Dynavoice Definition DM-6 - [RECENSIONI]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito Diffusori Hi Fi da scaffale di ottima qualità ad un prezzo molto competitivo.


    Dynavoice nasce in Svezia negli anni '70 con la produzione di diffusori Hi-Fi di ottimo livello.

    La filosofia aziendale è quella di realizzare i propri diffusori con progetti e test ben specifici, collaudandoli con amplificatori di vario tipo, al fine di ottenere un prodotto ideale per ogni genere musicale con un occhio di riguardo anche al prezzo finale.

    Con l'avvento dell'Home Cinema, Dynavoice ha esteso la propria offerta anche in questa specifica direzione arricchendo il proprio catalogo con soluzioni capaci di soddisfare anche gli audiofili più esigenti

    La qualità dei prodotti nasce dalla continua ricerca di materiali innovativi e dalla creazione di mobili dal design pulito e moderno.

    Il catalogo diffusori si divide in quattro categorie: Challenger, Magic, Definition e Dynamite.

    La nostra recensione odierna ha come oggetto il modello Definition DM-6, punta di diamante della serie Definition da scaffale.

    Specifiche Tecniche
    Tipologia di diffusore
    Diffusore da scaffale
    Costruzione
    2 vie bassreflex con tecnologia X-Charge
    Tweeter
    1" Softdome + 1" Ribbon Tweeter
    Woofer
    6.5" in fibra di kevlar
    Impedenza
    6 ohm
    Risposta in frequenza
    35-32.000Hz
    Sensibilità
    92 dB
    Potenza massima
    120W
    Peso
    9.1 kg
    Misure
    420 x 200 x 330





    Get Rich or Die Tryin'

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2011
    Età
    38
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Belle davvero!
    Ho montato due coral a 3 vie alle quali ho sostituito i tweeter, i quili appunto erano troppo spigolosi, con una coppia decisamente più morbida ed armoniosa.
    Son gusti

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Uno speciale ringraziamento a Sergio per l' aiuto con ili testo e con la parte fotografica


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4

    Predefinito

    Buongiorno, ho letto la recensione di questi diffusori e sono rimasto molto colpito.
    Ora vorrei esporvi un dubbio:

    Con marantz pm6004 e cd6004 devo abbinare due diffusori da scaffale che andranno dentro due nicchie di una parete di cartongesso alte e larghe circa 50cm e profonde 40cm.

    Penso che questi diffusori con bass reflex posteriore possano dare problemi dentro le nicchie o sbaglio?
    Per questo sono proteso verso B&W 685 (Bass Reflex anteriore).

    Cosa ne pensate?

    Ciao

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan Baldassi
    Buongiorno, ho letto la recensione di questi diffusori e sono rimasto molto colpito.
    Ora vorrei esporvi un dubbio:

    Con marantz pm6004 e cd6004 devo abbinare due diffusori da scaffale che andranno dentro due nicchie di una parete di cartongesso alte e larghe circa 50cm e profonde 40cm.

    Penso che questi diffusori con bass reflex posteriore possano dare problemi dentro le nicchie o sbaglio?
    Per questo sono proteso verso B&W 685 (Bass Reflex anteriore).

    Cosa ne pensate?

    Ciao

    Esattamente , il tuo ragionamento non fa una piega.

    Le riflessioni posteriori sporcherebbero tantissimo il suono.

    Per quanto riguarda i diffusori che hai scelto, non sono affatto male e con qualche piccolo accorgimento migliorano sensibilmente.


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ivan Baldassi
    [...]
    Con marantz pm6004 e cd6004 devo abbinare due diffusori da scaffale che andranno dentro due nicchie di una parete di cartongesso alte e larghe circa 50cm e profonde 40cm.
    Penso che questi diffusori con bass reflex posteriore possano dare problemi dentro le nicchie o sbaglio?
    [...]

    assolutamente corretto: diverrebbe il regno di onde riflesse, dall'esterno e a distanza ravvicinata,
    nuovamente verso il cabinet




    Originariamente inviato da Ivan Baldassi
    [...]
    Per questo sono proteso verso B&W 685 (Bass Reflex anteriore).
    Cosa ne pensate?
    Ciao

    che all'atto pratico quel centinaio di euro in più ne saranno valsi la pena.


  7. #7
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Concordo con quanto detto dagli amici Crazy e Toto.
    Per quanto riguarda la scelta di diffusori da abbinare all'accoppiata Marantz un po meno. Tutto dipende dal tuo budget e cosa vorresti ottenere.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022