consigli nuovi acquisti :)

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    alla luce di quanto dici anche sony ha la sue chance, sicuramente ha delle features in più ma se (è una mia impressione) dovessi poi risparmiarci e se cercassi delle ottiche per la sony (buone ottiche magari usate poco) non le troverei mentre per la nikon le troverei.. anche perkè che me ne farei di ottiche costosissime? non devo farlo per lavoro sia chiaro .. alla luce di questo mi spiace ma se sony mi garantisse le stesse ottiche io la prenderei pure.. tu dici che ognuno ha gusti diversi, ma ciò che non cambia è proprio la qualità delle cose che userò.. se la d90 fa delle belle foto (e io sostanzialmente quello devo farci )ed ha un corpo macchina abbastanza duraturo sarà la mia prossima reflex.. ho letto in giro di display esplosi nella d90 è la sola cosa che mi fa paura.. quello che mi chiedo è : la 1100d o la 550d sono inferiori a parer vostro? sicuramente tra oggi e domani le provo

  2. #12
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Giusta osservazione...se in giro ce ne sono molte ve ne saranno molte usate e puntare su ottimi usati potrebbe essere una buona mossa. Fermo restando che lenti costose , usate, costano comunque molto . Lenti mediocri possono costare cifre abbordabili da nuove e usate si pagherebbero quindi poco ma rimarrebbero pero' mediocri.
    Mah...la 1100D sulla carta sembra la D90 ma non lo e' per qualita' costruttiva e sensore. La 550D non e' malvagia per nulla.
    Le tre macchinette che hai selezionato son tutte e tre valide. Visto che per te le specifiche del corpo non sono cosi' rilevanti prova a ragionare al contrario. Prendi una lente che potrebbe fare al caso tuo in base alla tipologia ,al costo e alla resa e di conseguenza ci abbini il corpo.
    Potresti cercare per la rete scatti molto belli fatti con specifiche lenti abbinate a diversi corpi.
    Qui trovi molti esempi e combinazioni possibili:
    Full-size sample photos from Leica 50mm F/1.4
    Qui trovi molte lenti recensite:
    All Tests / Reviews
    Qui ne trovi altre:
    DxOMark - Compare Camera Lenses
    In generale per la rete trovi recensite quasi tutte le lenti. Non aver fretta spulcia bene bene aggiro .
    Ultima modifica di giostark : 10-10-2011 a 10:10

  3. #13
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Preso D90 tutto ok le foto che fa sono bellissime, per ora non ho trovato difetti (a parte il fotografo ) l'obiettivo, che è quel che è e quel che vale.. imparerò per ora a usarla e poi mi concentrerò sugli obiettivi da prendere un grazie

  4. #14
    gibibyte L'avatar di ROBY88
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cascina(Pisa)
    Età
    35
    Messaggi
    1,309
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da davidef1509
    Preso D90 tutto ok le foto che fa sono bellissime, per ora non ho trovato difetti (a parte il fotografo ) l'obiettivo, che è quel che è e quel che vale.. imparerò per ora a usarla e poi mi concentrerò sugli obiettivi da prendere un grazie

    Buona luce!!!!



Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022