Scelta impianto 5.1 novembre 2011

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
  1. #31
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    I cavi con sezione maggiore favoriscono il passaggio del segnale con minor "fatica"; aiutano soprattutto alle basse frequenze.
    io ho un cavo da 8.36mm2 (8AWG) argentato trasparente che avevo preso per portare l'alimentazione dalla batteria all'ampli, posso usarlo come polo positivo e come polo negativo un doppio da 1,5 (sia rosso che nero li userei come nero)

    foto cavo

    cosa cambia tra un cavo audio e un normalissimo cavo della corrente?alcuni usano i cavi della corrente, alla fine è sempre rame(che deve far passare a 50hz quindi cmq già una frequenza bassa)

    grazie
    Ultima modifica di valix85 : 05-12-2011 a 21:37

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da valix85
    io ho un cavo da 8.36mm2 (8AWG) argentato trasparente che avevo preso per portare l'alimentazione dalla batteria all'ampli, posso usarlo come polo positivo e come polo negativo un doppio da 1,5 (sia rosso che nero li userei come nero)

    foto cavo

    cosa cambia tra un cavo audio e un normalissimo cavo della corrente?alcuni usano i cavi della corrente, alla fine è sempre rame(che deve far passare a 50hz quindi cmq già una frequenza bassa)

    grazie

    i cavi meglio se sono della stessa sezione... tra un cavo audio e un cavo da elettricista : veramente poco ... principalmente il prezzo; poi quello audio dovrebbe contenere meno impurità.


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #33
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    se ci unisco al polo negativo altro cavo?
    ma cmq poi scusa dentro al diffusore ci sono cavi molto più piccoli e soprattutto c'è un crossover di sezioni nettamente inferiori...quindi li perderebbe cmq, allora perchè scegliere cavi così grossi prima se poi cmq si stringono?

  4. #34
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da valix85
    se ci unisco al polo negativo altro cavo?
    ma cmq poi scusa dentro al diffusore ci sono cavi molto più piccoli e soprattutto c'è un crossover di sezioni nettamente inferiori...quindi li perderebbe cmq, allora perchè scegliere cavi così grossi prima se poi cmq si stringono?

    Nei tratti brevi si possono utilizzare anche cavi più piccoli, poi se cabli anche i diffusori con lo stesso cavi con cui porti il segnale è ancora meglio.Io ad esempio faccio sempre il cablaggio dei diffusori con cavo 2x2.5


    Get Rich or Die Tryin'

  5. #35
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ma scusa che differenza c'è tra i cavi in rame e quelli che sembrano cromati/argentati come da foto? si trovano cavi doppi dove uno è così e l'altro e in rame, quale va usato come polo positivo e quale come negativo?

    se invece si usano più cavi piccoli per farne uno grande va bene lo stesso?

    grazie

  6. #36
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da valix85
    Ma scusa che differenza c'è tra i cavi in rame e quelli che sembrano cromati/argentati come da foto? si trovano cavi doppi dove uno è così e l'altro e in rame, quale va usato come polo positivo e quale come negativo?

    se invece si usano più cavi piccoli per farne uno grande va bene lo stesso?

    grazie

    Ci sono devi ibridi rame argento ma ti dico per ora il miglior cavo che io abbia mai ascoltato è fatto con il cat5 non che ci saiano sostanziali differenze tra un cavo piuttosto che un altro.

    Se intrecci più cavi per fare un conduttore più grosso crei il cosidetto effetto pelliccia che da un aiuto nella schermatura dalle interferenze


    Get Rich or Die Tryin'

  7. #37
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    l'unico cat5 che conosco è il cavo utp di rete , mi posteresti una foto del suddetto cavo?
    oggi in vicos a seregno mi han detto che non cambia nulla da un 2 a un 2,5 e che loro montano quelli da 4 solo sui sub da almeno 1000W rms altrimenti sono inutili

  8. #38
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Non è che sono inubili perdono in prestazioni.

    fai una ricerca triple TNT, ma ripeto i cavi non apportano grandi miglioramenti


    Get Rich or Die Tryin'

  9. #39
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    24

    Predefinito

    ok allora non butto altri soldi, tengo i 2x1.5mm...ma per curiosità nei cavi doppi (rame argento) quale si usa solitamente come positivo?

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da valix85
    ok allora non butto altri soldi, tengo i 2x1.5mm...ma per curiosità nei cavi doppi (rame argento) quale si usa solitamente come positivo?

    quello che vuoi


    Get Rich or Die Tryin'

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022