Richiesta di aiuto Overclok Gigabyte Ga 990Fxa Ud5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito Richiesta di aiuto Overclok Gigabyte Ga 990Fxa Ud5

    Ciao a tutti,
    Ho un problema, e la prima volta che uso Amd, ho un processore Fx 8120 Bulldozer e monto memorie ram da 1866 della corsair vengeance dual channel per un totale di 16Gb.
    il mio problema e che sono alle prime armi con Amd e non sono in grado di fare un'overclok con i vari settaggi ecc ecc.
    Attualmente il sistema mi vede i 12 Gb delle memorie, ma non alla frequenza di 1866, ppunto perche servirebbe l'overclok.
    Sareste così gentili ad aiutarmi con le varie procedure scritte da seguire?
    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di giampa : 29-01-2012 a 10:55

  2. #2
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da maverik99
    Ciao a tutti,
    Ho un problema, e la prima volta che uso Amd, ho un processore Fx 8120 Bulldog e monto memorie ram da 1866 della corsair vengeance dual channel per un totale di 16Gb.
    il mio problema e che sono alle prime armi con Amd e non sono in grado di fare un'overclok con i vari settaggi ecc ecc.
    Attualmente il sistema mi vede i 12 Gb delle memorie, ma non alla frequenza di 1866, ppunto perche servirebbe l'overclok.
    Sareste così gentili ad aiutarmi con le varie procedure scritte da seguire?
    Grazie a tutti.
    Li vede a 1066 o a 1333, vero? Allora controlla la quantità sia voltaggi delle memorie, che i voltaggi della scheda madre: è possibile che le memorie per raggiungere la frequenza da te voluta necessitino di un voltaggio leggermente superiore a quello che la scheda madre gli concede di default. Se è così ti sarà sufficiente modificare le impostazioni relative al voltaggio dal bios ed impostare la frequenza desiderata.

  3. #3
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, si li vede a 1333, ma i voltaggi delle RAM sono a 1.50 come da richiesta del costruttore, se aumento i voltaggi ho paura di bruciare qualcosa!

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da maverik99
    Ciao a tutti,
    monto memorie ram da 1866 della corsair vengeance dual channel per un totale di 16Gb.
    Attualmente il sistema mi vede i 12 Gb delle memorie
    C'è un errore di battitura, vero? Volevi scrivere 16 Gb anche sotto.

    Originariamente inviato da Pagina 36 del manuale:
    Menù M.I.T.:
    Set Memory Clock
    Determines whether to manually set the memory clock. Auto lets BIOS automatically set the memory
    clock as required. Manual allows the memory clock control item below to be configurable.

    Memory Clock
    This option is configurable only when Set Memory Clock is set to Manual. The adjustable range is de-
    pendent on the CPU being installed.
    Entra nel menù MIT e imposta il valore "Set Memory Clock" in "manual". A questo punto, dovresti poter agire sul moltiplicatore sottostante per aumentarne il valore, fino a quando a lato non vedi "1866".

    Salva, riavvia e vedi se così è stabile. Se sì non c'è necessità di agire sui voltaggi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    bit L'avatar di maverik99
    Registrato
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Età
    44
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Si scusa volevo scrivere 16 gb errore di battuta!
    La procedura del Mit e già stata fatta e un problema di voltaggi ho vtt dram a 0.750 ora l'ho impostato a 0.760 e provo piano piano.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022