Disperato bisogno di aiuto... serio problema

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
  1. #21
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ho già scritto in precedenza che non ho cavi SATA. ma solo quelli precedenti.

  2. #22
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Searinox
    Ho già scritto in precedenza che non ho cavi SATA. ma solo quelli precedenti.

    pardon, allora il flat-cable PATA (80 poli, 40 contatti), che a sua volta ha pur sempre un connettore sulla mobo e l'altro sul disco che stai utilizzando per fare il boot.

  3. #23
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ma di cavo dati ne ho solo uno... potrei usare quello del lettore cd? comunque, aggiornamento. Non ho spento la ciabatta stasera, e il pc si è avviato correttamente (miracolo, non ci avrei creduto). Nel visualizzatore eventi non è presente nessun avviso ne errore.

  4. #24
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per una prima analisi va bene anche il cavo del cd, ma dubito sia un 80 poli.

    Il fatto che sia ripartito senza presentare il problema potrebbe anche essere una casualità.

    Dobbiamo stare aille info certe che abbiamo a disposizione.
    Mi ripeto, l'indicazione che è avvenuto un errore del ctrl su:

    \Device\Harddisk1\DRx

    è con ogni probabilità un problema hardware, e bisogna in tal senso intervenire per individuare e possibilmente isolare il problema se non vuoi che continui a darti noie.

    Se dovessi azzardare una ipotesi sulla causa, direi 70% sulla mobo (controlla se nell'area del South Bridge vi siano condensatori rigonfi nella parte superiore), e 30% sul disco che sta iniziando ad avere problemi di ordine meccanico e/o circuitale.

  5. #25
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    I condensatori sono quei cilindretti neri giusto? Mi sembra che siano tutti della stessa misura... alcuni più lunghi altri più piccoli, non mi sembrano gonfi... dopo provo a vedere se il cavo del lettore cd va bene (comunque, un danno all'hard disk, mi sembra molto, ma molto probabile... con le innumerevoli volte che dal 2006 fino ad adesso è saltata la corrente, o che si è bloccato a volte e mi è toccato spegnerlo in modo forzato, o che appunto, nei casi in cui si avvia male e lo spengo subito dopo, non si spegne ma si blocca sull'immagine del desktop senza icone, in quei casi ho dovuto sempre tener premuto e spegnerlo con l'hard reset... quindi penso proprio che in 5 anni qualcosa all'hard disk ci sia.. ma addirittura porterebbe ad un errore del genere? perchè su windows xp non avevo mai nulla?

  6. #26
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Searinox
    [...]
    quindi penso proprio che in 5 anni qualcosa all'hard disk ci sia.. ma addirittura porterebbe ad un errore del genere?
    si, esistono discrete probabilità in tal senso


    Originariamente inviato da Searinox
    [...]
    perchè su windows xp non avevo mai nulla?
    è il tipo di domanda che mi sento rivolgere più spesso: "perchè allora fino all'utilizzo precedente del giorno o dell'ora prima non era accaduto nulla?"

    La risposta è semplice, almeno quanto lo è in realtà la visione dell'esperienza di tutti i giorni, che ci fa constatare come un mezzo meccanico si blocchi d'improvviso, uno elettrico si spenga da un momento all'altro, per non passare a quanto accade spesso a persone che avevavmo visto o sentito la mattina stessa, e il pomeriggio ci hanno ahimè lasciati prematuramente.

    Purtroppo in molte di queste circostanze è l'imponderabilità irrazionale degli eventi che ci lascia con l'amaro in bocca senza darci spiegazione alcuna.

  7. #27
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ho capito, hai perfettamente ragione... la domanda è dettata solo dalla mia ignoranza, pensando che magari da xp a seven le cose cambiano. E se fosse un problema di compatibilità dei driver, o di qualche hardware, come posso notare questo? C'è qualche programma che scansiona il pc e rileva eventuali conflitti? intanto, mentre proverò a vedere se il filo dati del cd va bene anche per l'hard disk, tolgo la scheda del modem dal pc e la butto nel secchio xD inoltre, ovviamente per sicurezza comprerò un hard disk nuovo e magari un poco più capiente dei 300 gb. Ma se il problema, a me, si è ripresentato dopo un po' di tempo, e magari succede lo stesso al mio amico a cui lo vendo, PENSANDO di aver risolto la cosa?

  8. #28
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Searinox
    [...]
    Ma se il problema, a me, si è ripresentato dopo un po' di tempo, e magari succede lo stesso al mio amico a cui lo vendo, PENSANDO di aver risolto la cosa?
    esistono dei software per verificare lo stato di salute degli hd, alcuni freeware altri commerciali.

    tra quelli freeware per uso personale che verifichino le risultanze SMART, potrei consigliartene uno abbastanza semplificato, ma che svolge ugualmente bene il proprio lavoro:

    DiskCheckup

    è disponibile sulle piattaforme:
    Windows XP, 2003 Server, 2008 Server, Vista e Windows 7

    e soprattutto supporta lo standard DST (Disk Self Test)


  9. #29
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Allora, aggiorno... oggi si è avviato di nuovo male... e questa volta gli unici errori che mi ha dato sono questi: (e quelli che mi dava SEMPRE la prima volta, prima della formattazione, ma stranamente in questa seconda fase diciamo, non me lo aveva più dato...)

    Servizio Generatore endpoint audio di Windows bloccato in partenza.

    Il servizio Audio di Windows dipende dal servizio Generatore endpoint audio di Windows che non è stato avviato per il seguente errore:
    Dopo l'avvio, il servizio si è sospeso in uno stato di attesa.

    E difatti, l'audio è disattivato... Deduci qualcosa? questo errore, me lo dava sempre prima di formattare, difatti se ti ricordi, l'ho scritto in qualche post precedente, all'inizio pensavo fosse davvero l'audio perchè avevo installato il programma realtek high definition audio. Pensavo che avesse fatto qualche conflitto... e come ho scritto in precedenza, dato che poi quest'idea mi era passata, pensai fosse solo dovuto al fatto che avevo installato seven mantenendo le cartelle di xp. Così dopo la formattazione, provai nuovamente a reinstallarlo. E dopo un po' di tempo, si è appunto riverificato l'errore. Ho solo ripetuto ciò che ho scritto in precedenza, giusto per essere chiari... Sto scaricando il programma comunque. Il cavo dati non è lo stesso comunque...

  10. #30
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    32
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Aggiorno nuovamente, il self test ha riportato dopo l'analisi estesa:

    The self test routine completed without error.

    Warning: It has been observed that some drives that claim to support the Disk Self Test (DST) don't in fact fully support the specification. Some drives report the progress/status incorrectly. Your mileage may vary.

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022