problema con phisX

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte L'avatar di Narco
    Registrato
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    118

    Predefinito problema con phisX

    Comincio col chiedere scusa se sbaglio sezione :P
    Il mio problema è il seguente..ho riassemblato il pc in firma ma dopo un tempo x di gioco a Bad Company 2 (diciamo mezz'oretta o poco più) ho un calo improvviso di frame con seguente blocco del pc..alcune volte si riavvia, altre si blocca, altre ancora (se riesco tempestivamente a uscire e tornare a windows) esce l'errore che il driver ha smesso di funzionare.
    Inizialmente avevo installato i driver certificati 285..poi ho provato, previa disinstallazione e pulizia varia, i 275 e i beta (sempre installazione pulita) ma nessun cambiamento..questo perchè ho letto di parecchia gente che aveva problemi con la mia stessa scheda e questi driver (anche sul forum ufficiale nvidia).
    Pensavo fosse l'oc al procio ma anche a default stesso risultato.
    Ho disabilitato antivirus, i vari risparmi energetici, impostato da msconfig il numero di processori e ram disponibili etc..niente..l'ultima prova fatta invece sembra, x ora, essere quella efficace ovvero disinstallare physX!
    Ieri il pc ha retto 2 sessioni da 2 ore di game senza problemi..da totale ignorante in materia vi chiedo, se fosse davvero questa la causa, posso tranquillamente restare così?
    In giro ho letto che alla fine son davvero pochi i giochi che sfruttano physX per cui mi chiedo, vale la pena provare un formattone per cercar di risolvere sto problema o posso tranquillamente farne a meno x ora?
    Il pc alla fine viene usato x fotoritocco, cad e game (cod, battlefield e starcraft)..non sono un "malato" dei dettagli al massimo con tutti i filtri anche perchè in multi cerco la fluidità quindi..che dite?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,614
    configurazione

    Predefinito

    prima di disinstallare il software physx hai provato semplicemente a disattivarla dal pannello di gestione della vga?

  3. #3
    byte L'avatar di Narco
    Registrato
    Oct 2007
    Località
    Brescia
    Messaggi
    118

    Predefinito

    certo!
    comunque anche senza physix mi si presenta l'errore..urge formattone
    Case: TT Dokker | Psu: Zalman ZM750-HP | Cpu: Q6600 G0@3.2GHz | Dissi: Zalman 9700 | Mobo: Asus p5q pro | Ram: 4GB OCZ DDR2 PC6400 | Vga: Msi GTX 560 Ti Hawk | HD: WD 500GB | Monitor: LG M228WD-BZ

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022