piccolo chiarimento per eventuale primo oc

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito piccolo chiarimento per eventuale primo oc

    Salve a tutti..stavo pensando ad un futuro (prossimo) oc del mio E8400 per allungare ancora un pò la vita del mio pc ma essendo la mia prima volta, i dubbi mi assalgono!
    Vi posta ma mia configurazione:

    Alimentatore Zalman ZM750-HP
    Dissipatore cpu Zalma 9700 Cu
    Scheda Madre GygaBite G33M-DS2R
    Ram 4GB DDR2 Corsair XMS2 DHX pc6400 CL5 (kit 2x2GB, non le ho ancora al momento, le dovrei prendere per sostituire le mie e penso possano andar bene..)
    Scheda video msi 560 GTX-Ti TwinFrozr 2 (non ce l'ho ancora, dovrebbe arrivare con la ram)

    Vorrei portarlo solamente a 3.6GHz (per migliorarne un pò le prestazioni nel caso giocassi a qualche gioco recente) e se non ho capito male, dovrei impostare da bios l'FBS a 400 così da avere 400*9=3600, giusto?
    Se imposto anche il rapporto 1:1 con la ram, essendo loro 800MHz (400x2) non dovrei cambiare nient'altro vero?
    Non dovrei nemmeno alzare il Vcore, giusto (questo nel caso mi spaventa parecchio :sorry )?

    Scusate le domande forse banali ma, quando uno ha paura di sbagliare e far danni..

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    controlla innanzitutto le temperature di esercizio a cui lavora attualmente la tua cpu, poi prova a modificarei parametri senza toccare tensioni

  3. #3
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Ciao, concordo con il collega Kangaxx, controlla bene le temperature di funzionamento attuale della cpu con i canonici programmi di visualizzazione, tipo realtemp o coretemp facilmente reperibili in rete.
    Fatto questo se ce le comunichi, facciamo il punto della situazione, soprattutto per valutare la dissipazione del tuo Zalman, e la ventilazione del tuo case in queste giornate torride:furbo
    Cmq non ci dovrebbero essere particolari problemi se intendi arrivare solo ad un 3600mhz, e anche il vcore dovrebbe essere sufficiente quello standard.
    Se hai problemi particolari siamo qui per aiutarti passo passo

  4. #4

    Predefinito

    Grazie a entrambi ragazzi!
    Appena ho un attimo di tempo faccio le prove e posto le temperature così mi dite

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Originariamente inviato da ennedinarco
    Grazie a entrambi ragazzi!
    Appena ho un attimo di tempo faccio le prove e posto le temperature così mi dite
    Ottimo, aspettiamo tue news

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022