Problemi lettore DVD

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Problemi lettore DVD

    il mio dvd recorder lg registra perfettamente.. ma a volte quando voglio vedere i film su altro lettore non li legge. non capisco perchè a volte si vedono e a volte no .. dato che i dischetti sono nuovi e registrati e finalizzati sempre allo stesso modo. in pratica si vedono solo dove li registro.. ma nei giorni di grazia tutto fila liscio... la cosa mi fa impazzire perchè quando metto dentro il dvd e mi dico .. ecco ora mi guardo un bel film.... al massimo si vede la schermata che fa vedere che la registrazione C è!!!! ma poi il film non parte!!!!! pppppeeeeerrrrcccchhhèèèè???????????????
    aiutatemi prima che distruggo qualcosa a martellate... grazie

  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da sere.pi
    il mio dvd recorder lg registra perfettamente.. ma a volte quando voglio vedere i film su altro lettore non li legge. non capisco perchè a volte si vedono e a volte no .. dato che i dischetti sono nuovi e registrati e finalizzati sempre allo stesso modo. in pratica si vedono solo dove li registro.. ma nei giorni di grazia tutto fila liscio... la cosa mi fa impazzire perchè quando metto dentro il dvd e mi dico .. ecco ora mi guardo un bel film.... al massimo si vede la schermata che fa vedere che la registrazione C è!!!! ma poi il film non parte!!!!! pppppeeeeerrrrcccchhhèèèè???????????????
    aiutatemi prima che distruggo qualcosa a martellate... grazie

    problema di firmware del lettore o della sua ottica, idem, per il masterizzatore.

    cambia supporti o prova ad aggiornare il firmware in entrambe le unità.

    altro non puoi fare.

  3. #3

    Predefinito

    ....... grazie per la risposta, ma mi trovo costretta ad ammettere che ignoro totalmente cosa sia il firmware ... quindi non credo di poterlo aggiornare se nessuno gentilmente mi dice cos è e come si fa...
    aiuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooo
    ps i dvd sono due anni che vanno benissimo, possibile che all improvviso devo cambiar tipo???
    grazie a chi mi risponderà
    :-)

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da sere.pi
    ....... grazie per la risposta, ma mi trovo costretta ad ammettere che ignoro totalmente cosa sia il firmware ... quindi non credo di poterlo aggiornare se nessuno gentilmente mi dice cos è e come si fa...
    aiuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooooo
    ps i dvd sono due anni che vanno benissimo, possibile che all improvviso devo cambiar tipo???
    grazie a chi mi risponderà
    :-)

    Il firmware è un modulo che interfaccia il tuo dispositivo al sistema operativo, una sorta di piccolo software integrato direttamente nel hardware che comunica con il sistema operativo.

    La modifica del firmware è possibile solo se il produttore del lettore rilascia degli aggiornamenti. Generalmente sul sito del costruttore dovresti trovare questo upgrade.

    DVD e quant'altro sono stampati, i produttori aggiornano i materiali durante la vita del prodotto, alcune volte capita che un impercettibile modifica nelle componenti chimiche nel supporto portino a questo genere di difetto. Per essere letti nuovamente alcuni lettori devono aggiornare il Firmware.

    Ultimo è possibile che entrambe le unità (lettore o masterizzatore) si siano guastate, generalmente l'ottica perde efficienza con il tempo fino a rendere i supporti non leggibili.

    Se non ci sono aggiornamenti per le tue unità e i DVD sono ottimi, l'unica causa rimane un problema hardware.

    Oggigiorno masterizzatori e lettori costano una stupidata, prova a comprare un masterizzatore nuovo e vedi se i dischi vengono letti nel tuo lettore.

    Saluto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022