più morbida e più sempllice da stendere in modo corretto.
    Tanto alla fine della fiera tra una Arctic dura ed una DW340 non ci sono 10 gradi di differenza... anzi

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Io ormai ne metto un pò al centro e lascio fare al dissipatore, in questo modo qualsiasi pasta termica si stende in modo corretto...

    La Dow corning non è cosi' semplice da trovare.. le altre si trovano ormai ovunque!

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    io consiglierei mx4 della arctic cooling (ha fatto bei passi avanti nella stesura rispetto alla mx3) oppure la prolimatech pk01 che prestazionalmente parlando dovrebbe essere la migliore (almeno sulla carta) se vuoi provare altro c'e l liquid metal. Se pero intendi cambiare cpu spesso lascia stare perche ti invalida la garanzia, pero non ha paragoni rispetto a una normale pasta, in fatto di prestazioni

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022