MSI WindPad 110W - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
  1. #11
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho visto che l'ordine non è ancora stato spedito e, rileggendo la Vostra rece, pensavo di aggiungere all'ordine un modulo DDR3 da 4 Gb...: che ne pensate di questi due modelli (ovviamente presenti su Amazon?)

    DDR Cl7:
    Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl7 Sodimm: Amazon.it: Elettronica

    DDR Cl9:
    Kingston 4Gb 1333Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Sodimm: Amazon.it: Elettronica

    Ovvio che dovrebbe essere più prestazionale il modello Cl7, ma ho il dubbio sui dissipatori (probabilmente non si adatteranno agli spazi ridotti all'interno dello chassis).

    Mentre per l'Hard Disk ho qualche dubbio in più sul supporto da parte della mainboard; qui alcuni modelli trovati sempre su Amazon:

    http://www.amazon.it/s/ref=sr_gnr_fk...qid=1330968834

    A parte l'alto costo...avete per caso qualche idea della dimensione massima che può supportare la mobo?


    Grazie infinite...

  2. #12
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    Ciao,
    per quanto riguarda l'installazione di Windows 8 proprio ieri abbiamo installato la Consumer Preview che va una bomba!
    Non ho avuto molto tempo per "giocarci" ma la prima impressione è mooolto positiva!

    Per l'installazione ti servirà un hub usb con tastiera altrimenti non puoi settare il giusto drive di boot dal BIOS, un qualsiasi HUB va bene, basta che sia dotato di alimentazione esterna!

    Un grosso limite del tablet è proprio l'HD, sia per capienza che per performance: Windows 8 occupa di suo una decina di GB quindi una volta istallati driver e software vari di spazio ne rimane veramente poco sul modello da 32GB.

    Aspettiamo il parere dei più esperti, io prendereri il modello OCZ Nocti da 60 GB e la RAM Cl9!

  3. #13
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao SantEnnio...
    Guarda, avevo l'ordine ancora in attesa e, dopo aver confrontato un pò di cose su Amazon, ho scelto questa ddr:
    Transcend JM1333KSN-4G Ram DDR3 SO-DIMM 204PIN 1333Mhz per Notebook 4Gb: Amazon.it: Elettronica

    Non credo cambi poi molto tra un modello e l'altro per un portatile; il dubbio rimane sull'Hard Disk (stranamente l'ordine è ancora sospeso: è stato spedito il Tablet ma non il resto degli accessori).
    Come dicevo nell'altro post, è un problema principalmente per il costo (e questa è la volta che la moglie mi manda a quel paese!! ) ma anche per la compatibilità (a parer mio non credo possano esserci problemi riguardo le dimensioni, almeno fino a 128 Gb...ma dovrei esserne sicuro).

    In definitiva, anche in questo caso ho fatto l'ordine e scelto questo modello:
    http://www.amazon.it/gp/product/B006...00_i00_details

    E' il modello, disponibile su Amazon, con il miglior rapporto qualità/prezzo (o almeno, questo è quello che ho visto io).

    Per ora grazie...non vedo l'ora che arrivi tutto...

  4. #14
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da SantEnnio
    Ti servirà un HUB USB con tastiera e pendrive collegati: mentre per Windows 8 l'installazione non necessita di tastiera perchè il touch-screen è abilitato di default, per quella di Android è necessaria quindi una sola presa USB non basta.
    Arrivato tutto: appena finito di smontare il "case" per sostituire HDD e Ram.
    Cmq, per entrare nel bios serve, per forza di cose, la tastiera; faccio un salto al Trony più vicino a prendere Hub, tastiera e pen drive...stay tuned...

  5. #15
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Originariamente inviato da SantEnnio
    3. Installa la distro e il boot loader GRUB nella stessa partizione di Windows: la procedura è rapida ed indolore, la distribuzione si installa in una cartella del disco ed è accessibile da Windows, così come i file di configurazione di Grub, quindi nessuno sbattimento per formattare, partizionare etc..
    Durante l'installazione di Android ti verrà chiesto:
    A. di creare una scheda sd virtuale: fallo perchè ancora non si riesce a far funzionare bene quella fisica.
    B. di installare il bootloader e di inserire una riga per la versione di Windows rilevata: fallo perchè altrimenti non hai il dual boot.

    Mmm...SantEnnio, se potessi darmi qualche dritta te ne sarei grato; dunque, nessun problema con le procedure di formattazione/copia degli OS su pendrive. Installato Windows 8 senza alcun problema.
    Anche l'installazione di Android sembrava essere andata a buon fine, ma al riavvio non è più partito Windows (è partito tentando una "riparazione" al file system...senza successo).

    In pratica, bootando con la pendrive di Android, avevo due partizioni da scegliere: sda1 ed sda2.
    Ho scelto sda2 perchè immaginavo che sda1 fosse la partizione nascosta che s'è creato windows in fase di installazione (circa 350 Mb).
    Alla richiesta di formattazione ho risposto si...eseguendola in ext*...: forse è questo il problema? (da quello che dici tu sembra che non dovessi formattare).

    Altra cosa...: da quel poco che ho visto in Android, non funziona il WiFi? Possibile?

    Grazie infinite...

  6. #16
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ho visto i files di Android dopo la formattazione su pendrive...è una Virtual Machine...
    Immagino che il problema sia dovuto proprio alla formattazione...
    Ritento...

  7. #17
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Risolto; mi servirebbe un aiuto con il Menu.Ist...: devo mettere windows default, ma in questo caso è diverso da come lo ricordavo e, se sbaglio, non lo avvio più.
    Qui il contenuto del file:


    default=0
    timeout=6
    root (hd0,1)
    splashimage=/grub/android-x86.xpm.gz

    title Android-x86 4.0-RC1
    kernel /android-4.0-RC1/kernel quiet root=/dev/ram0 androidboot.hardware=amd_brazos acpi_sleep=s3_bios,s3_mode SRC=/android-4.0-RC1 SDCARD=/sd/sdcard.img
    initrd /android-4.0-RC1/initrd.img

    title Android-x86 4.0-RC1 (Debug mode)
    kernel /android-4.0-RC1/kernel root=/dev/ram0 androidboot.hardware=amd_brazos acpi_sleep=s3_bios,s3_mode DEBUG=1 SRC=/android-4.0-RC1 SDCARD=/sd/sdcard.img
    initrd /android-4.0-RC1/initrd.img

    title Windows
    rootnoverify (hd0,0)
    chainloader +1


    Grazie.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ok, risolto tutto, anche l'avvio (anche se in effetti non serve, visto che con i pulsanti Hw "Volume" è possibile switchare tra gli os).

    Ora me lo godo...

  9. #19
    bit L'avatar di Sapo117
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Bergamo, Italy
    Età
    40
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao mascian,

    sono nella tua situazione di qualche tempo fa, ovvero Windpad 110W con Win 8 Preview installata ( che gira molto bene....salvo il mancato supporto di Flash... )

    Ora vorrei provare Android, come posso installarlo senza fare danni?

  10. #20
    bit
    Registrato
    Dec 2001
    Età
    58
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Ciao Sapo, al momento sono in giro, cmq niente di che...ho seguito la guida già presente qui (se hai problemi fammi sapere). Per ora ho abbandonato Android x risolvere meglio il mancato supporto al sensore di movimento ed al GPS). Android, essendo emulato, replica gli stessi problemi. Qualcuno ha risolto cambiando il modulo hw con altri che evidentemente avevano supporto drivers...ma io preferisco aspettare, anche perchè per via del lavoro lo sto usando poco....
    Fammi sapere come ti trovi....io ne son soddisfatto....

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022