Nuovo cmp2: partiamo col piede giusto.

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 113
  1. #21
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    ... i miei due figli mi rammentano la stessa cosa....

  2. #22
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    piccolo update: ho montato tutto in un case di fortuna, senza ali ATX (x ora), solo col picoPSU, driver, i vari programmini di contorno, Emu 1212 pciex, cmp/cplay, upsampling a 192 con SRC@145db, e tutte le impostazioni/buffer più spinte, tranne per gli asio dove ho lasciato il classico 50ms.

    XP ancora immacolato x mancanza di tempo, ma da un primo ascolto (a memoria) ho la sensazione che un passo avanti rispetto alla MSI+AMD+HDD è udibile. Solo che avevo AWE+minlogon+Peaktech sulla CPU, qui non ho ancora fatto modifiche/downvolt.... dovrei avere margini di miglioramento.

    la buona notizia è che l'accoppiata telecomando Streamzap + Eventghost funziona alla grande, cplay risponde a tutti i comandi, anche se la mappatura riportata sul sito non è per le nostre tastiere, e quindi non tutti i tasti corrispondono. L'unico tasto che fa i capricci è lo stop che corrisponde al punto.... non viene riconosciuto. Inoltre mi pare manchino dei tasti per il bilanciamento L/R.. o sbaglio?

    Domani spero di riuscire a fare le ottimizzazioni fondamentali....

  3. #23
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    ...
    la buona notizia è che l'accoppiata telecomando Streamzap + Eventghost funziona alla grande, cplay risponde a tutti i comandi, anche se la mappatura riportata sul sito non è per le nostre tastiere, e quindi non tutti i tasti corrispondono. L'unico tasto che fa i capricci è lo stop che corrisponde al punto.... non viene riconosciuto. Inoltre mi pare manchino dei tasti per il bilanciamento L/R.. o sbaglio?

    Domani spero di riuscire a fare le ottimizzazioni fondamentali....
    Son contento per te!

    Strano che il "." non funzioni per lo stop. La mappatura tra tastiera UK e IT e' la stessa.
    I tasti per il "Balance" non ci sono perche' non sono mappati neppure nel controllo remoto da mouse.
    Il controllo remoto del "Balance" esiste da mouse utilizzando il programma 'cicsRemote.exe' riscritto da Myhailov.

  4. #24
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Non credo sia la UK ma quella americana. Dove trovo il cicsremote?

  5. #25
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Non credo sia la UK ma quella americana. Dove trovo il cicsremote?
    Leggi "controllo remoto" a questo link.
    Li' c'e' il link per scaricare...

  6. #26
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Fammi capire, questo file prende il posto di quello originale?

    Eventghost riesce a comunicare con cplay in emulazione di tastiera e mouse, quindi dovrei aggiungere la mappatura del mouse....però non c'è lo stop!!

    Stasera provo!

  7. #27
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da madman
    Fammi capire, questo file prende il posto di quello originale?
    ...
    Si'

  8. #28
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Riprendo la mia sessione di tweak, oggi ho un pò di tempo e calma, mi dedico al downclock/downvolt, stay tuned!

    PS: Sto inizando a giocare con il TouchBIOS da Win 7, e non sembra affatto male. Già lo vedo su un teorico display touch del case o del tablet, lanciato da uno dei tasti inutilizzati di CMP2......

  9. #29
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    CE L'HO FATTA...!!!!!!

    Ho ultimato la configurazione del BIOS, ho fatto qualche ascolto per testare la stabilità, ed è filato tutto liscio anche se non al primissimo colpo, e per cogliere i miglioramenti, ammetto non così evidenti.

    Però fino ad oggi non ero mai riuscito a montare il Peaktech 6080 sul Pico PSU, al posto della sua mattonella, le uniche prove le avevo fatte con il Peaktech sull'alimentazione della CPU quando ho fatto le prove con MSI+AMD, ma NON C'E' PARAGONE!!!

    Tutto è più tridimensionale, la scena acquista profondità, le voci fanno un passo avanti e tutti gli strumenti hanno più respiro, spazio, i riverberi, ed una marea di microdettagli diventano intellegibili.

    DA MASCELLA SUL PAVIMENTO!!!!!!

    Non contento ho escluso anche il samson C-control che uso normalmente per il controllo del volume, collegando le Spendor SA-300 (attive biamplificate) direttamente alle uscite della EMU settate a +4 (prima erano a -10), tanto riesco a controllare tutto col telecomando, togliendo così un altro velo sulle alte frequenze, per raggiungere penso il livello più alto di riproduzione mai sentito a casa mia!!! ;2;2



    Mi mancano ancora tre cose:
    1. le misure con l'ecm8000 per DRC per inserire convolver
    2. configurare la rete che non ne vuole sapere di aprire le cartelle sul server, anche se ho fatto tutto come previsto e qui aspetto bibosan (o san bibo....) che mi dia una mano
    3. l'ottimizzazione avanzata delle periferiche, che ho tralasciato perché i primi tentativi hanno portato un peggioramento della SQ e che non so se farò, a sto punto.....
    Poi se volessi essere veramente perfezionista, dovrei cambiare l'ali ATX (beQuiet 300W) che ronza un pochino, ma lo sento solo se ci metto l'orecchio vicino... proverò prima con gli altri che ho in casa, e poi dovrei cambiare il dissipatore della CPU che è quello originale, per di più con la ventola attaccata alla MB
    Ora vado a nanna... poi posterò le schermate del BIOS, giuro... nel frattempo beccatevi il mio campo di battaglia, fatto al volo col cellulare!!!



    PS: un saluto da Mario Biondi e la sua band........ e lo so che no li vedete, ma vi assicuro che ci sono!!

  10. #30
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Complimenti!

    Per quanto riguarda la LAN, hai configurato server e cMP con un IP fisso?
    Suppongo che hai lasciato inalterati i servizi Network...
    Hai gia' snellito Win XP?!

    Spero che tu ci riesca perche', per quel che ne so io, bisogna fissare il collegamento IP prima dello "snellimento", altrimenti potrebbe non esserci verso di riuscire a collegarsi tramite ethernet

Pagina 3 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022