Help!! Problema con la SR-2

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito Help!! Problema con la SR-2

    Ciao a tutti ho un strano problema con la EVGA Sr-2 e non riesco a venirne a capo.
    Il problema e che al Vantage il test mi si blocca sempre /anche con tutto in def) se uso in win 7 64bit, invece con il 32 bit non ho problema, i diver che uso per le vga sono gli ultimi e ho provato i vecchi ma il problema persiste



  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    hai installata l'ultima versione del vantage?
    betaxp86


  3. #3
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da wormcyborg
    Ciao a tutti ho un strano problema con la EVGA Sr-2 e non riesco a venirne a capo.
    Il problema e che al Vantage il test mi si blocca sempre /anche con tutto in def) se uso in win 7 64bit, invece con il 32 bit non ho problema, i diver che uso per le vga sono gli ultimi e ho provato i vecchi ma il problema persiste

    a naso penso sia un problema di allocazione di risorse da parte della mainboard.

    Il software a 64 bit ha un utilizzo maggiore del comparto memorie con i rispettivi indirizzamenti.

    Controlla se Ram e quant'altro sono a posto, eventualmente, se il bios lo permette, abilita l'uso combinato di allocazione memoria per entrambe le CPU nei medesimi banchi (canali).

    Sicuramente nel bios SR-2 c'è una voce per questo.

    Ricordo che le mainboard con più di una CPU possono dare questo tipo di difetto se il software non permette l'uso di indirizzi identici in banchi diversi.

    ultimo, controlla sul sito di futuremark se esiste una patch proprio per la RS-2.

    Saluto

  4. #4
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    secondo me può essere solo un problema software...aggiorna driver e aggiorna il vantage...

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    secondo me può essere solo un problema software...aggiorna driver e aggiorna il vantage...

    E' solo un problema di software, quanto scritto in precedenza è una procedura atta solo nel migliorare la compatibilità per la gestione delle risorse da parte del software

  6. #6
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    hai installata l'ultima versione del vantage?
    si caro ho installata lo ultima sia per il 32 che 64bit

    L'unica cosa che mi mette dei dubbi e il ssd. Visto che per il 32bit uso un Avantum 60gb e per il 64bit il Corsair F3 120gb che famoso per le gabole che ha avuto anche se prima di acquistarlo ho chiesto al venditore che mi ha fatto vedere la email della Corsair che hanno risolto il problema con i nuovi firmware che anche se io dubito alla grande visto che il ssd non si formatta con il win7 64bit e il Vantage mi si blocca anche il fase di caricamento



  7. #7
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    a naso penso sia un problema di allocazione di risorse da parte della mainboard.

    Il software a 64 bit ha un utilizzo maggiore del comparto memorie con i rispettivi indirizzamenti.

    Controlla se Ram e quant'altro sono a posto, eventualmente, se il bios lo permette, abilita l'uso combinato di allocazione memoria per entrambe le CPU nei medesimi banchi (canali).

    Sicuramente nel bios SR-2 c'è una voce per questo.

    Ricordo che le mainboard con più di una CPU possono dare questo tipo di difetto se il software non permette l'uso di indirizzi identici in banchi diversi.

    ultimo, controlla sul sito di futuremark se esiste una patch proprio per la RS-2.

    Saluto
    Grazie 1000 per la dritta ma io uso solo un banco per cpu Le ram sono le g.Skill 2000mhz cl6

    Ho messo il bios in def e anche le vga ma si blocca cmq, anche disabilitando lo SLI



  8. #8
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    secondo me può essere solo un problema software...aggiorna driver e aggiorna il vantage...
    Ho tutti gli driver ultimi , sia intel che nvidia e anche il vantage



  9. #9
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    cosa vuol dire che l'ssd non si formatta con 7 64bit ??

    hai aggironato il firmware dell'ssd ?

  10. #10
    tebibyte L'avatar di wormcyborg
    Registrato
    Dec 2005
    Località
    Cadenazzo -Switzerland
    Età
    47
    Messaggi
    1,534
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    cosa vuol dire che l'ssd non si formatta con 7 64bit ??

    hai aggironato il firmware dell'ssd ?
    nel senso che parte la formattazione ma non finisce piu, si blocca.Poi dopo che ho resettato mi trovo il ssd formattato. Al negozio mi hanno dette che il ssd ha ultimo firmware anche perche lo preso un mese fa.



Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022