Canonical presenta Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito Da Canonical la nuova versione dell'OS Ubuntu arrivata alla 11.10.


    ubuntu1110ondelllaptop01

    Canonical presenta la nuova versione del suo famoso OS, Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot, la più utilizzata distribuzione Linux-based al momento disponibile sul mercato.

    Questa distro viene fornita con il supporto al multi-touch, interfaccia grafica Gnome 3.2 e una Dash rielaborata.

    Il Software Center, rinnovato anch'esso, racchiude al proprio interno, oltre che alle applicazioni, molti gadget compatibili con la nuova versione di Gnome preinstallata.

    Un'importante cambiamento è stato introdotto con il kernel 3.0 che incorpora anche i driver più ostici come quelli della VGA Intel GMA500, sino ad ora quasi incompatibile con gli OS Linux.

    Possiamo trovare altre migliorie nel login manager, nel LightDM, in Unity 2D, lo strumento di BackUP del sistema, la nuova versione di Thunderbird per gestire la posta elettronica, un nuovo comando di switcher (Alt + Tab), oltre al supporto completo per i linguaggi di script cinese, giapponese, coreano e molti altri.

    Ubuntu 11.10, in entrambe le sue versioni desktop e server, può essere scaricato al seguente link.




  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Già scaricato? Impressioni?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Bello, ma mi aspettavo molto di più da Unity e Gnome 3.0

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    non mi sono ancora abituato al cambio di interfaccia avvenuto qualche versione fa ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente neppure io...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Il motivo principale per cui sono passato a Linux Mint è il fatto che la distribuzione di Clement Lefebvre mantiene GNOME 2.32 in pianta stabile. Fino a che non trovano un degno sostituto, Mint continuerà a mantenere attivo il ramo ormai vecchio di GNOME con mio grande gaudio. Si parla anche della possibilità di integrazione tra vecchia e nuova versione...
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Uhm... Ormai mi sono troppo affezionato alla mia Arch, altrimenti un pensierino lo facevo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, scrivo questo messaggio utilizzando un cd live che ho creato oggi con Ubuntu 11.10. Rispetto alla versione dvd 9.04 che avevo scaricato a suo tempo mi pare che la grafica abbia seguito una evoluzione in stile win8: personalmente preferivo la versione che avevo prima. Per quanto riguarda la velocita' mi sembra un po' piu' lento della 9.04 anche se era un dvd.

    Morale..., anche se qualcuno non condividera' la mia scelta, spengo e riaccendo XP che rimane ancora il mio preferito

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Non condivido l'OS ma condivido la scelta...

    Dopo qualche mese di utilizzo quotidiano, posso dire senza alcuna riserva che Gnome3 non mi piace per niente. Lo trovo terribilmente scomodo ed inefficiente,non ha portato alcun miglioramento nell'uso che facevo prima del pc ma, la contrario, ha portato scomodità e problemi.

    Purtroppo ho pochissimo tempo disponibile altrimenti, dopo quasi 7 anni, avrei già abbandonato gnome in favore di un altro ambiente desktop. Lo farò prima o poi... Non è solo questione di problemi di gioventù è proprio la filosofia che stà alla base di questi nuovi ambienti grafici che non piace per nulla anche se la strada tracciata va in questa direzione per tutti i principali sistemi operativi.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    ... è proprio la filosofia che stà alla base di questi nuovi ambienti grafici che non piace per nulla anche se la strada tracciata va in questa direzione per tutti i principali sistemi operativi.
    Vero, purtroppo

    A proposito di problemini... se inserisco il cd nel lettore con avviato windows esce subito un messaggio di errore che non trova pyrun.exe e, quando riavvio, il boot da cd non va sempre a buon fine

    Non mi era mai successo con la 9.04, sai cosa potrebbe essere?

    PS: non è un problema fondamentale..., non uso quasi mai Ubuntu, è solo per curiosità

    Ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022