Canonical presenta Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot - [NEWS]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Forse dipende dal supporto rovinato. Prova a riscaricare la iso e rimasterizzarla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #12
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    32
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Non condivido l'OS ma condivido la scelta...

    Dopo qualche mese di utilizzo quotidiano, posso dire senza alcuna riserva che Gnome3 non mi piace per niente. Lo trovo terribilmente scomodo ed inefficiente,non ha portato alcun miglioramento nell'uso che facevo prima del pc ma, la contrario, ha portato scomodità e problemi.

    Purtroppo ho pochissimo tempo disponibile altrimenti, dopo quasi 7 anni, avrei già abbandonato gnome in favore di un altro ambiente desktop. Lo farò prima o poi... Non è solo questione di problemi di gioventù è proprio la filosofia che stà alla base di questi nuovi ambienti grafici che non piace per nulla anche se la strada tracciata va in questa direzione per tutti i principali sistemi operativi.
    Pensa che, invece, io ero terribilmente contrario a GNOME-Shell e alla sua impostazione "touch-centrica", ma mi sono dovuto ricredere. Adesso lo impiego sia sul fisso (da cui scrivo ora) sia dal portatile e mi ci trovo davvero bene. Ovviamente ho dovuto adottare un po' di estensioni (soprattutto una per il menù "Risorse", a mio parere fondamentale) e una dockbar, ma per il resto mi pare molto buona. Alla fine rendendo l'ambiente simile a quello del vecchio GNOME si guadagna anche in usabilità, poichè effetti come lo "Scala" di Compiz sono già integrati nel DE, oltre al fatto che basta spostare il mouse e digitare due lettere per trovare il programma che si cerca.
    Miglioramenti è evidente che possano e debbano essere fatti, soprattutto guardando l'utenza desktop (ovvero quella più classica), ma trovo che in generale siano stati fatti buoni passi avanti rispetto al vecchio GNOME.
    Per la cronaca: uso Linux Mint 12, per cui non ho un'esperienza di GNOME Shell "pura".
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  3. #13
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Forse dipende dal supporto rovinato. Prova a riscaricare la iso e rimasterizzarla.
    Ciao frakka, avevo già provato a rifare il cd, quindi ho scaricato una nuova iso, versione 10.04.3 ma in win Xp quando inserisco il cd appare ancora il messaggio che allego e non sempre il boot da cd va a buon fine.

    Con calma proverò dal notebook, che è più recente, forse il problema è che sto chiedendo troppo al mio vecchio Athlon XP 2400+

    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate  

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Mi spiace, purtroppo non ho mai provato ad avviare ubuntu da Windows...
    Ma "live" il cd funziona??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi spiace, purtroppo non ho mai provato ad avviare ubuntu da Windows...
    Ma "live" il cd funziona??

    Ciao e grazie per l'interesse.
    Dopo varie prove, il boot da cd per ora funziona e non si è più bloccato

    Per quanto riguarda l'errore "pyrun.exe - disco non presente" nel pc ho queste unità:
    unità D = masterizzatore dvd
    unità E = lettore cd
    unità F = masterizzatore cd

    ho scoperto quanto segue: se dopo aver utilizzato Ubuntu live, avvio XP ed inserisco il cd nella stessa unità che avevo utilizzato per Ubuntu, tutto ok, se invece lo inserisco in un'altra unità esce quel messaggio di errore.
    Probabilmente non mi era mai successo con la versione 9.04 perché essendo su dvd utilizzavo sempre l'unità D.

    Ciao.

  6. #16
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Strano... Per caso usi la live con informazioni persistenti? Magari salva qualche riferimento da qualche parte...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #17
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Strano... Per caso usi la live con informazioni persistenti? Magari salva qualche riferimento da qualche parte...
    Ciao frakka,

    scusami ma non ho capito , cosa intendi per informazioni persistenti?

    Grazie, ciao

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    C'è la possibilità di creare la pendrive USB con uno spazio riservato alle informazioni utente, in modo che la live sia una live con personalizzazioni.

    Non sò se anche avviare il sistema da Windows permetta questa funzionalità...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,782
    configurazione

    Predefinito

    Di solito da XP mi limito ad inserire il cd nel lettore per averlo pronto al riavvio del pc. Quando parte Ubuntu è standard e tutte le personalizzazioni le perdo quando spengo.


Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022