Nexthardware football clan [thread ufficiale campionati 2011/2012]

Pagina 9 di 31
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 310
  1. #81
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    stanotte mi sento proprio in vena e vorrei far ascoltare come semplice esempio, il tenore delle chiamate effettuate al designatore arbitrale del campionato 2004/2005, sig. Paolo Bergamo da parte degli addetti ai lavori

    Direttamente dallo Scudetto degli Onesti:

    telefonata del 23 dicembre 2004 intercorsa tra Paolo Bergamo (chiamante) e la buonanima di Giacinto Facchetti (chiamato).

    Siamo nel periodo del pieno svolgimento di calciopoli.


    CALCIO Facchetti e Bergamo, 23-12-2004 - Video - Gazzetta TV

    breve estratto:

    ......

    Facchetti: Senti, oltre che a farti gli auguri, volevo dirti, vabbè, se tu chiami lì Moratti, che son stato là anche ieri da lui, abbiamo parlato...

    Bergamo: Io non ho più il suo numero, se tu me lo dai, infatti ricordi, ne avevamo parlato, perché...

    Facchetti: Perchè voleva, perché m'ha detto "Digli se passa di qui un giorno..."

    Bergamo: Ma dov'è, è lì Forte?"

    Facchetti: In ufficio, no, no, a Milano se ti capita di venire giù perchè aveva là un così, un regalino da darti".

    Bergamo: E passerò allora anno nuovo forse, perché in questi giorni sinceramente...

    Facchetti: Sì, sì

    Bergamo: Ma volevo sentirlo anche così e, anzi, avevo piacere anche di incontrarlo, di incontrarvi, insomma per fare così qualche riflessione insieme

    Facchetti: E va bene

    Bergamo: È una situazione che vorrei proprio anch'io aiutarvi a raddrizzare, perchè, insomma, la squadra non merita mica la posizione che ha...

    Facchetti: Sono stati dodici partite, dodici pareggi incredibili, no, almeno sei o sette proprio... e, comunque, niente, abbiam parlato ieri...

    Bergamo: E ma ci sono ancora venti partite eh, sono ancora 60 punti...

    Facchetti: Sin quando la matematica non ti da torto dobbiamo sperare

    Bergamo: Anche perché il campionato è lungo, c'è la Coppa Italia, la Coppa dei Campioni che impegna, per cui...

    Facchetti: Eh sì, no, no, noi continuiamo a sperare...

    Ma quale regalino voleva fare Moratti al designatore degli arbitri?
    Ma che tipo di mano voleva dare Bergamo e ricevere Facchetti?
    Mah, forse avevano necessità di fare una bella partitella a subbuteo!?
    E quante altre volte si erano sentiti prima e quante si saranno sentiti dopo per organizzarla stà partita a Subbuteo?
    Mah, chi lo saprà mai


    Mentre gli inquirenti erano intenti a raccogliere le prove dalle intercettazioni esclusivamente per condannare de facto la Triade, avete sentito dalle voci interessate un esempio di cosa contemporaneamente avveniva dietro le quinte

    Stranamente questa ed altre innumerevoli intercettazioni, ovviamente di Facchetti con Pairetto, venivano abilmente scartate, messe da parte seppur dello stesso tenore di quelle fatte da Moggi

    Quando finalmente, dopo anni i legali di Moggi le hanno scovate, puff, ecco materializzarsi la prescrizione, dalla quale un altro film: Lo scudetto dei Prescritti.

    E tutt'ora che sono di dominio pubblico, tutti fanno finta di non voler ascoltare

    Ah, state tranquilli, ce ne sono tante altre, e per tutti i gusti .... pardon, per tutti i colori, di squadre di calcio di serie A, ovviamente.
    E soprattutto chissà quante altre sono ancora a prendere polvere

  2. #82
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    ma si dai, a che ci siamo .... sentiamo ancora
    Altro giro altra corsa!


    sempre direttamente dallo Scudetto degli Onesti:

    telefonata del 26 aprile 2005 intercorsa tra la buonanima di Giacinto Facchetti (chiamante) e il designatore arbitrale Paolo Bergamo (chiamato)

    Siamo nel periodo del pieno svolgimento di calciopoli, e più precisamente all'indomani della partita Juventus - Inter (0-1) arbitrata da Massimo De Santis 6 giorni prima, il 20 aprile 2005.


    CALCIO Facchetti e Bergamo, 26-4-2005 - Video - Gazzetta TV


    breve estratto:


    .....

    Bergamo: “Sto preparando le partite di domani e ci ho tenuto molto alla partita con la Juventus, la partita era stata preparata bene… De Santis d’altra parte… lui deve pensare al mondiale… non può pensare ad altre storie… quindi mi ha accontentato in quella partita…”

    Facchetti: ”Noi adesso dobbiamo riprenderci subito”.

    Bergamo : ”Io poi avevo voglia di fare un salto a Milano… di farti vedere delle cose per il prossimo anno, è di interesse vostro… vorrei lasciare le cose sistemate bene… magari ti do una telefonata”.

    Facchetti: ”Quando vuoi… e auguri per il tuo compleanno anche se in ritardo”.

    Bergamo: ”Ma figurati ciao…”.

    Facchetti: ”Ciao…ciao”.



    Questi fatti sono stati valutati come irrilevanti dagli inquirenti

  3. #83
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Totalmente irrilevanti...
    Mettine su qualcuna della Banda Bassotti che sono molto più istruttive.

  4. #84
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    beh, se le ritieni così irrilevanti non ti dispiacerà mica che ne sentiamo delle altre, no!?


    Telefonata intercorsa tra Paolo Bergamo (chiamante) e la buonanima di Giacinto Facchetti (chiamato) il giorno 9 gennaio 2005, a ridosso della vigilia di Inter-Sampdoria, gara arbitrata da Bertini e finita 3-2 per i nerazzurri con una tripla rimonta negli ultimi 10 minuti.


    CALCIO Facchetti e Bergamo, 9-1-2005 - Video - Gazzetta TV


    Facchetti: «Pronto Paolo sono Facchett

    Bergamo: «Buongiorno Giacinto»

    Facchetti: «Sto andando allo stadio l’ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L’ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri»

    Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita»

    Facchetti: «Va bene»

    Bergamo: «Viene predisposto a fare una bella partita»

    Facchetti: «Si si, va bene»

    Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme»

    Facchetti: «Volevo solo dirti che l’ho fatto»

    Bergamo: «Vedrai che le cose andranno per il verso giusto poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati, fa morale…».

    ........



    Siccome sono dell'idea che molti non abbiano avuto modo di seguire le vicende di queste intercettazioni occultate per cinque anni nei meandri di chissà quale ufficio (che ricordo essere venute a galla solo nel novembre del 2011), sarebbe meglio che tutti possano ascoltare e se ne facciano un'idea personale di quanto siano state irrilevanti tutta questa serie di telefonate, non credi pippo?

    Per quanto riguarda quelle su Moggi, sarebbe opportuno che le mostrassi tu, che in fatto di rilevanza e irrilevanza ritieni di essere così esperto

  5. #85
    bamboccione L'avatar di pasqualaccio
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    695
    configurazione

    Predefinito

    no dai se le tue fonti sono ju27vero e vecchiabaldracca.com ci rinuncio, mi ritiro dal thread e vi lascio liberi di disquisire, ciao ciao

  6. #86
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da pasqualaccio
    no dai se le tue fonti sono ju27vero e vecchiabaldracca.com ci rinuncio, mi ritiro dal thread e vi lascio liberi di disquisire, ciao ciao






    Hai pure il coraggio di dire che ci rinunci!?

    certo che dimostri di essere una vera e propria volpe!
    Ma da dove sono usciti fuori i riferimenti a quei due siti improbabili?
    Dimmi pure, non aver timore: ma quali giornali leggi? Su che siti calcistici hai l'abitudine di informarti!?

    Non mi lasci altra alternativa che rispiegarti tutto.
    Sarò breve e conciso, non preoccuparti: lo faccio solo per te, non sei contento?




    1) le tracce audio delle intercettazioni originali tra Giacinto Facchetti (ex presidente dell'Inter) e Paolo Bergamo (ex designatore arbitrale del periodo interessato) che hai potuto ascoltare (... ma non è che hai avuto timore ad ascoltarle, e hai letto per caso solo le sintesi?), provengono tutte dal sito Gazzetta.it: se avessi seguito i link ti sarebbe apparso il logo della Gazzetta, altro che quei due siti che hai inventato.
    Rammenti: quel famoso giornale sportivo italiano, di colore rosa?
    Ma non è proprio il giornale sportivo della città della tua squadra?


    2) tali intercettazioni facevano parte dell'indagine denominata "Calciopoli".
    Le deleghe di indagine sono state concesse da parte dell'Autorità che agiva all'epoca dei fatti (anni 2004-2005), agli inquirenti (per lo più ai Carabinieri, ma credo anche a Polizia e G.di F.) proprio per metterli in grado di espletare il provvedimento di intercettazione degli interessati


    3) le intercettazioni inerenti le malefatte di Moggi sono state tutte utilizzate per accusarlo, mentre una miriade di altre (di cui queste tre fanno parte), ovvero quelle di tutta una serie di altri personaggi, sono andate perse o comunque non sono state usate per accusare, degli stessi reati, gli altri (Facchetti etc. etc.)


    4) durante il processo penale di Napoli, e più precisamente nel novembre del 2011, i legali di Moggi, a cui i contenuti di queste intercettazioni erano state a lungo negate in quanto non trascritte dagli inquirenti (!?) e che negli anni passati hanno dovuto quindi ascoltare singolarmente diverse migliaia di analoghe registrazioni (quelle perse, abbandonate etc., e di cui queste tre intercettazioni fanno parte), una volta estrapolate le hanno finalmente potute produrre a difesa.
    Pertanto il Tribunale le ha dovute per forza di cose acquisire agli atti del processo in corso.

    A ragione di ciò, queste intercettazioni sono divenute, a tutti gli effetti, degli atti pubblici.
    Sono pertanto visionabili e ascoltabili da chiunque, tant'è che sono disponibili all'ascolto presso quasi tutti portali dei più grandi giornali sportivi italiani, Gazzetta e Corriere dello Sport in primis.


    5) a questo punto, tali intercettazioni, seppur giudicate gravi, non è stato più possibile utilizzarle come elementi di prova, in quanto essendo intercorso un periodo maggiore ai 5 anni, sono passate in prescrizione (ricordi questa parola: p-r-e-s-c-r-i-z-i-o-n-e, alla quale il tuo presidente esimio dr. Moratti non vuole rinunciare?)



    Certo che se non sei stato ancora in grado di comprendere ciò di cui si è parlato (eppure, da novembre scorso ne hanno parlato tutti i giornali, le televisioni, i portali, i blog, del maxi risarcimento richiesto a motivo di tutto ciò dalla juve), allora comprendo perfettamente come tu abbia anche potuto fraintendere fin qui molto altro ancora



    p.s.

    ritirati pure se non hai nulla da controbattere, ma se vuoi continuare a discutere seriamente, allora vai ... vai .... a informarti bene, prima di parlare assolutamente a vanvera
    Ultima modifica di Totocellux : 18-02-2012 a 16:39

  7. #87
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    ... Si dovrebbe scendere dai vari carri (fautori ed oppositori) di qualsiasi squadra e di finirla con le menate varie a favore e sfavore, altrimenti non si riuscirà mai a gustare appieno un evento sportivo per come si deve ...
    Originariamente inviato da AirJ
    Mi sembra di assistere ad una discussione tra Riina e Provenzano su chi è più onesto......
    Quoto anche perché a ben guardare c'è ne sarebbe per tutti, ed è per questo che ho scritto di essere arrabbiato più con i giocatori della Juve che con l'arbitro, perché ribadisco che secondo me, pur considerando l'impegno degli avversari o eventuali errori arbitrali, con Siena e Parma la Juve doveva vincere comunque.

    Sul discorso della diversa attenzione suscitata dagli errori pro o contro Juve, secondo me non è questione di complotto, ma di fatto mi pare che faccia più notizia "il favore" piuttosto che "la penalizzazione". Forse dipende anche dal fatto che la Juve negli anni ha vinto molto e quindi si è creata maggiori "nemici" ed è un po' più antipatica agli avversari.

    A proposito di simpatia o antipatia:

    Originariamente inviato da mattxx88
    pazza inter amala!! Altri 3 peri portati a casa stasera
    mi pare che l'Inter sia tornata quella che ho conosciuto per tanti anni, benvoluta da tutti i tifosi... soprattutto quelli delle altre squadre

    Originariamente inviato da pippo369
    ... Solo in Italia o in paesi marci come il nostro è lecito che esista ancora una società chiamata Juventus, quantomeno abbiano la decenza di starsene zitti per almeno un secolo.
    Ti sei dimenticato di aggiungere che in Italia c'è spazio anche per chi ha avuto "passaporti falsi" e "2 presidenti al telefono"...
    Quindi c'è spazio per tutti

  8. #88
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Ragazzi... ma la vogliamo smettere con queste storielle inutili?

    Qui si deve parlare di calcio giocato e non di rigori mancati (con cadute in bello stile o no) oppure di altre storiacce inutili.

    Torniamo in tema CALCIO GIOCATO, please.


  9. #89
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore


    Ti sei dimenticato di aggiungere che in Italia c'è spazio anche per chi ha avuto "passaporti falsi" e "2 presidenti al telefono"...
    Quindi c'è spazio per tutti
    A proposito di prescrizione mi pare di ricordare anche qualche storia di Doping:

    Processo doping, solo la prescrizione salva la Juventus

  10. #90
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Ancora? ma allora siete proprio de coccio

    Ripeto... torniamo al calcio giocato.


Pagina 9 di 31
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022