Integrazione liquido Lian Li PC-V2110b (ATX)

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 83
  1. #71
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Come non detto, almeno per la pompa ho combinato.. la pistola termica fa miracoli



    Originariamente inviato da Trattore
    Di nulla figurati

    In effetti in questi anni ho avuto modo di vedere in questo forum mod straordinarie, create da persone con altissime competenze, ma secondo me è bello vedere anche lavori di livello inferiore però realizzati con altrettanto impegno e passione
    Ovviamente ognuno ha obiettivi diversi

    Io per verniciare quattro profili di alluminio ho impiegato una vita, quindi mi limito a guardare e commentare... e forse faccio male anche questo


    Si sono tutti bravissimi! (penso in particolar modo al buon vecchio Corsaronero333, al quale mi sa che forse ruberò qualche idea.. come ad es il frontale del suo fenomenale "The Black Dream".... vedremo...
    Comunque hai detto niente, verniciare l'alluminio è un macello e una rogna!!! (ricordo con orrore le finestre che verniciai da ragazzo )

    Approposito ho qualche idea per quanto riguarda le griglie di aereazione.. Per quella del rad superiore da 3x140 ne avrei trovata una, ma costa un sacco e non so se si adatterebbe al foro sul top.. Mentre non esistono per rad da 3x180mm, per cui stamattina ho contattato un'azienda specializzata nella produzione di laminati e prodotti siderurgici per aziende e negozi.. In teoria mi combinerebbero un laminato traforato (a ottagoni, cerchi (anche da 3mm come quelli del case) o rettangolini) da 1000x2000x2 mm in acciaio per una quarantina di euro! ma senza fare tagli su misura.. la cosa è mooltoo allettante, prossima settimana vado a trovarli così per farmi un'idea
    Ultima modifica di lemubass : 04-01-2019 a 01:14

  2. #72
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Talking Cloooose the loooop!

    Bene,
    credo di avervi fatto aspettare abbastanza, per cui ora vi presento il loooooop!
    Ovviamente è temporaneo, ma a parte l'o-ring per il wb della cpu potrei già riempirlo


    23

    1

    13

    18

    14

    5

    12

    6

    8

    15

    16

    4

    7

    Problemini da risolvere:

    1) l'allienamento tra il tubo per il refill e quello del RAD: purtroppo solo all'ultimo mi sono accorto che, a furia di toglier e metter il tank, il suo tappo superiore si era leggermente svitato, comportando un disallineamento dei tubi ma è facilmente risolvibile

    2) il tubo che connette WB CPU a quello dei mosfets è venuto così così.... purtroppo li curva e controcurva sono davvero strette... Quando prenderò altro tubo proverò a rifarlo!

    3) Devo trovare un modo per allienare correttamente il tank ... Con i tubi in multistrato stava perfettamente verticale, ma con quelli in petg tende a inclinarsi contro il supporto della scheda madre... Accetto consigli ( ma non chiedetemi di usare le fascette che c'erano nella scatola perchè sono orrende )

    Il tappo di refill sul top mi fa sorridere.. quell'affare era una delle cose che ho rimpianto per anni (dopo aver dismesso il primo impianto) di non aver mai fatto hihihihihi
    Ultima modifica di lemubass : 04-01-2019 a 00:56

  3. #73
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Problema 1..
    Forse l'ho risolto senza rimetter mano alla pistola termica..
    E' bastato unire due raccordi a 90° per distanziare ulteriormente il top della vaschetta dallo stand della mobo...
    Per dare più stabilità alla tanica penso che creerò un terzo "piedino" da affiancare agli altri 2 tubi che la sostengono, oppure un collarino sul tappo superiore.
    Spero che non mi serva quando dovrò fare le giunzioni per il radiatore inferiore.. Staremo a vedere!








    Ossignur,
    Trilly, una delle mie gatte, credo che mi stia mandando dei messaggi subliminali...
    "umano! fai sto benedetto refill così poi la smetti con ste stronz* e mi fai le coccole! che merito"

    Ultima modifica di lemubass : 04-01-2019 a 01:10

  4. #74
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Bene, una cosa di meno a cui pensare..
    Ho ordinato il rack per gli hard disk!
    Data di arrivo stimata: 31 gennaio



    Occupa due slots da 5,25" e ospita 5 HDD da 3,5" disposti verticalmente
    Ultima modifica di lemubass : 04-01-2019 a 01:44

  5. #75
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Invece per l'Alphacool Nexxxos XT45 mi tocca aspettare... :grr non sò quanto, ma per principio non lo prendo finche non ritornerà a 71€, praticamente metà del prezzo attuale.......
    Ci sarà da ridere ad infilarlo nel case e non scherzo, considerato che lo spazio interno è più grande di soli 1mm (Rad 585mm - Case 586mm) :o

    Ma dite che, se chiedo ad AlfaCul di sponsorizzarmi, acconsentirebbe a darmelo gratis?
    Comunque certo che ho avuto un ""tempismo""... Ho deciso di rimettermi al lavoro praticamente il giorno dopo che è salito di prezzo..

    AlfaCul attenta! La gente non dimentica le porcate che avete fatto con lo scandalo delle camere comunicanti dei radiatori!
    per chi non ne fosse a conoscenza posto un'articolo sull'argomento
    Anche se non è finito su WikiLeaks è a tutti gli effetti un leak! . Per cui abbassa il prezzo di questo radiatore lekkoso a quanto merita di essere venduto!


    Per le 3 Ventole Silverstone AirPenetrator 181 invece potrei già prenderle, perchè tanto il loro prezzo è stabile da mille mila anni.
    Mancano quindi le prolunghe dei cavi di alimentazione sleevate giallo/nere (che son più convenienti sia in termini di tempo che $ rispetto a farsele da se) ma che posso prender benissimo in un secondo momento e come dicevo prima le griglie di aereazione (che sono prioritarie perchè una volta messo a regime l'impianto non posso permettermi di far trucioli metallici che andrebbero a infilarsi ovunque).

    Sto anche valutando una ulteriore modifica alle 3 Enermax Apollish: hanno delle stisce led a luce rossa, blu e bianca che non si addicono all'illuminazione che ho in mente... Brutta storia.

    Poi all'appello manca anche il nuovo pannello I/O frontale, aggiornato alle USB3.0 (Quello precedente era solo USB2.0 e aveva pure l'inutilissima FireWire )

    Se c'è una cosa che apprezzo tantissimo della Lian-Li, oltre alla qualità ed ai materiali dei loro case,
    è che anche a distanza di anni (secoli a livello informatico) puoi trovare qualsiasi pezzo di ricambio, ed anzi li aggiornano pure!

    Infine devo prendere il plexy per finestrare la paratia laterale, nuovi cavi SATA lunghi e riverniciare un piccolo pannellino di metallo che verrà utilizzato per celare tutti i cavi SATA che passeranno tra la piastra della scheda madre e la torre degli slots da 5,25"(oltre che fare da supporto per una strisca LED.
    Purtroppo il PC-V2110 è stato prodotto quando il cable management non esisteva e quindi dietro la mobo non c'è nessuna intercapedine per nascondere i cavi, ma meno di 7mm di spazio. Ci sono già passato e appiattendoli per bene riuscirò a gestirli.
    Ultima modifica di lemubass : 04-01-2019 a 02:52

  6. #76
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Cattive notizie per gli o'ring dell'xspc Raystorm.
    sono andato in alcuni negozi che vendono cuscinetti, ma purtoppo non sono riuscito a trovare delle guarnizioni adatte .
    L'alternativa è spendere 12 euro prendendoli online..
    La cosa mi infastidisce un sacco, manco le avesse fatte la NASA! Con quei soldi rifai le guarnizioni di un motore!
    Nel frattempo ho deciso di tirar fuori la vecchia tanica (adesso sta facendo il bagnetto) e creare un piccolo loop con pompa WB e tanica con un po' di tubo morbido così almeno verifico se le guarnizioni precedenti reggono ancora.
    Una pecca degli impianti con hard tube sta proprio nel fatto di non poter metter più mano all'impianto dopo averlo montato (nemmeno, ad esempio, per sostituire cpu, o altro hw.). Per ogni minimo intervento bisogna svuotare tutto a prescindere.

    Ah, e mi è venuta in mente una nuova considerazione sul secondo radiatore: dalle misure del cartiglio della alphacool, il radiatore per starci ci starebbe occupando, senza tolleranze, tutto il vano inferiore del case.. Ma non avevo considerato un piccolo particolare:
    L'XT45 presenta 2 fori per raccordi anche sul lato anteriore, che avranno bisogno di essere tappati con dei tappi dello spessore di ulteriori 2mm :[ ]
    Per cui o mi toccherà tagliare una sezione della parte posteriore del case, o sigillare i 2 fori con qualche sorta di mastice oppure saldandoli direttamente senza troppi complimenti..
    Sarà una bella sfida. Anche se inizio seriamente a prender in considerazione alternative .
    Ultima modifica di lemubass : 04-01-2019 a 22:37

  7. #77
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lemubass
    Come non detto, almeno per la pompa ho combinato.. la pistola termica fa miracoli



    ...

    In ambito "informatica", il giallo-nero è il mio colore preferito



  8. #78
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    In ambito "informatica", il giallo-nero è il mio colore preferito


    In realtà uno dei miei dubbi maggiori è se cambiare o meno il nome del progetto da Viking III (Preso dalle sonde Viking della NASA che misero piede per la prima volta su Marte) a qualcosa di più attinente a livello cromatico!
    ad Esempio:
    Salamandra!


    In fin dei conti ho trasformato il pc in un anfibio giallo nero, ed era pure una relase di Ubuntu!

    oppure

    KillBill!


    In fin dei conti verrà fuori un bel pezzo di .. pc e pure cattivo!

    Oppure

    APE! un sistema operoso e ... giallo nero!




    O anche... Batman! (questa non la commento.. Non per mancanza di fantasia, ma perchè dovrei attaccarci un Proiettore Sony 4K da 11000€ x proiettare il logo di Batman al bisogno :P)




    Magari a seconda di come mi gira potrei fare qualche personalizzazione a tema!

  9. #79
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito Test di tenuta degli O'Ring del waterblock XSPC Raystorm

    questa sera mi sono cimentato in un piccolo esperimento... Il MINI I-LOOOOP



    Ve lo mostro solo perchè l'ho già brevettato e sto concludendo il contratto di vendita con la Apple, che lo integrerà nel prossimo Iphone
    Guarda caso ho potuto anche testare la tenuta delle guarnizioni del WB e per fortuna tengono ancora

    PS: l'indomabile Sanso PDH-054 non è molto d'accordo riguardo la sua nuova destinazione d'uso, sentite le madonne che tira..


    https://click.email.vimeo.com/?qs=ce...2765266ce8bd0a
    Ultima modifica di lemubass : 05-01-2019 a 02:32

  10. #80
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    purtroppo le ferie sono finite e ho dovuto fermare i lavori, in attesa di avere mezza giornata libera per andare a prendere le lamiere.
    In compenso non sono riuscito a resistere e ho avviato per la prima volta il pc!
    Tutti gli o'ring hanno fatto il loro lavoro e non c'è stata nessuna perdita
    Tra una nottata e l'altra (e litri di caffè seguiti da levatacce) ho fatto alcuni test che mi hanno mooolto soddisfatto:
    Ho scaricato Battlefield 5 [1080p tutto a palla] e sono rimasto scioccato dalle performance : la 290 riesce a sostenere in media (spannometrica) di 110 fps rimanendo sotto i 38°C
    Mentre il 3930K rimane un processore parecchio complicato da gestire:
    a 4,7GHz con 1,41 di VCore e HT attivo sotto linx macina 170GFlops rimanendo in un range di T tra i 56° e i 64° C,




    mentre a 4,8GHz con 1,46 di VCore e HT le prestazioni sono rimaste invariate, con T tra i 61° e i 69°C.. (evidentemente ho sbagliato qualche settaggio).
    Ho dovuto però abbassare le frequenze delle RAM a 1,6GHz/1,5 Volts invece che 2133Mhz/1,65V per via della stretta correlazione tra VCCSA, VCORE e voltaggio RAM
    (il VCCSA è la tensione del controller di memoria DDR3 integrato nel SandyBridge-E che sconsigliano di portare oltre i 1,150V, ma al contempo deve rimanere entro i 0,3V rispetto al VCore per non incorrere in problemi di stabilità.
    Ho provato anche a impostare i 5GHz, ma non c'è stato verso di farlo rimanere stabile... Comunque sia sono un po' arrugginito in fatto di overclock, ma una volta ripreso dimestichezza, sono certo di poter ottimizzare decentemente i voltaggi e le temperature raggiungendo i 4,8Ghz RS e magari strappare 1 benchmark a 5GHz (e se proprio non ne vorrà sapere allora userò le maniere forti e mi farò prestare qualche litro d'azoto liquido in azienda! )

    A parte i vari tentativi di fotte** la cpu mi è venuta una nuova idea facile e di sicuro impatto visivo!
    Considerato che le letture dei valori di tensione via software non sono mai veritiere e che la scheda madre dispone di un connettore per la lettura della tensioni (di CPU, PCH, RAM, iMC, etc), ho deciso di prendere dei display-multimetri da incastonare nel case, in maniera tale da avere sempre sotto controllo tutti i parametri più importanti
    Spero a breve di portare avanti qualche altra modifica,
    stay tuned!
    Ultima modifica di lemubass : 09-01-2019 a 17:40

Pagina 8 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022