Consigli upgrade impianto hifi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito Consigli upgrade impianto hifi

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ma leggo spesso le recensioni e lo splendido forum, questa volta ho deciso di chiedere una mano io in quanto sono indeciso sul prossimo passo da fare.
    Attualmente ho un ampli Yamaha a s500 e delle B&W 685 collegate al pc assemblato da me ma essendo senza scheda audio, ho tutto collegato al jack 3.5 della mobo (asus p8z68 v-pro).
    A questo punto cosa potrei prendere per ottimizzare il tutto? dac esterno o è meglio una scheda audio?
    Per il dac pensavo all arcam rdac o al v-dac 2 mentre sulla scheda audio so poco e niente anche se si parla bene della asus xonar.
    Insomma come primo post ho scritto anche troppo, spero di aver descritto la situazione, aspetto i vostri preziosi consigli, grazie a tutti!

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Visto che di base hai un ottimo impianto io ti consigli di installare una ASUS o una EMu 1212M e sicuramente rimmarai soddisfatto dell incremento della qualità sonora rispetto alla scheda di serie


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok ho capito che la scelta sulle schede audio cade su questi modelli, ma il dubbio resta, se prendessi un dac esterno da collegare in usb per esempio quale scegliere tra le due possibilità?

    Grazie della risp.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Non ho avuto modo di provare nessuno dei due ma non credo si differenzino molto l' uno dall altro. In ogni caso ti consiglio un alimentazione separta.


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    35
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Ok grazie, quindi non sai se in genrale è meglio prendere una scheda pci o un dac esterno

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Majico
    Ok grazie, quindi non sai se in genrale è meglio prendere una scheda pci o un dac esterno
    io preferisco una scheda pci come ti ho detto prima.


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022