aiuto: dovrei prendere un dac o una scheda audio?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Predefinito aiuto: dovrei prendere un dac o una scheda audio?

    salve gente sono nuovo del forum ma ho visto che siete molto competente e vi espongo il mio dubbio:
    vorrei sentire un po di sana musica liquida .flac direttamente dal mio portatile passando per un amplificatore Denon 510 ae ! per tale operazione, e per poter godere a pieno della musica lossless cosa mi conviene inserire tra portatile e ampli?
    1) alcuni mi consigliano un "semplice" dac - Music streamer II +
    2) altri una scheda audio dedicata "focusrite scarlet 2i2"

    il dubbio è calcolando che con la prima opzione risparmierei 50 euro, sarebbe meglio avere una scheda audio completa??

    p.s. mi consigliate come settare al meglio il mio Foobar 2000 con vista ?? grazie di tutto

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto,


    Io ti consiglierei una buona scheda audio, con driver ASIO proprietari come EMU o M- Audio, i dac collegati direttamente al pc non sono il massimo a livello di driver e avolte danno noie.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3

    Predefinito

    Grazie della risposta e del benvenuto. Quindi da quello che ho capito non avrei tantissimi risultati cn un semplice dac seppur buono vero?
    Ma la Focusrite in questione sarebbe proprio da scartare?(lo chiedo solo perchè dalle mie parti non è facile trovare altro.
    Nel caso invece delle schede proposte da te su quali modelli dovrei puntare? (la mia spesa non dovrebbe superare le 150 euro)

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che con la scheda audio hai più possibilità di settaggio, la scheda che hai detto non è male anzi , ma spendendo meno puoi avere di meglio.

    Dai un occhiata alla EMU 1212m


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5

    Predefinito

    ma non mi sembra poi così a buon mercato...forse ho cercato male io ma non sono riuscito a trovare prezzi inferiori alle 170 euro.Il la Focusrite potrei averla per 140 euro.
    Ah ma la EMU sarebbe per pc a quanto vedo...a me servirebbe qualcosa per portatili.

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mr.848
    ma non mi sembra poi così a buon mercato...forse ho cercato male io ma non sono riuscito a trovare prezzi inferiori alle 170 euro.Il la Focusrite potrei averla per 140 euro.
    Ah ma la EMU sarebbe per pc a quanto vedo...a me servirebbe qualcosa per portatili.
    La emu si trova canali ufficiali a 120 se invece vuoi la versione usb devi vedere la 0404


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #7

    Predefinito

    interessante l'emu 0404usb...che vantaggi avrei rispetto al focusrite 2i2 ? il prezzo lieviterebbe vero?
    Scusami se ti tartasso di domande ma non so proprio a chi rivolgermi !

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mr.848
    interessante l'emu 0404usb...che vantaggi avrei rispetto al focusrite 2i2 ? il prezzo lieviterebbe vero?
    Scusami se ti tartasso di domande ma non so proprio a chi rivolgermi !
    Diciamo che il prezzo è il vantaggio maggiore poi comunque è la migliore a livello strumentale


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #9

    Predefinito

    ma il prezzo sarebbe a vantaggio della focurite giusto?perchè per la emu 0404 trovo delle cifre molto alte.
    Per quanto riguarda il settaggio di O.s. (windows vista) e di foobar hai delle dritte?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Diciamo che anche la focusrite non è da buttare.

    Per il sistema operativo, semplicementa fai un installazione pulita e scarica l' ultima versione di foobar con relative dll.


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022