Racing Cockpit Homemade

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 54
  1. #31
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    42
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originariamente inviato da Twister7800gtx
    ottimo veramente ottimo direi almeno il freno per ora è fatto direi !
    per la Leo Bodnar - BU0836X ieri sera me ne ha parlato bene un amico che ci ha lavoricchiato sopra e anche lui mi ha detto che alcune revision hanno uscite rotte ;/ come è successo a tè!
    No no ma la scheda Leo Bodnar non mi ha dato alcun problema, quella mezza rotta era una breadboard arrivata da Hong Kong con Arduino AhahahahaaA

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    hrazie caro .. un giretto dalle tue parti lo rifarei volentieri .. mi sono trovato bene li ..

    e poi ... ottimo lavoro come al solito .....
    Allora organizziamo Zio! Tanto c'è anche mezzo Italiamodding che vuole poi venirla a provare, si fa una bella rimpatriata e si gioca a manetta!



    Intanto oggi è stata proprio una bella giornata! Mi sono arrivati tutti gli ultimi pacchi, ma solo 2 di questi mi servivano per la postazione e dentro c'erano le 2 pompe freno ed il mozzo sgancio rapido!!!

    Partiamo dal mozzo, facendo un po di ricerche online ho visto dei prezzi veramente esorbitanti riguardo agli sganci rapidi... quelli belli usati su auto da pista partono dai 170 euro circa in su... ma poi ne sbuca un modello mai visto marchiato Sparco, così chiesi subito al mio sponsor Cestari Racing se era possibile averlo ma nemmeno lui lo aveva mai visto! A catalogo non c'è e nemmeno in quelli vecchi... così chiama il distributore e nemmeno lui sa niente, rispondendo che probabilmente è qualche replica cinese hahahaha!
    Cinese o no, tanto io non devo montarlo su una macchina vera, così l'ho cercato sul mitico ebay, ed infatti eccolo spuntare sia con il marchio Sparco che senza a 10 euro in meno! Non sapendo cosa stavo comprando ho preso quello senza marchio, tanto è comunque bello, in alluminio anodizzato blu e dalle foto ben fatto.

    Oggi arriva, apro il pacco e... effettivamente è fatto veramente bene, bello massiccio e curato! Ecco un paio di foto:





    Bello è? Qui sotto l'ho già montato sul motore del volante:



    Non fate caso alle leve del cambio, non ci arriverei manco avessi le dita da alieno :lol: infatti le rifaccio io come si deve eehhhee!

    Purtroppo questo bellissimo mozzo ha una pecca... studiato ovviamente per essere montato su auto vere, dove il mozzo vero e proprio va montato sul mille righe del piantone dello sterzo, ha 2 serie di fori, una con il reggio più largo ed una più streddo dove in quest'ultima alloggia perfettamente il volante che ho attualmente... voi direte:"qual'è la pecca?"... che il volante non rimane centrato!!!
    Per farlo rimanere centrato dovrei montarlo sulla serie di fori più larghi, ma ovviamente non riusciro mai dato che i fori del volante sono più stretti.... l'unico modo è asolare i fori del volante o quando costruisco le leve/palette del cambio lo trasformo a sua volta in un adattatore per correggere il problema!

    Va beh, per ora mi limito a pensarci su ancora un po ehehehe!


    Anche se c'è questo problemino con il mozzo, ci pensa il pedale del freno a risollevarmi!!! Beccatevi un po?!?!?

    La pompa


    Il pedale originale


    Un culo pazzesco!!! AHahahahahaha!


    Quando ho messo la pompa vicino al freno non ci credevo manco io! Ci sta perfettamente, devo solo fare un foro più arretrato rispetto all'originale, una staffa per il secondo perno ed è perfetto!!!

    Quindi domani si procede con i lavori! Penso di preparare il supporto volante, di tagliare la perte in esubero del cruscotto e cominciare il meccanismo che accoppierà i pistoncini freno alle celle di carico

    A proposito di celle di carico oggi ho finito il secondo amplificatore, aggiungendo un led per segnalare il suo funzionamento

    Ragazzi per ora è tutto, a domani con le prosisme news!!!

  2. #32
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per lo sgancio rapido, non dovresti riuscir a risolvere il problema di centratura mettendo tra lo sgancio e il volante una placchetta di metallo tipo i Mount VESA che si usano per appendere i monitor? Da un lato la fissi allo sgancio e dall'altra ai fori del volante, ognuno con i suoi perni.
    Fantastico il freno!
    betaxp86


  3. #33
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da M81
    Allora organizziamo Zio! Tanto c'è anche mezzo Italiamodding che vuole poi venirla a provare, si fa una bella rimpatriata e si gioca a manetta!
    affermativo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  4. #34
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    42
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originariamente inviato da betaxp86
    Per lo sgancio rapido, non dovresti riuscir a risolvere il problema di centratura mettendo tra lo sgancio e il volante una placchetta di metallo tipo i Mount VESA che si usano per appendere i monitor? Da un lato la fissi allo sgancio e dall'altra ai fori del volante, ognuno con i suoi perni.
    Fantastico il freno!
    Si ci avevo pensato di mettere un ultriore mozzo adattatore, ma già che aggiungerò altro spessore per le leve del cambio, non volevo farne altro per paura di sforzare troppo la struttura del volante... Ma si tanto non cambierò volante ogni settimana, una volte che ne ho 2 va già bene eheheh

  5. #35
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo ! vai vai che stai facendo un ottimo lavoro

  6. #36
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    42
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ieri sono andato un po avanti anche se c'era veramente da gelare! Il termometro segnava 3 gradi ed infatti si è visto il risultato... tornato a casa con la febbre a 38 e mezzo!!!

    Ma nulla mi ferma ed ecco cosa ho combinato

    Per prima cosa ho tagliato la parte inutile del cruscotto, non è stato facile decidere come procedere con il taglio... non essendo una superfice con dei riferimenti era facile rovinare tutto tagliando storto... così ho preso un filo elettrico, l'ho legato alla struttura e l'ho usato come guida tenendolo teso facendolo passare attorno al cruscotto, anche lui però tendeva a spostarsi, così ho segnato diversi punti e poi ho detto:"o la va o la spacca" ed ho preso il flessibile
    Beh, ero abbastanza sicuro di andare dritto, quindi ho cominciato a tagliare ed ecco fatto





    Poi ho cominciato a vedere bene la posizione del volante e come fissarlo, piazzandolo provvisorio con 2 scatolati fascettati alla struttura mi accorgo che è troppo sporgente, con il sedile tutto arretrato mi ritrovo con il volante in bocca!



    Così ho cominciato a scavare la parte bassa dell'alloggiamento strumentazione e sono riuscito a recuperare circa 15cm che non è niente male davvero!

    Sono un pirla, interrotto dai mille amici che passano a trovarmi e vedere come procede mi sono dimenticato di fare una foto di questo passaggio... Provvederò appena torno in garage eheeheh!

    Poi mi sono dedicato alla pedaliera mentra aspettavo il mio saldatore di fiducia che arrivasse con dell'ulteriore ferro per costruire le guide scorrevoli del volante, che si muoverà sia in verticale che in orrizzontale e della pedaliera

    Per prima cosa completiamo il pedale del freno inserendo la pompa da moto



    fissandola con un solo bullone appena premo il pedale ovviamente succede questo



    così ho preparato 2 staffe di cui alla fine ne ho usata solo una, che mi tengano in linea la pompa





    Ed ecco la pedaliera finita solo da saldare



    Purtroppo rincoglionito dal freddo, dalla febbre che saliva ed il poco tempo a disposizione, ho saltato qualche foto delle guide verticali per il volante... ho solo le foto del risultato quasi finito, ma cercherò di spiegarvelo anche se lo capirete benissimo appena finito il lavoro





    Come vedete ho costruito 4 guide che mi danno la possibilità di alzare ed abbassare la struttura che reggerà il volante, la quale a sua volta si sposterà orizzontalmente avanti e indietro, il tutto sarà bloccato da 4 manopole filettate per il verticale e 2 per l'orizzontale, come quelle in foto qui sotto



    Lo stesso sistema sarà usato per i pedali

    Sicuramente molti di voi si stanno chiedendo se non sto un po esagerando con tutto quel ferro... effettivamente molte soluzioni si potevano semplificare mantenendo comunque una rigidità strutturale ottimale, ma il ferro costa poco e perchè non abusarne? AHaahahaha! Almeno sono sicuro di poter guidare senza il pensiero che mi si stacchi qualche pezzo

  7. #37
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,742
    configurazione

    Predefinito

    Ma come mai hai costruito 2 leve sulla destra per comandare il cambio ed il freno a mano se il cambio ce l'hai direttamente sul volante tramite le palette ?

  8. #38
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    42
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ma come mai hai costruito 2 leve sulla destra per comandare il cambio ed il freno a mano se il cambio ce l'hai direttamente sul volante tramite le palette ?
    semplicemente perchè nei giochi di GT userò al 90% il cambio a leva e nei giochi di Rally entrambi

    Mi piace avere tutto a disposizione in base all'auto, al circuito, al tipo di simulazione che sto giocando in quel momento

  9. #39
    gibibyte L'avatar di Daniel Twister Bolognesi
    Registrato
    Apr 2006
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    947

    Predefinito

    averlo saputo avevo un cruscotto di avanzo della mia m3 e46 te lo passavo volentieri per questo progetto!!!

  10. #40
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Età
    42
    Messaggi
    56

    Predefinito

    EhehEheH Grazie comunqueTwister, ora il prossimo che se ne vuole costruire una sa già a chi chiedere ahhahahaha

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022