Nuovo impianto wi-fi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito Nuovo impianto wi-fi

    Salve a tutti! mio fratello si è trasferito in una casa poco più avanti della mia e più in basso, in linea d'aria saranno a dir tanto 100 metri l'unica cosa è che la linea può incontrare l'ostacolo di un terreno. Comunque pensavo di mandare il segnale nella casa di mio fratello con questa TL-ANT2424B - Benvenuti in TP-LINK voi cosa pensate????

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Beh, direi che sulla carta con questo prodotto puoi dare il segnale a tutto il tuo vicinato. Non l'ho mai provato, ma dovrebbe essere ok per il tuo scopo. Stai attento ad impostare delle severe regole di sicurezza.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    io pensavo di regolare l'accesso solamente con l'indirizzo mac del pc di mio fratello......

  4. #4
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Decisamente la scelta più sicura

    Sentiamo se altri hanno avuto esperienza con questa antenna ma dubito.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Recco, Italy
    Messaggi
    998
    configurazione

    Predefinito

    che tipo attacchi usa un'antenna del genere per collegarsi al mio router

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Località
    Frosinone
    Età
    49
    Messaggi
    48
    configurazione

    Predefinito

    Ma hai pensato al piú economico utp cat.5 ... Il cavo lan ...

    Inviato da HTC Desire HD con tapatalk.

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quella che hai indicato è una ottima antenna qualora mantenesse il valore di guadagno indicato da TP-Link in 24dBi.

    E' però una antenna (mono)direzionale, ed in soldoni significa che anche la sua corrispettiva (a casa di tuo fratello) dovrà preferibilmente esserlo, che dovranno essere a vista, e che non dovranno trasporsi ostacoli insormontabili sul cammino del segnale (sebbene con una parabolica si possa su distanze così brevi come i 100m che vi separano, sfruttare in teoria degli ostacoli con superfici radio-riflettenti per far rimbalzare il segnale).

    Se invece all'altro capo è utilizzata una più comune omni-direzionale, o comunque si troveranno ostacoli insormontabili sul feed della parabolica, allora la faccenda si complica e ci vorranno svariate prove prima di giungere al puntamento ideale per portare a buon fine il collegamento.

    Considera, in ultimo che ogni 3 dBi di guadagno si giunge ad un raddoppio della concentrazione del segnale: intendo dire che con ogni probabilità una antenna con guadagno inferiore poteva andare anche meglio per lo scopo, in quanto con un guadagno di 24dBi non ci sarebbe da meravigliarsi se si venisse a veicolare una potenza anche di oltre una decina di watt.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022