4 chiacchiere per un dubbio.........

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito 4 chiacchiere per un dubbio.........

    Come penso quasi tutti saprete, il prossimo anno convolerò a nozze. Per il mio viaggio di nozze sono molto combattuto sul tipo di attrezzatura da portarmi dietro. Ovviamente dovrà essere molto leggera e poco ingombrante, non sono via per fare foto (altrimenti ritorno divorziato) ma neppure voglio accontentarmi di una compatta.......

    Pensavo di utilizzare il mio corpo macchina (D700) debitamente alleggerito da battery pack ma come obiettivo? il nikon 24/70 è troppo in tutto (ingombrante e costoso), al limite ho un sigma 24/70 ma non cambia molto.....

    Pensavo ad un tutto fare compatto come il tamron 18-250 ma è per formato DX........ Quindi? Utilizzare il 50mm f1.4 sarà troppo limitante?

    che mi dite??

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Il tuttodare anche se DX verrebbe ben sfruttato sulla D700 che ha la funzione di autocrop del sensore.
    Rocco (parents) usa il tokina 50-135 DX sulla D700. Certo non avrai i 4000 e rotti pixel di lato maggiore , ma credo che potresti anche accontentarti. Il tuttofare e' favvero comodo. Il nuovo tamron dovrebbe essere buono. Senti MAN , dovrebbe averlo per le mani.

    La via del 50ino mi piace molto lo stesso. Avere un'ottima qualita' e' gratificante lo stesso anche se forse in certi casi limitante. Ne guadagni in dimensione, il tuttofare alla fine non e' molto diverso dal 24-70.

    Il discorso e' che se ti metti a scattare a diverse focali ti metti a fare il fotografo. Inteso che impieghi tempo a cercare quella giusta, ci rifletti sopra , insomma ti metti a far foto. Forse il 50ino e' piu' immediato.
    L'unico freno per il 50ino e' che se ti serve qualcosa di piu' largo o lungo non lo hai. Tuttavia ha il suo fascino scattare a focale fissa. Mi da l'idea di avere una compatta che fa foto spaziali. Mi sembra piu' da turista il 50ino.
    Dovresti fare una prova per qualce citta' qui in Italia..ti fai due passi e scatti prima con uno e poi con l'altro e vedi come ti trovi meglio.
    Certo che sti dilemmi...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    infatti per foto "turistiche" il 50 mi sembra troppo lungo...... Avessi avuto il 35mm ......
    In altri casi mi sono trovato benissimo con il 14-24 ma non l'ho più e ricomprarlo è da pazzi poi avrei ugualmente il problema di dimensioni e costo del 24/70.....

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    ... non sono via per fare foto (altrimenti ritorno divorziato) ma neppure voglio accontentarmi di una compatta...
    Ciao, se fosse il mio viaggio di nozze, ok a non esagerare, ma 1 importante sì, perché secondo me sarebbe un peccato essere limitati proprio in un viaggio così importante... magari con a casa il meglio della propria attrezzatura...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    una cosa non ci hai detto...o forse non ho letto io bene...

    ma dove vai?

    io per città comunque sempre 14-24 e 50 1.4..

  6. #6
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Come diceva Sergio, sto provando l'ultima iterazione del 18-270 Tamron. Per ora ho messo su la prima parte della recensione, presto anche i test in laboratorio e sul campo.

    Qui. http://www.nexthardware.com/forum/fo...-1a-parte.html


    Emanuele

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    [QUOTE=Dante;831381]ma dove vai?
    [QUOTE]

    Austria - Baviera - Praga - Croazia e dintorni.....

    Cmq va a finire che porto la compatta e stavolta vado di video.....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022