Come posso ulteriormente migliorare il mio impianto HT?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito Come posso ulteriormente migliorare il mio impianto HT?

    Salve a tutti e complimenti per questo bellissimo forum.
    Chi vi scrive è un appassionato di home cinema che da poco ha completato il suo impianto.
    Vi elenco le componenti del mio impianto HT:
    VPR: Panasonic PT-AE 4000
    Schermo: 21:9 della screenline
    Amplificatore AV Onkyo NR-906
    Lettore Bluray: Panasonic DMP-BDT310
    Front: Klipsch RF-82
    Center: Klipsch RC-64
    Surround: Klipsch RS-42
    Sub: SVS SB12

    A questo punto vi chiedo quali possono essere i passi da seguire per cercare possibili migliorie dal punto di vista audio che non richiedano però un grande sforzo economico. Purtroppo in questa passione non ci si accontenta mai .Avevo pensato all'aggiunta di qualche finale per i front e per il centrale (per esaltare ancora di più il dialogo), secondo voi potrebbe portare qualche beneficio?
    Grazie anticipatamente per le risposte.

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto!!

    La prima cosa per come la vedo io è mettere un doppio centrale in modo da avere un fronte a 4 diffusori.

    Prima ancora cerca di curare al massimo il posizionamento dei diffusori rispetto al punto d' ascolto e la correzione ambientale.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Grazie per la risposta, ti dico che i diffusori hanno il posto prestabilito in quanto sono posizionati in un ambiente living e non li posso assolutissimamente spostare, cmq sono ben posizionati rispetto al punto di ascolto.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    se riesci allora aggiungi un centrale


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2012
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Purtropo non posso aggiungere un altro centrale altrimenti mia moglie mi butta fuori assieme a lui

    In primis avrei voluto aggiungere un integrato stereo (avente il tasto dedicato per l'esclusione del PRE) per i frontali per sostituire l'ampli Onkyo Nr-906 dall'uso stereo, ed inoltre da poter utilizzare come finale (per i front) in caso di HT, ma mi viene il dubbio se mi cambia il suono dei frontali rispetto agli altri diffusori e quindi mi trovo bloccato. Anche perchè non saprei cosa scegliere, mi piacerebbe il NAD 326BEE ma non so se è adeguato ed inoltre non ho la possibilità di fare ascolti PURTROPPO !!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022