Dissipatore fanless per Intel i3 2100t

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Dissipatore fanless per Intel i3 2100t

    Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei montare un dissi fanless per il 2100T. Non andrà overclockato, anzi downclockato al minimo, però nel casò dovessi tenerlo a frequenze standard non vorrei avere problemi.

    Consigli?

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    per avere la CPU dissipata passivamente senza problemi dovresti avere un buo ricircolo di aria nel case, quindi le domande sorgono spontanee, che case hai ? Almeno un paio di ventole ( immissione frontale/estrazione posteriore o superiore) ci sono?

    Per il dissipatore in se, solitamente in assenza di ventole si prediligono di dimensioni generose, per il modello intanto vediamo il case e gli eventuali spazi che hai.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    il case è un Silverstone LC-20S con due ventole poste sul retro che girano al minimo.

    Grazie.

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    hummm..... non amo molto i case HTPC proprio perchè si rischiano ristagni di aria calda indesiderata, comunque a te serve un dissipatore orizzontale, potrebbero essere interessanti per te il Noctua NH-C14 (ottimizzato anche per lavorare con ventola in low profile e a bassissimo regime di rotazione, oppure lo Scythe ZIPANG-2 e sono entrambi modelli di punta delle rispettive liee però per entrambi ti consiglio di andare sui rispettivi siti web per verificare le dimensioni, altrimenti di quasi sicura compatibilità ( dato che è studiato per quella tipologoa di case) lo SCYTHE Kozuti.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    a me ne serve uno che vada fanless anche default. altrimenti dovrò optare per SilverStone Technology Co., Ltd.- NT01-E

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    a me ne serve uno che vada fanless anche default. altrimenti dovrò optare per SilverStone Technology Co., Ltd.- NT01-E

    tutti i dissipatori che ho citato sono usabili anche fanless, bè il silverstone linkato non è fanless, è solo modulato per lavorare accoppiato con le ventole del case.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Hai ragione, non mi sono espresso correttamente.

    Intendo che non vorrei avere il problema di dover attaccare/staccare la ventola se passo da una configurazione donwclockata ad una con voltaggi a default.

    Se non sbaglio il 2100t ha un TDP di 35W quindi dovrei avere solo l'imbarazzo della scelta... o sbaglio?

    considerato che le due ventole del case già ci sono e penso che resteranno, non è meglio un dissi verticale che non superi gli 11/12cm (tanto è altro il NT01-E) piuttosto che uno orizzontale?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Si, vista la cpu non dovresti aver problemi e puoi spaziare tra molto dissipatori;

    Per quanto riguarda se verticale o orizzontale cerco di spiegare il mio pensiero; avendo quel case poche ventole e di piccole dimensioni (e se ho capito bene sei anche abbastanza patito del silenzio) saranno sempre a bassa velocità con poco volume di aria spostata quindi avere la torre del dissipatore della cpu che "spezza" il flusso interno non è molto positivo.
    Inoltre che VGA utilizzi? Fanless anche quella?

    Come altezza hai la limitazione a 135mm, quindi volendo potrebbe andare bene anche il Noctua NH-U9B SE2 che è alto 125mm, a torre e di qualità.
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    avevo puntato lo stesso dissipatore, se non sbaglio ha solo 4 heatpipes... conviene cercarne uno con 5/6 heatpipes?

    Al momento uso la VGA integrata, nell'eventualità, sarebbe una 6570 Ultimate (fanless anche quella).

    L'ali sarebbe un Enermax Liberty 400 Modulare.

    Orizzontale ci sarebbe anche il Big Shuriken 2

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    avevo puntato lo stesso dissipatore, se non sbaglio ha solo 4 heatpipes... conviene cercarne uno con 5/6 heatpipes?

    Al momento uso la VGA integrata, nell'eventualità, sarebbe una 6570 Ultimate (fanless anche quella).

    L'ali sarebbe un Enermax Liberty 400 Modulare.

    Orizzontale ci sarebbe anche il Big Shuriken 2
    Si anche la serire Shuriken è da tenere presente, Scythe è molto valido come brand, avere 4 o 6 heatpipes su carichi medio bassi non cambia moltissimo ( certo 6 è meglio e magari 6 direct contact è il top ovviamente).

    Conosco la 6570, la ho su un pc ( anche la 6770 sempre fanless e ho anche una 5870 fanless qnche io odio il rumore), poco ingombrante e poco calorosa
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022