Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 113
  1. #31
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Grazie bibo, ieri ero emozionato come un bambino...

    Tornando al mio problema... la rete funziona benissimo, tant'è che come vedi in foto controllo il cmp2 anche tramite UltraVNC. Fino a prima di installare minlogon andava tutto benissimo, riuscivo ad accedere al server, ed a copiare tranquillamente i files. Una volta installato minlogon, mi dice che non è possibile accedere al server per via di altre credenziali in uso, ed anche se inserisco user e password da "aggiungi percorso di rete", mi dice che non trova il percorso o la cartella è errata.

    Avevo lo stesso problema anche sul muletto AMD, che si è manifestato sempre dopo minlogon.

    Non ho staticizzato l'IP e non ho toccato nulla di particolare fra i servizi di rete, XP non è particolarmente cannibalizzato, ho tolto solo i servizi di cui ero sicuro al 100% e disinstallato i programmi inutilizzati. Non credi sia un problema di "comunicazione", ma di "certificazione", nel senso che le macchine si vedono (funziona anche la navigazione internet), ma non riesco a certificare l'accesso sulla cartella condivisa.

    Registro e gestione dispositivi ancora intatti.

    Ho provato vari comandi NET dal prompt dos, cercando di chiudere le sessioni aperte, ma non ci sono riuscito.....

    Se serve altro fammi sapere, ogni suggerimento è ben accetto.

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E bravo il nostro napoletanaccio!
    Gran bel lavoro, complimenti! L'unico appunto lo faccio spinto dalla mia pigrizia inveterata: ma c'era davvero bisogno di rompersi i marroni con la rete? Mah, sarà che io aborro le complicazioni.
    Le uniche per me ammissibili riguardano la cottura del ragù napoletano..........

  3. #33
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Provero' a darti qualche consiglio domani sera...ora scappo

  4. #34
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da audiodan
    E bravo il nostro napoletanaccio!
    Gran bel lavoro, complimenti! L'unico appunto lo faccio spinto dalla mia pigrizia inveterata: ma c'era davvero bisogno di rompersi i marroni con la rete? Mah, sarà che io aborro le complicazioni.
    Le uniche per me ammissibili riguardano la cottura del ragù napoletano..........
    Ahah grazie Dan ti dirò, per me non è una rottura la rete, anzi è alla base di tutto. Ho tutta la casa cablata, controllo il server da remoto, è vitale per me manutenere le librerie ordinate e pulite, e visto che ho poco tempo a casa, devo farlo dall'esterno. I contenuti multimediali sono fruibili da tutte le stanze, sul cmp2 spero di riuscire ad avere solo i cue dedicati.

    Poi non è che sono a zero sulle configurazioni, mi ci muovo abbastanza bene, nel caso specifico credo dipenda da minlogon....

    Su alcune cose un pò sono come te, ora devo risolvere a prescindere, almeno per imparare e capire perché non va, poi magari cambierò idea....

    @bibo: anche mercoledì non c'è fretta, stasera calcetto io e domani napoli-juve!!

  5. #35
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Dopo lo snellimento di XP e, sopratutto, minlogon la capacita' di muovere data tramite network viene ridotta.

    Come ti avevo detto prima, e' meglio stabilire il collegamento network tra server e target prima di minlogon, ma vediamo se ci riusciamo ugualmente.

    E' necessario usare il comando ‘Net Use’ per mappare un volume network; dal target (cMP2) non e' possibile accedere a piu' di una cartella condivisa; una cartella sul target puo' essere condivisa solo riabilitando una serie di funzioni che e' megli otenere disabilitate. E cosi' via...

    Non sono restrizioni impossibili, ma e' meglio esserne al corrente.

    Consiglio di avere un NIC dedicato tra target e server, ed avere IP fissi invece di DHCP, ed utilizzare "Jumbo Frames" se possibile.

    Personalmente ho preparato un "logon.bat" di questo genere:

    SetLocal EnableExtensions EnableDelayedExpansion
    :LogStora
    NET USE Z: /delete
    NET USE Z: \\Diskstation\public /Useriskstation\user password: /persistent:no
    If Not "!ErrorLevel!"=="0" GoTo :LogStora
    Exit

    Lo puoi collegare al pulsante RIP editando C:\Program Files\cics Memory Player\cics Memory Player.pth in questa maniera (ce ne sono anche altre):

    RIPPER #H ‘c:\Logon.bat’
    ...

  6. #36
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    piccolo update: ieri ho smanettato col comando NET cercando di chiudere tutte le sessioni aperte, e dopo un paio di riavvi sono magicamente riuscito ad aprire da risorse di rete il server.

    Di solito non è mia abitudine mappare una cartella con una lettera (tipo Z:\), preferisco andarci direttamente da risorse di rete.. ci vedi controindicazioni?

    Inoltre, secondo te, è preferbile avere la cartella con i cue in locale sul SSD o posso lasciarla sul server?
    Direi al cmp di leggere da \\server\musica\cuefiles ad esempio.

    Che vantaggi mi da il Jumbo frame? Ho alcune periferiche non Gigabit, e visto che dovrei cambiare l'impostazione su tutti i PC, server incluso, mi precluderei l'accesso alle periferiche non gigabit.

  7. #37
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    piccolo update: ieri ho smanettato col comando NET cercando di chiudere tutte le sessioni aperte, e dopo un paio di riavvi sono magicamente riuscito ad aprire da risorse di rete il server.

    Di solito non è mia abitudine mappare una cartella con una lettera (tipo Z:\), preferisco andarci direttamente da risorse di rete.. ci vedi controindicazioni?
    Credo che ce ne sia bisogno... cMP ti vede la cartella di Musica?

    Inoltre, secondo te, è preferbile avere la cartella con i cue in locale sul SSD o posso lasciarla sul server?
    Direi al cmp di leggere da \\server\musica\cuefiles ad esempio.
    Non credo faccia particolare differenza. Probabilmente e' piu' pratico avere i Cue in una cartella apposita sullo stesso drive di rete. Il problema e' un altro: ogni file cue deve avere all'interno il persorso per ciascun brano musicare.
    In grandi librerie pre-esistenti questo puo' essere un problema. Recursive Cue Creator puo' creare i file Cue in rete (ovviamente deve essere la stessa lettera vista da cMP), ma personalmente ho avuto dei problemi con l'ordine in cui i brani venivano preparati - Traccia 1/Brano 3, Traccia 2/Brano 6,... Non so se era un bug del programma, i tag dei brani o che altro...non ho approfondito.
    Alla fine, ho lasciato il file cue nella cartella di ciascun album musicale. In questa maniera, pero', la lettura di cMP e' molto piu' lenta.

    Che vantaggi mi da il Jumbo frame? Ho alcune periferiche non Gigabit, e visto che dovrei cambiare l'impostazione su tutti i PC, server incluso, mi precluderei l'accesso alle periferiche non gigabit.
    Lascia stare... Cmq, mi assicurerei che la trasmissione tra cMP e server sia gigabit.

  8. #38
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Sono in un momento di stand-by dovuto al periodo prenatalizio. Ma giusto per esercitare la mente, ho alcune domande, alcune so che faranno storcere il naso ai più, ma a me piace sperimentare :

    • Avete fatto dei test di stabilità del sistema dopo aver fatto undervolt/underclock, o vi siete accontentati del fatto che cmp2 giri regolarmente? Preferisco avere un sistema "rock solid" anche se devo rinunciare a qualche punto sui voltaggi.
    • Quale dissipatore mi consigliate? Ora sto usando quello di fabbrica Intel, ma ne vorrei uno fanless anche a frequenze di default, che mi consenta di sperimentare varie soluzioni, senza preoccuparmi.
    • Dovrò acquistare delle schede video nuove per gli altri pc di casa, probabilmente fra 6450/6570/6670 fanless, ovviamente la tentazione di provarlo sul cmp2 sarà forte.. secondo voi disabilitando la scheda onboard e installandone una discreta (dicono consumino 6/10w in idle) ci sto dentro con il peaktech o potrei avere problemi?
    • Alimentatore ATX: attualmente uso un beQuiet 300W. il passaggo ad un Enermax Liberty 400W modulare (che già ho) o ad un Seasonic 400W Fanless può migliorare la SQ?

  9. #39
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Ultimate HD 6570 1GB DDR3

    uff.. mi aiuto da solo.... avrei trovato:


    • Thermalright HR-02 36€
    • Sapphire Ultimate HD 6570 1GB DDR3 53€
    • Seasonic X400 fanless 117 €

    il tutto verrebbe 200€ + SS... che mi dite?

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Il dissipatore è uno dei migliori che trovi sul mercato.

    per la scheda video se non devi giocare va benissimo


    L' alimentatore è davvero ottimo credo ci sia una recensione sul nostro portale, ma non credo che influisca sulla sq, o almeno non senti la differenza a orecchio.


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022