Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

Pagina 11 di 12
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 113
  1. #101
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pgfiore
    I consigli erano varii in quanto non capisco quale possa essere il problema...
    Dimentica il "Microsoft Loopback Adapter", poteva essere un trick per avviare il tcp/ip... ma il ping 127.0.0.1 funzionante significa che lo stack è su!

    A questo punto come dici tu sembrerebbe solo una questione di "delay"... strano ma accettiamolo. Dobbiamo ritardare l'esecuzione del .bat. Tre metodi:
    1) ping -n 32 loopback > nul
    2) maggior controllo con lo script vbs; ma prima fai la ricerca sul pc se hai wscript.exe
    3) uso di un programma 3terze parti come quello sopra indicato Timeout - delay in seconds Lo scarichi, lo metti ovunque e lo usi così: c:\mydir\timeout.exe 32

    Il metodo 1) funziona e usa poca cpu. parti da quello...
    Allora... fatte alcune prove fra cui quella al punto 1 e la mia conclusione è questa:

    Probabilmente si deve cercare di intervenire sulla sequenza degli eventi che vengono eseguiti da cmp2 quando parte in cmp mode. Il problema nasce, IMHO, dal fatto che lo startup di cmp2 è più veloce dello startup della LAN. Anche ritardando l'esecuzione del logon.bat, si elimina l'errore del percorso di rete non trovato, ma nel frattempo cmp2 ha già fatto la scansione dei percorsi della libreria, per cui quando il logon.bat è eseguito, occorre premere il tasto "refresh", per aggiungere la libreria del NAS a quelli presenti (ad esempio) sul disco locale. Per cui ancora non siamo arrivati allo scenario POWER ON -> PLAY -> LISTEN

    Non so se mi sono spiegato in maniera sufficientemente chiara....

  2. #102
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Ma se i CUE con percorso sul NAS vengono letti da cMP sul disco locale, cMP te li indicizza?
    Se sì, il problema non si pone più perché non ha più bisogno di andare a leggere la LAN all'inizio.
    O sbaglio qualcosa?!

  3. #103
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    A questo non avevo pensato, per comodità ho la cartella con i cue condivisa sul nas, perché faccio tutto da un altro pc (rip/tag/cue ecc).

    Provo e vedo che succede... cmq pensi che il "problema" oltre ad essere aggirato, può essere risolto... inserendo una sorta di delay nel codice di cmp2, editabile in uno dei file di configurazione?

  4. #104
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Sono un uomo felice.. o quasi!!

    Finalmente funziona tutto come dico io...

    Riepilogo:


    • Risolti i problemi lan, ora la mappatura della cartella condivisa sul server avviene correttamente, il problema era l'uso del percorso diretto, senza passare per la mappatura del drive -> errore grave, la cartella di rete deve avere la sua lettera, come il buon vecchio dos insegna!
    • Risolto il problema dei file .cue -> sempre l'uso del percorso diretto fa impazzire cplay, con la cartella di rete correttamente mappate e la cartella contenente i file .cue è in locale, per cui viene caricata in un lampo!
    • Risolto il problema di Timeout sulla scheda di rete -> il comando ping -n 32 loopback > nul svolge egregiamente il suo lavoro, per cui mentre cmp rapidamente carica i file .cue dalla cartella locale, la mappatura del drive viene ritardata di qualche secondo (a dire il vero anche un pò troppi... come si riducono????), rendendo disponibili i file a cplay quando viene premuto play. Unico lato negativo, quando parte la riproduzione c'è qualche secondo di attesa necessario a caricare i file (si può ridurre in qualche modo bibo?? forse il maxmem??)


    Ricordo che il mio cmp2 ha le seguenti eccezioni software rispetto alla guida:


    • Non tutte le ottimizzazioni software sono state apportate, solo le più corpose.
    • Il registro di sisitema è ancora vergine
    • uso ultravnc per il controllo remoto via lan
    • uso eventghost per il controllo via teleocomando Streamzap
    • uso la LAN per accedere alla libreria su NAS
    • uso la condivisione della cartella locale musica per aggiornare i file .cue da un secondo pc


    Ciononostante dpclat mi da una latenza di 10us.. che non mi impedisce di usare la EMU a 2ms, SRC@145, upsampling fisso @192Khz.

    Sinceramente non me la sento di sventrare il sistema operativo, anche perché suona divinamente per me.... preferisco provare i Supertweaks ed ottimizzare l'hardware.

    Proprio sull'hardware, ho scoperto che le mie RAM non gradiscono il funzionamento a velocità troppo basse. Solo impostandole a 1066Mhz sono riuscito ad impostare un voltaggio di 1.2v, lasciando i timings su AUTO (posterò i dettagli in seguito). A frequenze più basse non riesco a scendere sotto i 1.3V.... ho pensato di privilegiare il basso voltaggio... ho fatto bene???
    Ultima modifica di madman : 28-05-2012 a 23:57

  5. #105
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Tutto è bene ciò che finisce bene

    Originariamente inviato da madman
    Unico lato negativo, quando parte la riproduzione c'è qualche secondo di attesa necessario a caricare i file (si può ridurre in qualche modo bibo?? forse il maxmem??)
    ....
    Proprio sull'hardware, ho scoperto che le mie RAM non gradiscono il funzionamento a velocità troppo basse. Solo impostandole a 1066Mhz sono riuscito ad impostare un voltaggio di 1.2v, lasciando i timings su AUTO (posterò i dettagli in seguito). A frequenze più basse non riesco a scendere sotto i 1.3V.... ho pensato di privilegiare il basso voltaggio... ho fatto bene???
    Non credo perchè carichi da LAN 2-300MB che sono poi, probabilmente, convertiti in WAV prima di avviare il playback.

    Che RAM utilizzi? Un banco?

  6. #106
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Che RAM utilizzi? Un banco?
    Si un banco da 2Gb, ti faccio sapere esattamente marca, modello, e timings. Dovendo scendere a compromessi, mi sai dare, secondo te, le priorità su cosa preferire? Es: sempre il voltaggio più basso, poi i timigs più aggressivi, poi il clock più basso... ecc ecc..

  7. #107
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Io ho fatto così:

    - ho stabilito la frequenza con la quale volevo lavotare
    - ho ottenuto i timings + veloci e stabili possibili
    - ho abbassato il voltaggio di quel tanto possibile, senza esagerare e senza cercare il max

  8. #108
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Io ho fatto così:

    - ho stabilito la frequenza con la quale volevo lavotare
    - ho ottenuto i timings + veloci e stabili possibili
    - ho abbassato il voltaggio di quel tanto possibile, senza esagerare e senza cercare il max
    Bibo i timings + veloci e stabili che hai ottenuto sono quelli che hai inserito nella guida? Cioè 5-5-5 ecc....? Visto che la ram è la stessa volevo sapere se mi conviene tirarli di piu' o lasciarli come da guida e abbassre il voltaggio (ora è a 1,3V e non ho ancora provato a scendere....)

  9. #109
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    Abbassa pure il voltaggio, io sono arrivato progressivamente a 1,1 V con un sensibile ( che vuol dire che si avverte) miglioramento del suono.
    Non credo che tu riesca a tirare il timing di più, invece, perchè si crea instabilità ma, ricordando il concetto di unicità di macchina, vale la pena di provare. A male andare si ricarica il BIOS precedente ( sempre da salvare l'ultimo ben funzionante!!!).

  10. #110
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    • Risolto il problema di Timeout sulla scheda di rete -> il comando ping -n 32 loopback > nul svolge egregiamente il suo lavoro, per cui mentre cmp rapidamente carica i file .cue dalla cartella locale, la mappatura del drive viene ritardata di qualche secondo (a dire il vero anche un pò troppi... come si riducono????), rendendo disponibili i file a cplay quando viene premuto play.
    Ripropongo la domanda... come riduco un pò il loop? pgfiore dove sei??

Pagina 11 di 12
prima
... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022