acer aspire 5745g e nvidia geforce gt 330m

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito acer aspire 5745g e nvidia geforce gt 330m

    ciao ragazzi,

    mi si presenta questo problema qua, accedendo a steam e caricando i miei giochi, mi appare una scritta dove mi dice di aggiornare la scheda video in quanto sia la intel integrata che la nvidia hanno estensione 0.0 e sono da aggiornare.

    un link subito sotto mi manda al driver and download nel sito dell'nvidia e dopo aver trovato la mia scheda aggiorno alla versione 285.62, la quale viene scaricata ma poi a metà dell'installazione durante la verifica di sistema mi appare la notifica che dice che il driver grafico non ha rilevato hardware compatibili.

    sono completamente al buio anche perchè avevo tentato anche con la sostituzione dell'id hardware per vedere se veniva riconosciuto diversamente dalla release 270.61 ma purtroppo senza risultati.

    windows dice che il driver è aggiornato ma i risultati sono quelli descritti sopra. il sistema operativo è windows 7 a 64 bit.

    grazie 1000 per adesso

    topo della notte

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao, dal sito NVIDIA sono disponibili sia i driver per GPU Desktop che Mobile, hai scelto quelli corretti per la tua GPU?
    Che driver sono installati in origine?
    betaxp86


  3. #3
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ciao betaxp86 ed intanto grazie per la risposta,

    si ho scaricato ( o tentato ) quelli per mobile, la versione visualizzata nella gestione dispositivi di windows è la 8.16.11.8997, la data è 20 05 10 e proprio in questo istante stò aggiornando i driver della scheda madre dal sito acer dove trovo la stessa versione di nvidia gt 330m ma con la data 10 11 2011 credi possa essere un segnale di aggiornamento?

    la cosa che mi suona strana è perchè steam riconosce delle versioni 0.0. dovrebbe almeno dirmi ch vuole versioni aggiornate non delle 0.

    ciao

    topo della notte

  4. #4
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ho la soluzione al problema abbiamo anche questo riscontro da mettere nel database del mio sapere e adesso anche di tutti quelli interessati, in quanto ho scoperto che la release 285.62 richiesta da steam per far funzionare la geforce gt330m su questo gioco dalle definizioni sbalorditive ( rage ) non è compatibile con notebook dotati di Hybrid Power con chipset Intel, quindi penso che sia per questo che dice di non trovare l'hardware.

    Detto questo chiedo al forum:
    posso sostituire questa scheda video che ne so con una ati di egual o superiore caratteristiche su questo notebook?
    Sapreste indirizzarmi sul modello per non incorrere in incompatibilità.

    buona domenica a tutti

    topo della notte

  5. #5
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Ciao,
    il sospetto che fosse colpa del driver Ibrido era forte in realtà, non è la prima volta che si verifica con questo tipo di prodotti.
    Le schede video nei notebook non sono generalmente sostituibili perché sono progettate esclusivamente per quel modello.

    E' più facile attendere qualche tempo che rilascino un driver aggiornato che risolva il problema.

    Stavo cercando se c'è un modo per saltare il check del driver e far funzionare comunque il gioco...
    betaxp86


  6. #6
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    L'ultima versione ibrida Intel/Nvidia a 64 bit dovrebbe essere la 265.90 Beta e si può scaricare qui: http://www.nautisiandesigns.com/driv..._I2226_x64.exe

    con questa versione steam funziona correttamente, ma poichè è un driver in fase di testing potrebbe anche essere instabile, questo lo imparerò solo vivendo.
    In alternativa dovrei avere nel BIOS una voce per eseguire lo switch da scheda video ibrida a discreta. Selezionando discreta dovrei essere in grado di installare anche i driver Verde 285.62 che avevo tentato di installare precedentemente, ma poi finchè non ricambio la voce nel BIOS la scheda video Intel non verrà attivata quindi potrei avere dei consumi energetici superiori quando non viene utilizzato il notebook per giocare.

    dopo l'installazione della 265.90 della gt330m in gestione dispositivi la intel hd graphics dice ( windows non è in grado di caricare i driver necessari il dispositivo non funziona in modo corretto codice 31.
    Ora cosa dovrei fare affinchè possa far riconoscere la intel come operativa ?

    Dal mio modestissimo sapere mi sembra di aver capito che comunque sia tutte e due le schede sono in simbiosi frà di loro, sono comunque al 50% dell'opera se con questa beta il problema è semi risolto

    anche perchè la intel non fa aprire il pannello della nvidia.

    grazie per la pazienza

    topo della notte

  7. #7
    byte L'avatar di topo della notte
    Registrato
    May 2010
    Località
    imola
    Età
    53
    Messaggi
    164

    Predefinito

    ciao a tutti

    Abbiamo anche questo riscontro da mettere nel database del mio sapere e adesso anche di tutti quelli interessati, in quanto ho scoperto che la release 285.62 richiesta da steam per far funzionare la geforce gt330m su questo gioco dalle definizioni sbalorditive ( rage ) non è compatibile con notebook dotati di Hybrid Power con chipset Intel, quindi penso che sia per questo che dice di non trovare l'hardware.

    La soluzione è stata disabilitare dal bios la intel integrata mediante lo switch a "discrete" ed aggiornare la gt 330 con la realease 285.62 verde che senza sentire l'odore della intel si è aggiornata al primo colpo.

    sperando di avere fornito utili informazioni vi saluto cordialmente

    topo della notte

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022