configurazione pc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit L'avatar di Hallristinger
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Età
    34
    Messaggi
    7

    Post configurazione pc

    Ciao a tutti, colgo l'occasione per presentarmi: piacere Andrea

    Dopo anni di agonia passati a rattoppare il mio vecchio pc finalmente sono pronto a fare il grande passo, che ve ne pare di questa configurazione?

    cpu - amd phenom II x6 1075T black
    mobo - gigabyte ga 870a ud3
    dissi cpu - zalman cnps 9900max
    ram - corsair vengeance kit 8 Gb 1600 MHz
    sch.video - sapphire HD6870 1Gb
    disco rigido - WD caviar black 1 Tb
    case - cooler master silencio 550
    alimentatore - cooler master GX 550W

    Utilizzo generico/gaming, il budget di spesa è sui 700 euro ma sono elastico perchè devo ancora vedere che prezzi riesce a farmi il mio "rivenditore di fiducia" (ovviamente cercherò di migliorare la configurazione fino a portarmi alla cifra disponibile).

    Motivo la scelta del case con il fatto che il pc si troverà in camera e dopo anni con un phon acceso al mio fianco vorrei finalmente un pò di quiete. Da notare che ciò ha condizionato il dissipatore cpu, secondo le specifiche coolermaster il case ospita dissipatori fino a 154 mm (ciò ha ristretto il campo allo zalman e al noctua u12), con i quali dovrei essere in grado di permettermi pure dell'overclock.

    L'utility di calcolo della potenza necessaria della thermaltake mi dava un consumo sui 450W, con un alimentatore da 550 dovrei essere a posto giusto?

    Vi pare che la macchina possa andare?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    benvenuto Andrea,

    dati i prezzi previsti per l'uscita imminente dei nuovi Bulldozer FX Series aseptterei uno di quelli e prenderei una scheda madre con chipset 990FX, per il resto tutto ok tranne il case che non è adatto ad un uso gaming

    il case uso gaming lo si silenzia usando delle buone ventole e non con l'utilizzo di materiale fonoassorbente, secondo la mia esperienza,



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit L'avatar di Hallristinger
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Età
    34
    Messaggi
    7

    Predefinito

    mmmmm.... beh potrei sempre spendere quella trentina di euro e sostituire le 120mm del case con delle 120mm noiseblocker o cmq di qualità...

  4. #4
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    benvenuto Andrea,

    dati i prezzi previsti per l'uscita imminente dei nuovi Bulldozer FX Series aseptterei uno di quelli e prenderei una scheda madre con chipset 990FX, per il resto tutto ok tranne il case che non è adatto ad un uso gaming

    il case uso gaming lo si silenzia usando delle buone ventole e non con l'utilizzo di materiale fonoassorbente, secondo la mia esperienza,

    Quoto
    cmq a che risoluzione ci giocherai?

  5. #5
    bit L'avatar di Hallristinger
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Età
    34
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    Quoto
    cmq a che risoluzione ci giocherai?
    Il piano era di comprare un monitor 1920 x 1080 (costo escluso dal preventivo del pc).
    Tenendo conto che non ho necessità estreme tipo antialiasing e anisotropico ai massimi livelli e che non mi faccio neppure troppi problemi a diminuire la risoluzione pur restando nei limiti del giocabile.

  6. #6
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hallristinger
    Il piano era di comprare un monitor 1920 x 1080 (costo escluso dal preventivo del pc).
    Tenendo conto che non ho necessità estreme tipo antialiasing e anisotropico ai massimi livelli e che non mi faccio neppure troppi problemi a diminuire la risoluzione pur restando nei limiti del giocabile.
    diciamo che allora sul lato vga non sarebbe male arrivare ad una 6950 da 1gb, che sarebbe una base ottima per il full-hd, senza bisogno di scendere troppo a compromessi, solo che ballano mediamente 50 euro in più

  7. #7
    bit L'avatar di Hallristinger
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Età
    34
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    diciamo che allora sul lato vga non sarebbe male arrivare ad una 6950 da 1gb, che sarebbe una base ottima per il full-hd, senza bisogno di scendere troppo a compromessi, solo che ballano mediamente 50 euro in più
    guarda, l'avevo pure già presa in considerazione e tuttora ce l'ho in lista tra le possibili candidate, lì per lì pensavo di prenderla solo se mi fosse riuscito di farla rientrare nel budget, ma a questo punto direi che i 50 euro valgono la differenza qualitativa.

    In qualsiasi caso ho deciso di seguire il consiglio di Giampa e aspettare per vedere se finalmente il 12 ottobre escono sti benedetti bulldozer, sperando che i prezzi siano effettivamente abbordabili.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hallristinger
    guarda, l'avevo pure già presa in considerazione e tuttora ce l'ho in lista tra le possibili candidate, lì per lì pensavo di prenderla solo se mi fosse riuscito di farla rientrare nel budget, ma a questo punto direi che i 50 euro valgono la differenza qualitativa.

    In qualsiasi caso ho deciso di seguire il consiglio di Giampa e aspettare per vedere se finalmente il 12 ottobre escono sti benedetti bulldozer, sperando che i prezzi siano effettivamente abbordabili.
    altrimenti quelli attuali di sicuro saranno appetibili, cmq non avevo visto gli 8gb di ram, puoi tenerne tranquillamente 4gb

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022