Cmp2 e controllo remoto

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito Cmp2 e controllo remoto

    Sto cercando di stabilire se è più "saggio" investire su un case con display touchscreen, o su un tablet stile ipad (ma non ipad, si accettano consigli) per gestire il cmp2 (il mio sarà in lan), via wifi.

    Fermo restando che credo che il telecomando sia la cosa più giusta (e considerato che ho un paio di streamzap nel cassetto che potrei usare con xp), il tablet sarebbe utilizzabile per vari scopi, oltre che per il cmp2.

    Escludo l'uso di mouse e tastiera, e vorrei abolire anche l'uso della TV (un 50") per scegliere le canzoni.

    Considerate anche il fattore WAF, che non vorrei usare pre per il controllo del volume, uso un finale pro e quindi sarà il controllo volume di cmp2 a farla da padrone.

    Suggerimenti?

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    E' un bel problema. Ti posso dire che, nella ricerca del miglior suono possibile, cMP2 è inadatto ad un controllo remoto via WiFi. Ho provato ad installare una chiavetta wifi Belkin ma non sono riuscito a installare il programma perchè dovrei riattivare un po' troppi servizi e poi, con la nuova moda russa delle cancellazioni mi stupisco ogni volta che il PC riesce ad accendersi
    Quindi la tua richiesta, in ottica purista, è ohimè da bocciare. E' un peccato.
    Certo che se spuntasse un analogo di cics dalla sponda Linux sono sicuro che potremmo veramente disegnare un sistema similare al cMP2 mantenendo, però, una maggiore flessibilità. Però mi sembra difficile incocciare in un patito di alta fedelta e di programmazione tale da fare un lavoro immane ( si tratta di studiare un sistema operativo ad hoc, mica una strunzata) gratuitamente. Però....chissà, non perdiamo la speranza.
    Per ora ascoltiamo bene anche con qualche scomodità.....

  3. #3
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Piuttosto che una chiavetta WiFi, io mi riferivo al classico collegamento Gigabit LAN al router che fornisce al connettività Wi-Fi. Il mio setup prevede un server con tutti i file multimediali, a cui puntano vari client.

    La soluzione classica con telecomando USB e ricevitore IR (Streamzap, nel mio caso) sarebbe applicabile?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022