Windows 7 a 64 bit

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Predefinito Windows 7 a 64 bit

    Salve a tutti,
    Sono nuovo del forum e avrei bisogno di aiuto per risolvere una questione spinosa con win7 64 bit.
    Premetto che ho una account come amministratore, ma ho problemi ad installare alcune applicazioni.
    Ad esempio:
    Ho un telefono Htc e il programma di Sync (che è a 64 bit) chiede di installare alcune applicazioni come adobe Air che però non si installa perchè dice che potrei non avere i privilegi di amministratore.
    Mi succede anche con alcuni setup con estensione .msi.
    Altri .msi addirittura si installano ma nel momento di disinstallare mi dice che non trova la cartella di installazione.
    Stò impazzendo, con la versione a 32 bit questi problemi non li ho mai avuti.
    Ps: Adobe air (nonostante sia un utente amministratore) ho provato anche ad installarlo con tasto destro "Esegui come amministartore", ma nulla.
    Grazie a tutti in anticipo
    Nicola
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   adobe air.png
Visite: 138
Dimensione:   52.0 KB
ID: 10024  

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Puoi fare una prova disattivando l'User Account Controll e poi riattivarlo alla fine della installazione (richiede un riavvio)
    betaxp86


  3. #3

    Predefinito

    Grazie per la Tua risposta,
    in effetti è la prima cosa che ho fatto e su alcune applicazioni effettivamente ha funzionato, ma oggi provando le installazioni di cui ho scritto nel post si sono verificati i problemi e comunque è ancora disattivato.
    Questi invece sono i messaggi che compaiono quando dopo avere installato i drivers Htc cerco di disinstallarli (mi è successo anche con altre applicazioni).
    Ma io non ho cancellato nulla...
    E non è neppure su una risorsa di rete perchè lo installato da c:
    Immagini allegate Immagini allegate    
    Ultima modifica di cnicola : 22-12-2011 a 13:31

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Windows.
    Windows, santo iddio.

  5. #5

    Predefinito

    Ehh lo so, lo odio e lo amo...

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    sembra che il problema alla base sia un incasinamento proprio di Windows Installer, o comunque verosimilmente a danno della cartella che viene utilizzata come appoggio per i file temporanei.

    Il codice di quell'errore dovrebbe essere 1612: ERROR_INSTALL_SOURCE_ABSENT

    Se è così, dovremmo avere due soluzioni:
    la prima è indolore, e consiste nel deregistrare e subito dopo nuovamente registrare Windows Installer.

    1) start -> cmd (da amministratore) ->

    MSIEXEC /unregister

    quindi:

    MSIEXEC /regserver

    quindi riavviare il pc.


    Se non dovesse questa portare alla soluzione, la seconda è quella, più invasiva, di scaricare (da SoftPedia) ed utilizzare il programma che Microsoft aveva messo a disposizione fino a qualche tempo fa:

    Windows Installer CleanUp Utility 2.5.0.1 (msicuu2.exe)

    Ho lasciato questa soluzione come ultima perchè a seguito dell'utilizzo di questo tool di pulizia, su alcune configurazioni si vennero in seguito a determinare delle situazioni incongruenti, facendo propendere Microsoft nel non renderlo più disponibile come download ufficiale.


  7. #7

    Predefinito

    Grazie mille per il prezioso consiglio.
    Ora sono impegnato per lavoro ma questa
    sera provo e poi faccio sapere.
    Intanto grazie per il supporto e Buone Feste
    Colangelo Nicola

  8. #8

    Predefinito

    Innanzitutto grazie per il supporto, ho seguito i tuoi consigli e ho risolto il problema con i file .msi, ho dovuto usare la seconda opzione (quella più dolorosa).
    Rimaneva il problema con Adobe Air che non ne voleva sapere di installarsi, quindi cercando qua e la ho trovato un forum con il seguente post.
    Ho scaricato il programma Microsoft Fixit indicato e dopo un paio di tentativi il problema è stato risolto.
    Spero che non vi siano altre sorprese e rinnovo gli Auguri di Buone Feste.
    Nicola
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   adobe air.png
Visite: 136
Dimensione:   17.3 KB
ID: 10029  

  9. #9
    mebibyte L'avatar di pgfiore
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Genova
    Età
    61
    Messaggi
    566

    Predefinito

    ciao, puoi postare anche il link a fix di Microsoft per favore?

  10. #10

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022