Cooler Master Cosmos II - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
  1. #11
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Infatti ho scritto "superiore ai precedenti modelli", non ho parlato di altri marchi. Per il "senso estetico" si sa, de gustibus, non è bello ciò che è bello e lo sappiamo.
    Tutta la serie Cosmos, è stata da noi ampiamente testata, e il Cosmos S è ancora qui a fare la sua figura. Il Cosmos 2 ha delle soluzioni nettamente migliori, soprattutto nella semplicità degli assemblaggi, disposizione degli spazi interni, elementi di sgancio ecc.. non escludo che lo studio di determinate caratteristiche, ne abbia alzato i costi di produzione. Anche io me lo aspettavo ad un centinaio di euro in meno.


    Paolo


    P.s.
    Mai messo un case su una scrivania, ma di fianco alla mia postazione, si vede benissimo

  2. #12
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Quanto è alto? circa 10 cm più del predecessore?

    Comunque solitamente almeno a mio parere il pro e contro si dovrebbero fare anche basandosi anche su altri modelli e non solo di marca come si fa generalmente tutti
    E' ovvio che a differenza della serie Cosmos non ha difetti e o altro.
    Io non la vedo cosi', ad esempio per me un Corsair D800 che a riferimento di materiali è identico al nuovo cosmos 1000 e a spazi interni siamo li, non vedo la giustificazione di 210 euro di differenza, e comunque si parla di un Corsair D800 vecchio vs un modello appena uscito
    Che a mio parere a parte il frontale davanti non vedo sta super innovazione
    Poi mi sbaglierò appena avrò possibilità di visionarlo forse cambierò idea ma ora tra un Corsair D800 e comunque un Cosmos RC-1000 e questo non giustifico 210 euro di differenza ovviamente il mio ahimè ha mooolto da invidiare a questo , anche se sinceramente se lo facevano come il nostro ma internamento più spazioso sarebbe stato il massimo

  3. #13
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Assolutamente d'accordo con Gian Paolo.

    Per me la questione costo è semplice, la qualità si paga e questo è un prodotto che non ha niente da confrontare con i modelli della concorrenza, è proprio una cosa a parte, Un "must have" !

  4. #14
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Assolutamente d'accordo con Gian Paolo.

    Per me la questione costo è semplice, la qualità si paga e questo è un prodotto che non ha niente da confrontare con i modelli della concorrenza, è proprio una cosa a parte, Un "must have" !
    Addirittura dire che non ha niente da confrontare con i modelli della concorrenza mi sembra un pò superficiale la cosa
    Se dici a parere tuo va benissimo

  5. #15
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Assolutamente d'accordo con Gian Paolo.

    Per me la questione costo è semplice, la qualità si paga e questo è un prodotto che non ha niente da confrontare con i modelli della concorrenza, è proprio una cosa a parte, Un "must have" !

    Esattamente, proprio x questo prima di elargire giudizi gratuiti, si dovrebbe avere il prodotto tra le mani per comprenderne sfaccettature e peculiarità, che fanno la differenza. Essendo poi un prodotto a se, su molte cose c'è proprio ben poco da confrontare

  6. #16
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Infatti ho specificato che è una mia impressione personale riguardo al giudizio gratuito behh l'opinione è un diritto di parola gratuito o no.
    Riguardante il prodotto a se sono d'accordo ma non accordo la valutazine tutto qui.
    Poi behhh se la cooler master ve ne ha mandato uno a testa dello staff o abitate tutti nello stesso posto allora chiedo venia ma rimane il fatto che il mio giudizio è logico non è infondato.

  7. #17
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da AquilaOro
    Infatti ho specificato che è una mia impressione personale riguardo al giudizio gratuito behh l'opinione è un diritto di parola gratuito o no.
    Riguardante il prodotto a se sono d'accordo ma non accordo la valutazine tutto qui.
    Se continuiamo con questo Governo penso di no

    Scherzi a parte, ovviamente ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa, ma a volte le impressioni possono essere sbagliate. Personalmente, ripeto, dare una valutazione sui contro ... per il peso, non credo possa essere giustificabile.

  8. #18
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ma infatti non è solo per il peso ma anche per il costo

    Spulciando ora altre recensione di siti meno o più importanti :

    Lo chassis verrà posto in vendita nel mercato italiano a partire dai primi giorni del mese di Febbraio 2012, stando a quanto dichiarato da Cooler Master. Il prezzo ufficiale consigliato al pubblico è pari a 389,00€ IVA inclusa, cifra decisamente non ridotta e che posiziona questo chassis di fatto al top dell'attuale produzione. Un diretto concorrente di questo case è il modello Obsidian 800D di Corsair, chassis che ha raccolto consensi positivi non solo nella nostra recensione ma anche da parte di molti utenti per via dell'abbinamento tra costruzione curata e dimensioni complessive.

    Obsidian 800D non può vantare la capacità di espansione di Cosmos II, chassis che da questo punto di vista rappresenta di fatto il massimo che è possibile avere a disposizione al momento, ma di certo non può essere definito piccolo con dimensioni pari a 609x609x229 millimetri. Tra questi due case è praticata al momento una differenza di prezzo, prendendo quale riferimento i listini dei rivenditori online italiani, superiore ai 100,00€. Dinamica simile può essere riscontrata in chassis di simili dimensioni e posizionamento di mercato. Riteniamo pertanto che il prezzo di Cosmos II, per quanto di un prodotto esclusivo e appena giunto sul mercato, sia troppo elevato, anche considerando il listino medio di poco inferiore ai 200,00€ IVA inclusa dei 3 modelli Cosmos attualmente a listino riportati nell'introduzione all'articolo.

    Questa per me altrettanto importante e credo sapete a chi mi riferisco, quindi come vedete a mio parere non sembra cosi' del tutto gratuita, e pensare che sono andato a vedere ora cosa ne pensano gli altri, ora se lo fate per parere personale e per gusto personale sono d'accordissimo con voi.
    Ribadisco a mio parere logico per me peso e prezzo attualmente sono il contro di quest case.
    Poi ovviamente come ha detto l'amministrato de gustibus
    Questo ripeto non è un sentenza gratuita per il giudizio fatto o cosa, ma solo per il fatto che visto che mettenre un pro e un contro non mettere un contro pare alquanto strano.
    Con questo chiudo e chiedo venia per aver giudicato la vostra recensione anche se comunque a me è piaciuta molto a differenza di tante altre, solo quel CONTRO vuoto non mi va giù ( anche se sono tifoso COOLER MASTER )
    Scusate ancora del mio intervento e scusatemi se ve la siete presa per il mio giudizio, però come lo fanno a me per migliorare spero possa essere d'aiuto anche il mio intervento ( anche se ben capito no visto che sono sentenze gratuite )
    Scusate ancora a tutto lo staff e agli utenti che vedranno i miei commenti.

  9. #19
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    46
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Ok, vorrei capire una cosa: mettiamo che io voglia acquistarlo e volessi installare all'interno due radiatori di cui uno da 240 in basso ed uno da 360 sul top, poteri farlo, oppure il rad da 360 sul top potrebbe non essere inseribile?
    Se vuoi fare un lavoro del genere ti consiglio di aspettare il silverstone TJ11

  10. #20
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    45
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da AquilaOro
    Ma infatti non è solo per il peso ma anche per il costo

    Spulciando ora altre recensione di siti meno o più importanti :

    Lo chassis verrà posto in vendita nel mercato italiano a partire dai primi giorni del mese di Febbraio 2012, stando a quanto dichiarato da Cooler Master. Il prezzo ufficiale consigliato al pubblico è pari a 389,00€ IVA inclusa, cifra decisamente non ridotta e che posiziona questo chassis di fatto al top dell'attuale produzione. Un diretto concorrente di questo case è il modello Obsidian 800D di Corsair, chassis che ha raccolto consensi positivi non solo nella nostra recensione ma anche da parte di molti utenti per via dell'abbinamento tra costruzione curata e dimensioni complessive.

    Obsidian 800D non può vantare la capacità di espansione di Cosmos II, chassis che da questo punto di vista rappresenta di fatto il massimo che è possibile avere a disposizione al momento, ma di certo non può essere definito piccolo con dimensioni pari a 609x609x229 millimetri. Tra questi due case è praticata al momento una differenza di prezzo, prendendo quale riferimento i listini dei rivenditori online italiani, superiore ai 100,00€. Dinamica simile può essere riscontrata in chassis di simili dimensioni e posizionamento di mercato. Riteniamo pertanto che il prezzo di Cosmos II, per quanto di un prodotto esclusivo e appena giunto sul mercato, sia troppo elevato, anche considerando il listino medio di poco inferiore ai 200,00€ IVA inclusa dei 3 modelli Cosmos attualmente a listino riportati nell'introduzione all'articolo.

    Questa per me altrettanto importante e credo sapete a chi mi riferisco, quindi come vedete a mio parere non sembra cosi' del tutto gratuita, e pensare che sono andato a vedere ora cosa ne pensano gli altri, ora se lo fate per parere personale e per gusto personale sono d'accordissimo con voi.
    Ribadisco a mio parere logico per me peso e prezzo attualmente sono il contro di quest case.
    Poi ovviamente come ha detto l'amministrato de gustibus
    Questo ripeto non è un sentenza gratuita per il giudizio fatto o cosa, ma solo per il fatto che visto che mettenre un pro e un contro non mettere un contro pare alquanto strano.
    Con questo chiudo e chiedo venia per aver giudicato la vostra recensione anche se comunque a me è piaciuta molto a differenza di tante altre, solo quel CONTRO vuoto non mi va giù ( anche se sono tifoso COOLER MASTER )
    Scusate ancora del mio intervento e scusatemi se ve la siete presa per il mio giudizio, però come lo fanno a me per migliorare spero possa essere d'aiuto anche il mio intervento ( anche se ben capito no visto che sono sentenze gratuite )
    Scusate ancora a tutto lo staff e agli utenti che vedranno i miei commenti.
    Ribadisco, anche io me lo aspettavo ad un centinaio di euro in meno, ma poi in finale il prezzo sarà certamente più basso, ma sul peso non va giù a me... mica si consumano le mattonelle

Pagina 2 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022