Un buon SSD da 90-120 Gb? E info sull'installazione e varie.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito Un buon SSD da 90-120 Gb? E info sull'installazione e varie.

    Salve ragazzi, forse ho deciso di prendere un hard disk SSD da almeno 90-120 Gb. Prima di tutto, vorrei capire come si installano nei case, visto che hanno dimensioni minori degli hard disk da 3,5"
    Ho visto che l'OCZ Agility 3 ed il Corsair Force 3, hanno entrambi prezzi competitivi e sono di 120 Gb.
    E poi ho letto qualcosa riguardo al 6G, che dovrebbe essere un tipo di connessione relativa al Sata III, giusto? Sulle schede madri Z86 dovrebbe essere già presente da quello che ho capito.
    Spero però, che i due SSD che ho nominato sopra, mi facciano notare la differenza rispetto ai miei attuali Western Digital WD6400AAKS

    Grazie in anticipo per le info, ragazzi
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Tra Force 3 e Agility 3 il più veloce è il Force 3, sono comunque unità ad altissime prestazioni.

    Sono entrambi SATA 3 a 6Gbps, vanno collegati alle porte SATA 3 delle schede madri Z68, che sono le uniche schede madri a supportare al meglio queste unità.

    Differenza rispetto ai tuoi dischi? Latenza azzerata, velocità 5 volte superiori...
    betaxp86


  3. #3
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    E riguardo l'installazione, come funge? Dico proprio fisicamente, dove li metto? Ci sono adattatori che permettono di inserirli negli slot da 3,5?
    Ma in teoria, se ci installo solo Windows e imposto la memoria virtuale, ne beneficiano anche altri programmi che si trovano su altre unità, giusto? Oppure per velocizzare l'esecuzione di un programma, devo per forza installarlo sull'unità SSD?

    EDIT: Devo dire che tra i tanti siti un cui chiedo consigli, questo è il migliore. Infatti stavolta ho chiesto solo qui . Siete quelli che danno sempre le risposte più soddisfacenti. Complimenti ragazzi
    Ultima modifica di Sigfried.m : 23-11-2011 a 15:48
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Gli SSD sono dotati di adattatori per montarli negli alloggiamenti destinati ai dischi da 3,5". Con un ssd la macchina diventa enormemente più reattiva. Non tutti i programmi beneficiano allo stesso modo della velocità del disco, con un'unità da 120GB comunque puoi metterne più di uno, a parte il sistema operativo.

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  5. #5
    byte L'avatar di antonyb
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    186

    Predefinito

    Per non parlare poi che fanno ZERO db, e sono freschi freschi, lo volevo acquistare da anni, e finalemte l'ho acchiappato

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Dec 2011
    Età
    37
    Messaggi
    85
    configurazione

    Predefinito

    gli ssd sata 3 con controller sandforce (quindi i vari agility3, solid3, vertex3, corsair force, corsair gt, ecc..) non sono un granchè, io ho avuto il force 3 e ti posso assicurare che c'è di meglio, i dati pubblicizzati sono finti e sono raggiungibili solo con il bench "atto"(guarda caso solo i sand force fanno punteggi alti con quel bench creato ad hoc).
    vai di ssd sata 2 se non vuoi spendere troppo, tanto la differenza tra sata 2 e sata 3 non si nota(es. vertex2 a 34 nm).
    i dati sui bench nei 4k sono importati non quelli fatti con i file grossi da 2gb, 4gb, 8gb dove i sata 3 riescono a fare meglio dei sata 2.
    gli ssd danno il meglio con i file piccoli, e in quello che si differenziano notevolmente dagli hard disk meccanici.
    io ti consiglio il crucial m4. di piu non ha senso spendere.

    p.s.: ovviamente le mie considerazioni si riferiscono alla differenza tra i vari ssd, non c'è ombra di dubbio che anche il + scarso ssd è preferibile ad un hd meccanico.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022