Multimedia Class Scheduler Service Windows 7

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
  1. #11
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    A primo acchitto posso dirvi due cose,la sensazione è come quando ho messo sotto i miei stand le punte perchè i bassi erano impastati,gli strumenti e i bassi mi risultano molto piu precisi,il paradosso è come se prima vedevo un divx le immagini arrivavano prima dell'audio senza sincronia per capirci;il secondo punto è che se possiedi una lista della spesa abenorme di immagini raffiguranti i tuoi album e quando la scorri durante l'ascolto provocava dei glich in questo modo scompaiono è come se foobar mi stesse girando su un server con tantissima ram è tutto fluidissimo.
    Provate pure voi a smanettare con i valori e vedete se provate la stessa sensazione

  2. #12
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Scusate posso sapere come avete impostato i vari valori?
    io uso foobar in asio (su win 7 di Mirko piu altre ottimizzazioni ottenendo latenze in riproduzioni intorno ai 10 \ 15 us). valori consigliati? non è che dal vostro discorso ho capito granche...
    Scusate ma vi seguo sempre ma raramente commento

  3. #13
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gerry75
    Scusate posso sapere come avete impostato i vari valori?
    io uso foobar in asio (su win 7 di Mirko piu altre ottimizzazioni ottenendo latenze in riproduzioni intorno ai 10 \ 15 us). valori consigliati? non è che dal vostro discorso ho capito granche...
    Scusate ma vi seguo sempre ma raramente commento

    The MMCSS settings are stored in the following registry key:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile
    This key contains a REG_DWORD value named SystemResponsiveness that determines the percentage of CPU resources that should be guaranteed to low-priority tasks. For example, if this value is 20, then 20% of CPU resources are reserved for low-priority tasks. Note that values that are not evenly divisible by 10 are rounded up to the nearest multiple of 10. A value of 0 is also treated as 10.

    inizia con 35 se usi solo per l' ascolto audio


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #14
    byte
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    49
    Messaggi
    187
    configurazione

    Predefinito

    Grazie quindi basta agire solo sul valore di risposta del sistema...
    o si puo modificare anche i valori nella cartella task tipo pro audio? uso foobar in asio

  5. #15
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito I miei valori di test

    Windows Registry Editor Version 5.00

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile]
    "SystemResponsiveness"=dword:00000000

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks]

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\Audio]
    "Scheduling Category"="High"
    "SFIO Priority"="High"
    "Background Only"="False"
    "Priority"=dword:00000008
    "Clock Rate"=dword:00000100
    "GPU Priority"=dword:00000010
    "Affinity"=dword:00000002
    "BackgroundPriority"=dword:00000008

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\Capture]
    "Scheduling Category"="low"
    "SFIO Priority"="low"
    "Background Only"="True"
    "Priority"=dword:00000001
    "Clock Rate"=dword:00002710
    "GPU Priority"=dword:00000001
    "Affinity"=dword:00000000

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\Distribution]
    "Scheduling Category"="Medium"
    "SFIO Priority"="Normal"
    "Background Only"="True"
    "Priority"=dword:00000004
    "Clock Rate"=dword:00002710
    "GPU Priority"=dword:00000002
    "Affinity"=dword:00000000

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\Games]
    "Scheduling Category"="low"
    "SFIO Priority"="low"
    "Background Only"="False"
    "Priority"=dword:00000001
    "Clock Rate"=dword:00002710
    "GPU Priority"=dword:00000001
    "Affinity"=dword:00000000

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\Playback]
    "Scheduling Category"="low"
    "SFIO Priority"="low"
    "Background Only"="False"
    "Priority"=dword:00000001
    "BackgroundPriority"=dword:00000004
    "Clock Rate"=dword:00002710
    "GPU Priority"=dword:00000001
    "Affinity"=dword:00000000

    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\Pro Audio]
    "Scheduling Category"="High"
    "SFIO Priority"="high"
    "Background Only"="False"
    "Priority"=dword:00000008
    "Clock Rate"=dword:00000100
    "GPU Priority"=dword:00000010
    "Affinity"=dword:00000002

    Al valore affinity o messo il numero di core del mio sistema in questo caso 2;il clock rate cio messo il mio della scheda audio che è 256ms in decimale (100 in esadecimale),le priorita vanno da 1-8 che è il massimo valore che possiamo impostare, sulla scheda video possiamo arrivare a 31 ;Poi ho impostate le IO in priorita alta e ho tolto il processo dal background;
    Ho riservato il 10% alla cpu per i processi che lavorano in priorita bassa.
    Ricordiamoci che il processo Multimedia Class Scheduler service (MMCSS) deve essere abilitato che gestisce tutta questa pappa.

    Altra cosa ho modificato questo parametro Master Your Quantum - Windows Embedded Standard (Standard 7, Standard 2009, XPe...) - Site Home - MSDN Blogs io ho impostato il valore 15 che mi da piu priorita ai processi in
    Foreground.Fatto questo ho aperto il mio foobarino ho imposta il valore 96000 che è il valore massimo del sample rate della mia echo alla voce preference---advantaced---decoding----tone/....
    Altra stupida cosa che ho modificato al sistema descritto qua ho abilitato il tema classico su windows per disabilitare l'accelerazione hardware.

    Ricodatevi prima di modificare tutto di farvi un salvataggio della voce del registro
    [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile]

    Per ora mi pare queste sono le cose che ho smanettato in questi ultimi tempi fateci sapere

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022