Aiuto Ottimizzazione Asus P8Z68 Deluxe

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 62
  1. #41
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    VRM Frequency regola la potenza fornita dalla scheda e più è alto il valore maggiore sarà lo stress generale. Occhio a non salire troppo con la frequenza e con i volt altrimenti ti schioppano le fasi.

    Phase control regola l'accesso massimo della corrente fornita dalla fasi di alimentazione, dove il valore extreme permette 100% dell'uso alla massima potenza.

    Duty Control regola i cicli di on-off indipendenti delle fasi di alimentazione, alcuni regolatori fanno lavorare le stesse in modo alternato, permettendo così il raffreddamento delle fasi spente. Il valore extreme riduce al minimo o azzera questa procedura.

    CPU Current Capability: regola la soglia di potenza fornita 30 punti % oltre il valore del 100% normale. Alias, passa più corrente nei pin di alimentazione e nelle piste che alimentano la CPU.
    ciao zilla grazie per la risposta.
    Mi daresti un consiglio..ho visto questi valori su un forum..ma non sapevo cosa erano.
    Adesso io sto con questo overclock..a 4,8
    IL Vram Frequency sta su auto
    Phase control sta su extreme ...provo a portarlo a Standard ?
    Duty Controll sta su Extreme...provo a portarlo a T.Probe ?
    Cpu Current al 130%..provo a portarlo a 100% ?
    Ho fatto un paio di ore di prime senza nessun errore..ed anche cicli di links , adesso vedo se regge con il valore 100% e gli altri a TB Probe e Normal ?
    Ho anche settato in cpu power managment il Long duration power limit a 255.
    Che devo fare secondo te?
    Come v core sto a 1,38 con Load line Su extreme...droppa molto sta scheda infatti sotto sforzo sale a 1,39 1,408
    Grazie..attendo news

    Ps Ma queste voci se non ho capito male servono per le memorie
    Ultima modifica di Magnifico : 01-03-2012 a 22:34

  2. #42
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Il load line meglio tenerlo su medium, magari dovrai dare più Vcore ma la cpu ringrazierà.
    Idem per gli altri settings che hai pensato di modificare, difficilmente riuscirai a tenere un overclock così spinto senza esagerare con il Vcore. Comunque prova.

  3. #43
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Il load line meglio tenerlo su medium, magari dovrai dare più Vcore ma la cpu ringrazierà.
    Idem per gli altri settings che hai pensato di modificare, difficilmente riuscirai a tenere un overclock così spinto senza esagerare con il Vcore. Comunque prova.
    Per metterlo a medium il load line...significa mettere la cpu a 1,55 ..chi ne giova poi dopo ?
    la cpu o il negoziante per un altro i7 .

    Dimmi tu adesso

  4. #44
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Magnifico
    Per metterlo a medium il load line...significa mettere la cpu a 1,55 ..chi ne giova poi dopo ?
    la cpu o il negoziante per un altro i7 .

    Dimmi tu adesso
    Te l'ha forse prescritto il medico di tenere la cpu a 4800mhz? Io ti ho dato un consiglio, poi sei libero di seguirlo o meno. Credi che tenere il vdrop sempre disattivato sia meno dannoso? Certo se l'alternativa è tenere il vcore a 1,55v secondo me devi considerare la possibilità di scendere un po di frequenza.

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk

  5. #45
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da Magnifico
    Per metterlo a medium il load line...significa mettere la cpu a 1,55 ..chi ne giova poi dopo ?
    la cpu o il negoziante per un altro i7 .

    Dimmi tu adesso


    con loadline su Extreme con un max +0,28V non è che poi vdroppi più di tanto; altre mobo fanno anche molto peggio

    E soprattutto 1.408V stabile a 4.8GHz non è malaccio, anzi

    A temperature come stai messo, e che sistema di dissipazione hai sotto?





    Originariamente inviato da Magnifico
    [...]

    VRM Frequency sta su Extreme
    Duty Controll sta su Extreme...provo a portarlo a T.Probe ?

    Come v core sto a 1,38 con Load line Su extreme...droppa molto sta scheda infatti sotto sforzo sale a 1,39 1,408
    [...]



    Con questi presupposti, personalmente terrei in considerazione quanto riferito da pippo e da zilla: far permanere contemporaneamente VRM Frequency e Duty Control su Extreme lo farei solo a breve-medio termine, certamente non per un daily prolungato

  6. #46
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Te l'ha forse prescritto il medico di tenere la cpu a 4800mhz? Io ti ho dato un consiglio, poi sei libero di seguirlo o meno. Credi che tenere il vdrop sempre disattivato sia meno dannoso? Certo se l'alternativa è tenere il vcore a 1,55v secondo me devi considerare la possibilità di scendere un po di frequenza.

    Inviato dal mio HTC Desire HD usando Tapatalk
    Pippo..leggi bene..non ho scritto che sotto test mi arriva @ 1.55v ma bensi oscilla tra 1.378 e 1.38 ..ho provato a scendere con il load line ..ma scende troppo...unico neo che riscontro...che se metto off set a -
    Con valore 0,010 links tiene benissimo anche 4 cicli continui...mentre prime dopo quasi un ora da un errore al core, ma se lo metto a - 0,005 , prime regge bene...sara' il controller della cpu?
    Notando questo ho alzato le corsair vengeance a 1.53 volt ( ho 16 gb )... si rovinano le memorie con questo voltaggio ?

  7. #47
    gibibyte L'avatar di Magnifico
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    naples
    Età
    57
    Messaggi
    1,150

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    con loadline su Extreme con un max +0,28V non è che poi vdroppi più di tanto; altre mobo fanno anche molto peggio

    E soprattutto 1.408V stabile a 4.8GHz non è malaccio, anzi

    A temperature come stai messo, e che sistema di dissipazione hai sotto?










    Con questi presupposti, personalmente terrei in considerazione quanto riferito da pippo e da zilla: far permanere contemporaneamente VRM Frequency e Duty Control su Extreme lo farei solo a breve-medio termine, certamente non per un daily prolungato
    Sto usando un h100 per test...temp intorno ai 68 gradi . Dopo metto il chiller
    Quelle voci le ho tolte come valore extreme...messe di default , cioe' Standard , T Probe e 100% .

  8. #48
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Magnifico
    Notando questo ho alzato le corsair vengeance a 1.53 volt ( ho 16 gb )... si rovinano le memorie con questo voltaggio ?
    Hai quattro banchi da quattro GB? Se si, considera che difficilmente ti tengono la frequenza nominale con la tensione di targa. Comunque 1,53V non sono dannosi.

  9. #49
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Ma ragazzi voi vi trovate bene con questa scheda madre?
    a me sta facendo perdere i nervi perche a volte parte a volte boh non sa cosa sta facendo devo aspettare 30/40 secondi e poi parte...premetto una volta partita è stabilissima mai 1 problema pero questa parteza a rilento.... mi ha stufato...veramente

  10. #50
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Potresti avere qualche problema nel rilevamento delle periferiche, oppure una configurazione al limite della stabilità, non vedo altre spiegazioni.

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2

Pagina 5 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022