consigli nuovi acquisti :)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito consigli nuovi acquisti :)

    Ciao a tutti ,

    Vorrei un parere su un nuovo acquisto di una reflex, sono indeciso tra

    -SONY SLT-A35K

    -CANON EOS 550D

    -NIKON D90

    non ho esigenze altissime nè voglio spendere un capitale, arrivo da una powershot.

    inoltre vorrei un parere per un buon obiettivo per scatti Macro da accostare alla macchina scelta

    grazie a tutti

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Tra le tre direi che la sony sulla carta e' migliore.
    Il sensore dovrebbe rendere delle foto leggermente piu' belle rispetto le altre due (secondo dxo).
    Una peggiore gestione del rumore rispetto alla d90, ma... bisogna capire quel che devi farci.
    Probabilmente andra' benissimo ugualmente.
    Per il macro...sono possessore di un 150-2.8OS che e' davvero ottimo. C'e' anche per sony.
    150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro - Macro Lenses - SigmaPhoto.com
    Se vai di Nikon o Canon ti consiglio o questo macro o le lenti ufficiali ,ovvero il 105VR e il 100IS. Non altre.(in realta' ci sarebbero ma..una cosa per volta)
    Stiamo parlando di vetri eccellenti che hanno il loro costo e la loro indiscutibile bella resa.

    Devo provare la messa a fuoco di sony. Sulla carta e' migliore ,ma in pratica potrebbe comportarsi come le altre due. Anche la D7000 avrebbe dovuto essere una cannotata e invece ha gli stessi difetti di focus della D90. Possiedo la D90 per la cronaca.

    Vediamo se altri ti danno altre valide ragioni...e credo che ce ne siano :-)
    Ultima modifica di giostark : 04-10-2011 a 21:58

  3. #3
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    in effetti sulla carta la sony sembra avere qualcosa in +.. l'unica cosa che mi spaventa è ke è nuova e recensioni non ne ho trovate..

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Da quello che leggo qui della a55:
    Sony SLT-A55 Review: 18. Conclusion & Samples: Digital Photography Review
    E' probabile che questa A35 che monta lo stesso sistema di AF produca performance molto simili alla A55. E non credo entusiarsmanti. Quindi , premesso che questi due AF saranno quasi simili quali potrebbero essere i fattori discriminanti per la scelta?
    Questa sony non e' un'ammiraglia e nemmeno le altre due. Ti consiglio di andare a farti un giro da un Euronics e provarle, magari portati una SD, ci scatti qualche foto in condizioni simili con impostazioni simili, ed in auto. A casina vedrai il risultato. Prova bene l'AF su superfici omogenee/tinta unita e vedi un po' come si comportano.

  5. #5
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    eh si bisogna provarle.. comunque.. tu che hai la d90 perchè non la consigli?

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    ok questi corpi sono tutti simpatici...ma tu che di devi fare? oltre le macro su che altre ottiche indirizzi le tue brame...hai ben stampato nella mente che se prendi un corpo poi scegli le lenti di quel brand e di cambiare non se ne parla (ad eccezione di rari casi)?....

    io lascerei perdere per una attimo le le caratteristiche del corpo e focalizzerei l'attenzione su cosa vuoi ottenere...poi se l'Af ti serve veloce o meno ne parliamo dopo

  7. #7
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    quello che devo farci è: macro,ritratti,fotografia creativa (per questo mi hanno consigliato la nikon per via dei colori più accesi) e qualche stampa in formato a3.per il resto devo imparare..e soprattutto non voglio spendere un capitale che tanto il fotografo è quello che è.. invece per gli obiettivi quello che vorrei prendere quasi subito è un macro veloce se possibile..oltre al 18 55 che ce già su..

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    io sono un altro possessore di d90 che riporrò in borsa solo quando prenderò una FF, posso dirti che mi ci trovo bene e per ora non mi ha mai dato problemi, sono stato in grotta con umidità al 98% e nel deserto con umidità 0 e 50°.

    ho il 105mm 2.8 vrII ed è una grandissima lente, tagliente e ottima anche per altre applicazioni oltre che la macro.

    non ho capito però a cosa serve il macro veloce? intendi il motorino di messa a fuoco? è veloce si...ma a dirla tutta io in macrofotografia focheggio esclusivamente a mano dato che pergiunta ho sempre montati i tubi di prolunga che al rapprorto di circa 2:1 mi obbligano a far così.
    comunque ci sono molte altre lenti che ti permettono una spesa inferiore ed ottima qualità, anche se guardi in casa nikon, 60 af-d ed il nuovo 40mm macro ad esempio (l'ultimo non l'ho provato ma ne ho letto buone cose)

  9. #9
    byte L'avatar di davidef1509
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    43
    Messaggi
    139
    configurazione

    Predefinito

    Mi sto decidendo sempre più per la d90..

    ho visto un offerta a 599 per la d90 con 18-55 incluso.. come vi pare come prezzo?

    ho notato che a 439 invece sempre in offerta cè una canon 1100d sempre col 18-55.. come vi pare come macchina e come prezzo questa?

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Per quel che concerne i colori piu' vividi di nikon...chi lo avrebbe detto? Sono impressioni personali o numeri e test? Se sono impressioni personali valutale con la giusta cautela.
    Per quel che ho visto io direttamente su D90 , D700 ,D3000, D3100, D5000, D5100, 1000D ,450D ecc ecc Canon satura piu' di Nikon, ma magari non ci vedo bene io...:hihi

    Per il discorso delle lenti "ufficiali", nikon e canon ne hanno molte di piu' a disposizione e costano meno di sony (e di qualita' superiore in molti casi a sony) . Vuoi spendere circa dagli 800E in su CAD per diversi vetri? Non credo. Vorrai passare in tempi ragionevolmente brevi a corpi Full Frame da 2000E (almeno) ? Non credo. Per tutti i brand esistono vetri a focale fissa "economici" e di qualita' dignitosa.
    Dico forse, e proprio forse, mi sto ricredendo sull'esperienza fotografica in generale. Impugnare la D90/550D e' sicuramente piu' gradevole che impugnare la sony. In teoria pero' sony dovrebbe garantire piu' features.
    Io prenderei dei buoni vetri di altri brand, li pagherei il giusto e mi godrei tutte le funzioni della tecnologia sony. Oppure puoi prenderti nikon/canon goderti una maggiore solidita' del corpo e lenti in "tinta" con la macchina.
    Non prendo percentuali sulla vendita di sony, sia chiaro.
    Perche' non consiglio la D90 nonostante faccia BELLE foto? Perche' l'AF NON MI PIACE, il VIDEO FA PENA.
    Nel tuo caso specifico c'e' da capire ,come detto a piu' richiami , che cosa vorrai farci e in che percentuali. Il 24-70 2.8 nikkor (considerabile lente street) costa 1500E nuovo e usato lo si trova dai 1100E ai 1300E. Non credo che puntersti a prenderti questa lente e cosi' le altre della stessa fascia.. Mi dico quindi, se devi orientarti su lenti piu' economiche di altri brand, perche' scegliere corpi con qualche features in meno?
    Se ti interessa fare macro potrai comprarti un buon macro (magari un 105 sigma , con il quale potrai fare anche ritratti) , poi lenti fisse piu' corte se proprio hai soldi. Se ti interessa un tutto fare c'e' anche il nuovo tamron 18-270 con nuovo motore AF e nuova formula ottica che non e' affatto male (a detta di MAN che lo sta smanacciado). Potresti comprarti un tuttofare e lenti specifiche. Anche se ovviamente la qualita' delle due diverse fascie non sarebbe proprio paragonabile.
    A voler combinare e gingillare ce ne sono un sacco di alternative.
    Rifletti e prendi in mano le varie macchinette, giocaci un po' e provale con una SD come ti avevo detto .

    Ognuno di noi ha fatto il suo percorso e ha avuto le proprie esperienze , positive e negative, con ciascun brand. Non ti aspettare una soluzione preimpostata, non c'e'. Analizza tutti i nostri consigli e trai le tue conclusioni. Ognuno di noi e' diverso in gusti ed abitudini. Quello che pero' non puo' essere diverso e' la qualita' degli attrezzi che userai.
    Le lenti di serie ,non sono un gran che, anzi...tendenti allo scarso. Il prezzo per quella D90 e' buono
    Ma sappi che probabilmente il 18-55 lo parcheggerai prestissimo.
    Due o tre lenti dovrai comprartele, credo. Vedi un po' quanto potrai spendere e trai le somme se riesci a prenderti lenti ufficiali o di concorrenza.
    Ultima modifica di giostark : 06-10-2011 a 13:30

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022