Perdo la connessione

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito Perdo la connessione

    Ciao a tutti. Ho un pb da molto tempo si era risolto ma
    è tornato.
    Ho un router con 2 pc collegati lan + wlan nintendo. Il primo pc vecchio SO linux messo vicino al router, il secondo Pc nell'altra stanza. Se accendo il secondo pc lontano dal router nn perdo la connessione, invece se accendo il primo pc vicino al router appena lho accendo la lucetta online sparisce e nn torna piu devo riavviare il router. Credo che il pb è il primo pc più vecchio con SO ubuntu. Se accendo il pc ,inserisco dopo il cavo lan nn perdo la connessione. Ma se da pc spento inserisco il cavo lan accendo il pc e immediatamente salta subito la connessione.Io ho il SO ubunto nn lo conosco . Per favore qualcuno può aiutarmi .

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Hai già controllato se per il tuo router sono disponibili aggiornamenti firmware?

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Problema strano, potrebbero esserci dei problemi sulla scheda di rete del PC con linux oppure prova a verificare se ci sono aggiornamenti per quel PC.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ciao grazie x avermi risposto forse ho risolto il pb, il chassis aperto da una parte e avevo messo solo 2 viti. forse l'alimentatore emetteva interferenze che mi cadeva la portante ;D Ora ho chiuso tutto ho messo tutte le viti all'allimentatore, ho provato 20 volte nn e mai saltata la connessione.Ma nn sono convito al 100% perchè prima avevo fatto un reset del router con tutte le macchine accese, ho speto il pc e nn è saltata. xo il reset lho fatto mille volte nn so.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Niente nn ho risolto dopo un giorno intero la rifatto. si il pc è vecchio che tipo di aggiornamento potrei fare? questa è una sfida deve andare un motivo ci deve essere.

  6. #6
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    aggiorna il sistema operativo...c'è la sua applicazione apposita per l'aggiornamento del sistema

  7. #7
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    per come lo hai descritto sembra verosimilmente essere un problema di ordine elettrico, dovuto ad un malfunzionamento della massa sul pc vecchio in questione.

    Per cortesia, fammi sapere se:

    1) il plug del cavo RJ-45 che utilizzi su quel pc è del tipo schermato (cioè se la carcassa laterale del plug è di metallo)

    2) il cavo che utilizzi è un STP o un FTP

    3) la porta del router è schermata (cornice esterna dela porta in metallo) o completamente in plastica

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    per come lo hai descritto sembra verosimilmente essere un problema di ordine elettrico, dovuto ad un malfunzionamento della massa sul pc vecchio in questione.

    Per cortesia, fammi sapere se:

    1) il plug del cavo RJ-45 che utilizzi su quel pc è del tipo schermato (cioè se la carcassa laterale del plug è di metallo)

    2) il cavo che utilizzi è un STP o un FTP

    3) la porta del router è schermata (cornice esterna dela porta in metallo) o completamente in plastica
    Ciao. Allora
    1)Ho provato 3 diversi cavi in plastica cat 5 x la connessione che va inserito alla scheda ethernt
    2)Non capisco a cosa ti riferisci scusami. Intendi il cavo dsl che va inserito al spillter
    3)Dove ci sono le 4 porte lan è tutto in plastica, un router tedesco speedport 721 v
    Ho provato un altra scheda ethernet , quella integrata nella scheda madre è disabilitatà

  9. #9
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Scusate se distrubo ma i driver della scheda di rete nn li ho installati sono importati?

  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2011
    Età
    33
    Messaggi
    1

    Predefinito

    ciao ragazzi, ho una domanda, io ho una connessione alice 2 mega, e mi si disconnette troppo spesso, tipo ogni 5-10 minuti, soprattutto se è sforzato tipo mettendo un video su youtube...inoltre la sera si disconnette molto meno, tipo ogni 3 quarti d'ora...mi sapete dire cosa può essere?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022