Apple brevetta ogni gesture per sbloccare i device sensibili al tocco!

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
  1. #21
    js-addicted L'avatar di SantEnnio
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    Avezzano, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    399

    Predefinito

    complimenti per la discussione... specialmente per il fatto che ovunque le discussioni su questo argomento finiscono in insulse frasi scritte da fanboys...

    Devo essere pignolo però.. e devo auto-smentirmi!! prima ho citato la notification bar, che è effettivamente un brevetto Microsoft..
    maggiori info qui.
    Scusate il piccolo OT... sapevo che Microsoft stesse guadagnando più su Android che su WP7, ma non pensavo che fossero così tanti i brevetti coinvolti!!

  2. #22
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Ho letto giusto ieri sera che solo nel campo "telefonia", Nokia negli ultimi 2 decenni ha depositato 10.000 brevetti!

  3. #23
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    Ho letto giusto ieri sera che solo nel campo "telefonia", Nokia negli ultimi 2 decenni ha depositato 10.000 brevetti!

    eh già

    Possibile che non si siano verificati ai suoi danni, in questo lungo periodo, tentativi di sfruttamento illecito di nessuno di questi diecimila brevetti?
    Eppure Nokia è stata a lungo la capofila nelle vendite e citata spesso come modello da seguire nel settore della telefonia mobile!

    Non ricordo, a memoria, che pochissimi casi di citazione in giudizio verso altre aziende del settore

    Qualcuno mi permetterà questa piccola, velata ed indiretta insinuazione ironica: ma in Samsung che hanno fatto in quei dieci anni: dormivano tutti?
    E si, che di modelli di telefoni ne hanno sfornati una miriade!

    Possibile che si siano improvvisamente svegliati, con la consapevolezza ed il solo intento di scopiazzare in maniera esclusiva la Mela!?

    L'altra spiegazione potrebbe essere che prima fosero davvero scarsi anche a copiare, e ora siano invece diventati eccezionalmente bravi nel farlo

  4. #24
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,832

    Predefinito

    Il breve articolo dove riportava la notizia dei 10,000 brevetti di Nokia, era relativo proprio ad una denuncia fatta da Nokia ad Apple.
    Purtroppo era una news che non riportava quale tipo di brevetto Apple avesse violato, diceva solo che erano giunti ad un accordo e d'ora in poi Apple pagherà delle royalties a Nokia.
    Sul fatto dello scopiazzare Apple, beh negli ultimi anni indubbiamente tutti ci hanno un po' provato, è d'altronde normale "attaccarsi al treno" di chi riesce anche in un periodo di crisi a vendere uno sfracello di prodotti. Ma il fatto che da due anni a questa parte il "bianco" abbia preso piede su auto, moto, orologi, pedalini ecc.... secondo voi da dove deriva? Apple ormai riesce a fare tendenza anche se vende un temperamatite, in questo sono bravissimi, è normale che in tanti provino a copiarli.

    Tanto per chiarire, non son un fan Apple. Ho un iphone ed ho avuto un paio di ipod. Apprezzo molte cose di questo marchio così come mi stan sulle balle molte loro mancanze o a volte la loro politica.
    In fondo come è del resto per tutti gli altri brand.

  5. #25
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Aggiungo a quel che dice Mauretto che la a mio avviso la cosa sorprendente di Apple (almeno per me) è come facciano UN prodotto con solo variabili di spazio memoria (nel caso di iPhone,iPod,iPad) e vendano più di brand che hanno un'infinita gamma prodotti.

  6. #26
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito




  7. #27
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito


  8. #28
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito


    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #29
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da AirJ
    [..]
    Sul fatto dello scopiazzare Apple, beh negli ultimi anni indubbiamente tutti ci hanno un po' provato, è d'altronde normale "attaccarsi al treno" di chi riesce anche in un periodo di crisi a vendere uno sfracello di prodotti. Ma il fatto che da due anni a questa parte il "bianco" abbia preso piede su auto, moto, orologi, pedalini ecc.... secondo voi da dove deriva? Apple ormai riesce a fare tendenza anche se vende un temperamatite, in questo sono bravissimi, è normale che in tanti provino a copiarli.
    [...]

    grazie per lo spunto: vorrei provare a spiegarne in parte i perché.

    Lo faccio con gli esempi di tutti coloro che (amici, conoscenti, colleghi, amici degli amici etc.) si sono rivolti a me per un consiglio riguardo l'acquisto di uno smartphone, così come lo hanno fatto in ambito pc.

    Bene, partiamo dal presupposto che tutte queste persone, per lo più conoscenti di lungo periodo, sanno benissimo per esperienze passate, che non è mia abitudine far loro spendere dei soldi inutilmente e che in genere dò dei consigli dei quali per anni non potranno lamentarsi: insomma si fidano di me.

    Vengono (quasi tutti) chiedendomi: "Bello l'iPhone. Vorrei regalarmelo, che ne dici?"
    La quasi totalità (parlo di un numero di svariate decine di persone) a mie domande specifiche non sa più bene per lo più di cosa si sta parlando. Mi riferisce molto nebulosamente di:

    1) essere in fondo stata colpita da quella soave e suadente voce della pubblicità (massiva) che dà per scontato che con Apple puoi fare chiamare gratis, e tutte le altre mirabolanti attività che solo con un iPhone si possono portare a termine;

    2) averlo visto in mano a altri conoscenti entusiasti, che ne decantavano le immense qualità e le infinite possibilità di interazione;

    3) uno stupendo display, diverso, più leggibile di tutti gli altri;

    4) foto dalla qualità straordinaria;

    5) per dindirindina! E' pur sempre Apple, altrimenti perché ce l'avrebbero tutti!?


    A seconda del grado di plagio (scusatemi, ma nella mia esperienza posso tranquillamente asserirlo) subito dall'incauto conoscente, so già in partenza quando:

    1) tentare di utilizzare la mia esperienza a loro favore sarà purtroppo inutile.
    E' un pò come parlare ad un muro di gomma, ed è strano, in quanto a differenza di quando si tratta dell'acquisto di un pc o di un portatile, noto dalle medesime persone un atteggiamente completamente differente, poco predisposto all'ascolto: ho la certezza che la loro è una richiesta assolutamente retorica.
    In questo caso, siccome non amo particolarmente perdere il mio tempo, ci levo mano quasi subito dicendo: "Hai ragione. Va, acquistalo e moltiplicalo".
    L'individuo andrà felicemente per lui (e per me che me lo sono tolto dai marroni) ad acquistare l'oggetto del desiderio.
    Aspetterò quindi il momento opportuno, non appena lo reincontro possessore del suo bell'iPhone, gli chiedo di farmi vedere e quando è il momento uscirò il mio smartphone di turno, dimostrando puntualmente come abbia speso almeno 200€ inutilmente.

    2) potrò tentare di far comprendere alcune certezze.
    Attualmente mostro il mio Desire HD, gli faccio fare delle prove reali e comincio a mostrare tutto ciò che si può fare: le chiamate gratis con Viber, la perfetta integrazione VoIP con 3CX Phone, l'ottimo display, l'assoluta semplicità di utilizzo della posta elettronica con G-Mail in primis, la possibilità di controllare il conto PayPal, Mediolanum, Vodafone, la perfezione del lavoro del GPS e Google Maps, per finire a tutto ciò a cui si può arrivare rootando l'apparato.
    Insomma tutte le particolarità che anche Android ha dalla sua. Quando poi indico anche il prezzo che dovrebbero spendere, mi guardano come stupiti, pensando che ci sia una qualche fregatura.
    Alla fine termino con il consiglio, per valutare obiettivamente l'acquisto, di recarsi presso un centro Apple e chiedere realmente con mano l'interazione di un iPhone su tutto quanto gli ho spiegato o fatto vedere.


    Noto con dispiacere, rispondendo alla tua domanda ("Secondo voi da dove deriva?") che è in prima battuta la disinformazione che esiste attualmente sugli antagonisti (in pratica solo Apple spende una cifra spropositata per il marketing) a fare davvero la differenza.
    La disinformazione degli antagonisti, unita alla massiva campagna pubblicitaria a tutto campo, spesso ai limiti del comune buon senso, messa in essere dalla super-azienda di Cupertino.

    Noto anche con estremo piacere quando questi conoscenti, sani individui, tornano da me stracontenti e non finiscono di ringraziarmi.
    Mi mostrano col sorriso tra i denti, di volta in volta il loro bel smartphone (non Apple), dicendomi, per lo più: "Con quanto risparmiato, hai fatto felice mio figlio perchè sono, così, riuscito a regalargli la Wii".


  10. #30
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    grazie per lo spunto: vorrei provare a spiegarne in parte i perché.

    Lo faccio con gli esempi di tutti coloro che (amici, conoscenti, colleghi, amici degli amici etc.) si sono rivolti a me per un consiglio riguardo l'acquisto di uno smartphone, così come lo hanno fatto in ambito pc.

    Bene, partiamo dal presupposto che tutte queste persone, per lo più conoscenti di lungo periodo, sanno benissimo per esperienze passate, che non è mia abitudine far loro spendere dei soldi inutilmente e che in genere dò dei consigli dei quali per anni non potranno lamentarsi: insomma si fidano di me.

    Vengono (quasi tutti) chiedendomi: "Bello l'iPhone. Vorrei regalarmelo, che ne dici?"
    La quasi totalità (parlo di un numero di svariate decine di persone) a mie domande specifiche non sa più bene per lo più di cosa si sta parlando. Mi riferisce molto nebulosamente di:

    1) essere in fondo stata colpita da quella soave e suadente voce della pubblicità (massiva) che dà per scontato che con Apple puoi fare chiamare gratis, e tutte le altre mirabolanti attività che solo con un iPhone si possono portare a termine;

    2) averlo visto in mano a altri conoscenti entusiasti, che ne decantavano le immense qualità e le infinite possibilità di interazione;

    3) uno stupendo display, diverso, più leggibile di tutti gli altri;

    4) foto dalla qualità straordinaria;

    5) per dindirindina! E' pur sempre Apple, altrimenti perché ce l'avrebbero tutti!?


    A seconda del grado di plagio (scusatemi, ma nella mia esperienza posso tranquillamente asserirlo) subito dall'incauto conoscente, so già in partenza quando:

    1) tentare di utilizzare la mia esperienza a loro favore sarà purtroppo inutile.
    E' un pò come parlare ad un muro di gomma, ed è strano, in quanto a differenza di quando si tratta dell'acquisto di un pc o di un portatile, noto dalle medesime persone un atteggiamente completamente differente, poco predisposto all'ascolto: ho la certezza che la loro è una richiesta assolutamente retorica.
    In questo caso, siccome non amo particolarmente perdere il mio tempo, ci levo mano quasi subito dicendo: "Hai ragione. Va, acquistalo e moltiplicalo".
    L'individuo andrà felicemente per lui (e per me che me lo sono tolto dai marroni) ad acquistare l'oggetto del desiderio.
    Aspetterò quindi il momento opportuno, non appena lo reincontro possessore del suo bell'iPhone, gli chiedo di farmi vedere e quando è il momento uscirò il mio smartphone di turno, dimostrando puntualmente come abbia speso almeno 200€ inutilmente.

    2) potrò tentare di far comprendere alcune certezze.
    Attualmente mostro il mio Desire HD, gli faccio fare delle prove reali e comincio a mostrare tutto ciò che si può fare: le chiamate gratis con Viber, la perfetta integrazione VoIP con 3CX Phone, l'ottimo display, l'assoluta semplicità di utilizzo della posta elettronica con G-Mail in primis, la possibilità di controllare il conto PayPal, Mediolanum, Vodafone, la perfezione del lavoro del GPS e Google Maps, per finire a tutto ciò a cui si può arrivare rootando l'apparato.
    Insomma tutte le particolarità che anche Android ha dalla sua. Quando poi indico anche il prezzo che dovrebbero spendere, mi guardano come stupiti, pensando che ci sia una qualche fregatura.
    Alla fine termino con il consiglio, per valutare obiettivamente l'acquisto, di recarsi presso un centro Apple e chiedere realmente con mano l'interazione di un iPhone su tutto quanto gli ho spiegato o fatto vedere.


    Noto con dispiacere, rispondendo alla tua domanda ("Secondo voi da dove deriva?") che è in prima battuta la disinformazione che esiste attualmente sugli antagonisti (in pratica solo Apple spende una cifra spropositata per il marketing) a fare davvero la differenza.
    La disinformazione degli antagonisti, unita alla massiva campagna pubblicitaria a tutto campo, spesso ai limiti del comune buon senso, messa in essere dalla super-azienda di Cupertino.

    Noto anche con estremo piacere quando questi conoscenti, sani individui, tornano da me stracontenti e non finiscono di ringraziarmi.
    Mi mostrano col sorriso tra i denti, di volta in volta il loro bel smartphone (non Apple), dicendomi, per lo più: "Con quanto risparmiato, hai fatto felice mio figlio perchè sono, così, riuscito a regalargli la Wii".

    quoto in pieno !! comprare un'i-phone ormai vuol dire comprare uno status symbol .. se hai un'altro smartphone , agli occhi delle masse non sei nessuno ...
    la pubblicità ci condiziona la vita in maniera troppo invasiva .. dandoci modelli culturali discutibili
    ( leggasi modelle bambine anche anoressiche ).
    .... nulla da dire .. ognuno spende soldi come vuole ... e io rimarrò sempre un felice possessore di un'altro device ... anche perchè non appartengo alla massa ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022