Integrazione liquido Lian Li PC-V2110b (ATX)

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83
  1. #11
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    allora in linea di massima io lo farei come da foto il giro .. poi bisogna vedere che cosa ci vuoi mettere come altri componenti : flowmeter filtri ecc ecc

    quindi no passaparete sul separè di alluminio? Se facessi passare il tubo che va dalla vaschetta alla pompa
    nella zona bassa dietro la staffa per le schede pci avrei delle difficoltà e se si va a posizionare la vaschetta così in basso dopo il tubo andrebbe a scontrarsi con tutti i cavi che sono ammassati dietro la colonnina reggi schede pci, che pensavo di mantenere perchè, appunto, dietro ci nascondo moltissimi di cavi di alimentazione, oltre che sostenere la 5970 che co quel dissipatore peserà più di 3 kg hihihi mentre se la vaschetta rimanesse li dov'è poi non avrei problemi con i cavi.. Quel maledetto alimentatore antec anche se modulare ne ha davvero troppi!
    Devo ripensare la disposizione dei cavi!

  2. #12
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lemubass
    quindi no passaparete sul separè di alluminio? Se facessi passare il tubo che va dalla vaschetta alla pompa
    nella zona bassa dietro la staffa per le schede pci avrei delle difficoltà e se si va a posizionare la vaschetta così in basso dopo il tubo andrebbe a scontrarsi con tutti i cavi che sono ammassati dietro la colonnina reggi schede pci, che pensavo di mantenere perchè, appunto, dietro ci nascondo moltissimi di cavi di alimentazione, oltre che sostenere la 5970 che co quel dissipatore peserà più di 3 kg hihihi mentre se la vaschetta rimanesse li dov'è poi non avrei problemi con i cavi.. Quel maledetto alimentatore antec anche se modulare ne ha davvero troppi!
    Devo ripensare la disposizione dei cavi!
    allora .. per come la vedo io un'altra soluzione sarebbe quella di invertire le posizioni di alimentatore e pompa ... così potresti mettere i passaparete sul coperchio che copre il vano del secondo alimentatore , avere un percorso dei tubi più ordinato ... con quella pompa poi ti puoi permettere che l'impianto sia anche più lungo del normale .... in modo di avere curve morbide ..
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #13
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    allora .. per come la vedo io un'altra soluzione sarebbe quella di invertire le posizioni di alimentatore e pompa ... così potresti mettere i passaparete sul coperchio che copre il vano del secondo alimentatore , avere un percorso dei tubi più ordinato ... con quella pompa poi ti puoi permettere che l'impianto sia anche più lungo del normale .... in modo di avere curve morbide ..

    Eccomi finalmente!
    Tra le ringhiere da verniciare, i vari impegni e gli amici, son rincasato soltanto adesso!
    Zio La tua idea ci sta,
    fra l'altro, in un primo momento, avevo girato di 180° il supporto per l'ali, in modo tale da poter posizionare la pompa come nella foto; appena comprato avevo costruito questo supporto qui,




    che permette l'alloggiamento di una ventola da 80 mm accanto all'ali, per cui non è un problema crear un nuovo supporto;
    l'idea di avere la pompa in bella vista era data, al 50% per tirarmela ( perchè vorrei come minimo finestrarlo), ma credo che a questi livelli la cosa cada in secondo piano [già il fatto d'aver delle macchine simili ci rende simili a degli alieni agli occhi dei comuni mortali XD ], e per l'altra metà per un questione di praticità, considerato che lo spazio tra le vga e la paratia è più larga, pensavo fosse la cosa migliore.... Però ripensandoci credo che tu abbia ragione, soprattutto perchè se la pompa la posiziono a destra, i tubi potranno far una curvatura più morbida, e probabilmente mi risparmierebbero l'acquisto di un connettore da 45° sul ritorno del flusso verso la Sanso!

  4. #14
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    il fattore estetico ovviamente è importante, come è importante tenere sotto controllo visivamente ogni componente sia mai che cominci a gocciolare dai raccordi ..
    cio nonostante bisogna tenere in considerazione quale sia la soluzione migliore e per come la penso io se vuoi fare uscire i tubi dal retro , onde evitare di farli passare proprio davanti all'alimentatore, l'unica scelta è quella di invertirgli la posizione ... e se ogni tanto ci vuoi dare una sbirciatina .. se non vuoi aprire il case .. ci metti una bella webcam dentro al case e la tieni d'occhio così ...
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 19-11-2011 a 00:10
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #15
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Mii pure le webcam! così mi fai imparanoiare
    Credo che nemmeno a Fukushima usavano sistemi di controllo così sofisticati! ahhahah
    Domani se si riesce vediamo di andar avanti col progetto
    in fiera dell'elettronica a Pordenone dovrei trovar parecchia robaccia utile allo scopo
    stay tuned

  6. #16
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lemubass
    Mii pure le webcam! così mi fai imparanoiare
    Credo che nemmeno a Fukushima usavano sistemi di controllo così sofisticati! ahhahah
    Domani se si riesce vediamo di andar avanti col progetto
    in fiera dell'elettronica a Pordenone dovrei trovar parecchia robaccia utile allo scopo
    stay tuned
    appunto .. se da quelle parti avessero avuto qualche accortezza in più il danno sarebbe stato contenuto
    t ifaccio una confidenza ma non dirla a nessuno ... .. io sono un maniaco schizzoide paranoide della perfezione ... ogni progetto che faccio deve essere curato fin nel più minimo dettaglio .. e vado avanti finchè non ci riesco ... questo è uno dei motivi per i quali i miei lavori vanno avanti alla lunga ... e se non ci riesco ... sfascio tutto e ricomincio da capo ....
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 20-11-2011 a 12:17
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  7. #17
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    appunto .. se da quelle parti avessero avuto qualche accortezza in più il danno sarebbe stato contenuto
    t ifaccio una confidenza ma non dirla a nessuno ... .. io sono un maniaco schizzoide paranoide della perfezione ... ogni progetto che faccio deve essere curato fin nel più minimo dettaglio .. e vado avanti finchè non ci riesco ... questo è uno dei motivi per i quali i miei lavori vanno avanti alla lunga ... e se non ci riesco ... sfascio tutto e ricomincio da capo ....
    Grazie per aver spostato il thread nella sezione adatta!
    buahahauhuaha XD
    ti quoto in tutto tranne che lo sfasciare tutto, se poi stai lavorando su un Lian Li la cosa si fa ancora più improponibile
    Bene son stato in fiera e ho trovato i led da 5mm ad alta luminosità per i fori predisposti sulla vaschetta del liquido; ho preso anche le guaine termorestringenti per il cablaggio delle lucine, ... bisogna prepararsi che arriva Natale ehehe
    La VGA fra poco tempo mi darà il ben servito ha iniziato a far artefatti dal nulla facendo crashare il driver, quindi appena ho una sostituta dovrò spedirla e aspettar quel mesetto per la sostituzione :/
    vabbè vabbè
    a parte questo ora dovrò rimanermene buonino per almeno una settimana in modo da caricar un po di schei con cui comprare il resto della roba,
    non avrebbe nemmeno senso iniziare a tagliar così a cazzo il case senza aver i pezzi da integrare alla mano.. l'unica cosa che potrò fare nei prossimi giorni, a parte verniciar le tapparelle di casa, sarà la creazione del supporto per il radiatore da 9 venole da posizionare sulla paratia di destra..
    Ora che ci ripenso mi è venuta una gran voglia di far a pezzi il Lian Li XD
    così da verniciare il supporto della mobo, ma prima di farlo vorrei capire se poi si riescono a trovare in ferramenta dei rivetti simili a quelli che ci sono adesso..
    Zio secondo te è fattbile come cosa?
    Non è che poi dovrò andar di vitine m3 e bulloncini?
    Maledetta la volta che non gli ho comprato in fiera per 35 euro la pistola per aerografare.. ho già avuto esperieza con la verniciatura di parti simili al supporto della mobo con la bomboletta.. Appena vai a stringer una vite o una torre filettata, la vernice salta via tutta contenta..
    Forse la figata da fare sarebbe ricrear il supporto della mobo in plexy nero, però nn ho idea di come riuscire a far una filettatura nel plexy e le aperture da 1cm per i reggi schede pci..
    ciao

  8. #18
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lemubass
    Grazie per aver spostato il thread nella sezione adatta!
    buahahauhuaha XD
    prego

    Originariamente inviato da lemubass
    ti quoto in tutto tranne che lo sfasciare tutto, se poi stai lavorando su un Lian Li la cosa si fa ancora più improponibile
    a volte distruggere è uno spunto per ricostruire ....

    Originariamente inviato da lemubass
    Bene son stato in fiera e ho trovato i led da 5mm ad alta luminosità per i fori predisposti sulla vaschetta del liquido; ho preso anche le guaine termorestringenti per il cablaggio
    ottimo .. in quelle fiere si trovano mille cose utili ....

    Originariamente inviato da lemubass
    delle lucine, ... bisogna prepararsi che arriva Natale ehehe


    sotto le feste natalizie mi miei neuroni si sincronizzano con le lucine colorate ... si accendono si spengono ... insieme a quelle degli alberi di natale



    Originariamente inviato da lemubass
    La VGA fra poco tempo mi darà il ben servito ha iniziato a far artefatti dal nulla facendo crashare il driver, quindi appena ho una sostituta dovrò spedirla e aspettar quel mesetto per la sostituzione :/
    vabbè vabbè
    che sfiga ...

    Originariamente inviato da lemubass
    a parte questo ora dovrò rimanermene buonino per almeno una settimana in modo da caricar un po di schei con cui comprare il resto della roba,
    beh star fermo con le mani non significa non far niente ... puoi sviluppare il progetto ....

    Originariamente inviato da lemubass
    non avrebbe nemmeno senso iniziare a tagliar così a cazzo il case senza aver i pezzi da integrare alla mano..
    appunto ... lascia stare ... io ne ho rovinati parecchi a furia di tagliare a muzzo ....

    Originariamente inviato da lemubass
    l'unica cosa che potrò fare nei prossimi giorni, a parte verniciar le tapparelle di casa, sarà la creazione del supporto per il radiatore da 9 venole da posizionare sulla paratia di destra..
    no vernicia solo le tapparelle ... il supporto lo farai quando e se il radiatore risulta essere integro ... è inutile perdere tempo a fare il supporto se poi non lo puoi usare ....

    Originariamente inviato da lemubass
    Ora che ci ripenso mi è venuta una gran voglia di far a pezzi il Lian Li XD
    così da verniciare il supporto della mobo, ma prima di farlo vorrei capire se poi si riescono a trovare in ferramenta dei rivetti simili a quelli che ci sono adesso..
    Zio secondo te è fattbile come cosa?
    Non è che poi dovrò andar di vitine m3 e bulloncini?
    se aspetti qualche giorno dato che a breve dovrei diventare possessore di qualche migliaio di quei rivetti te ne posso dare un po ...

    Originariamente inviato da lemubass
    Maledetta la volta che non gli ho comprato in fiera per 35 euro la pistola per aerografare.. ho già avuto esperieza con la verniciatura di parti simili al supporto della mobo con la bomboletta.. Appena vai a stringer una vite o una torre filettata, la vernice salta via tutta contenta..
    non necessariamente ... io per verniciare l'interno del case fino ad ora ho usato vernice termica a bomboletta .. quella che si usa per i motori per intenderci ...ha una grip maggiore ... della normale vernice ... comunque una leggera scartavetrata ai metalli prima di verniciare non guasta mai ... con carta fine .... altrimeenti sull' alluminio prima ci scartavetri, poi ci metti il primer .. e poi vernici ....

    Originariamente inviato da lemubass
    Forse la figata da fare sarebbe ricrear il supporto della mobo in plexy nero, però nn ho idea di come riuscire a far una filettatura nel plexy e le aperture da 1cm per i reggi schede pci..

    ciao
    lascia stare ... la figata sarebbe non complicarsi la vita ulteriormente ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #19
    nibble L'avatar di lemubass
    Registrato
    Jan 2011
    Località
    UDINE
    Età
    36
    Messaggi
    56
    configurazione

    Predefinito

    multi-quote impeccabile!

  10. #20
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da lemubass
    multi-quote impeccabile!
    multiquoterulezzz ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 2 di 9
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022