schermata bianca quando si gioca

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito schermata bianca quando si gioca

    ciao, su un computer assemblato circa 1 anno e mezzo fa compare,sporadicamente, una schermata bianca quando si gioca a Pes sia tramite disco che su facebook tramite uno di quei giochini in flash, oppure quando si usa autocad.

    Non mi hanno saputo dire se succede dopo un utilizzo prolungato o se succede anche a pc appena accesso, quindi con le temperature basse.

    Configurazione:

    cpu intel i5 750
    dissi artic cooling freezer pro rev 2
    case cooler master elite
    mobo asrock H55M
    ali lc-power 550W rev 2.2
    vga Radeon HD 5750
    ram kingston 2 x 2GB 1333MHz DDR3
    hdd barracuda sataII 500GB

    da dove posso cominciare non essendo un problema che si verifica in determinate situazioni, ma che salta fuori solo ogni tanto?
    c'è un corrispettivo di IBT o orthos per la vga, l'unica cosa pensante che mi viene in mente è 3dmark.

    altra curiosità possibile che dopo 1 anno e mezzo solo alcune viti e anche la griglia di aerazione della scheda video siano arrugginite mentre le altre viti come pure le parti del case siano in perfetto stato ? vi è mai successo ? può avere a che fare con la schermata bianca?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   viti.jpg
Visite: 159
Dimensione:   49.5 KB
ID: 9756  

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda la ruggine può dipendere principalmente dalla qualità della viti, alcune avevano una finitura peggiore. Non cercherei altre motivazioni, sopratutto in assenza di raffreddamento a liquido.

    Per quanto riguarda la schermata bianca: E' un flash oppure è permanente (tipo costringe al reboot)?

    L'unico aspetto in comune mi sembrano i driver video: Sia i giochi che Flash usano o possono usare l'accelerazione hardware della VGA quindi proverei a cambiare i driver della scheda video.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di feBBr3GiaLL4
    Registrato
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Età
    40
    Messaggi
    260
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Per quanto riguarda la ruggine può dipendere principalmente dalla qualità della viti, alcune avevano una finitura peggiore. Non cercherei altre motivazioni, sopratutto in assenza di raffreddamento a liquido.

    Per quanto riguarda la schermata bianca: E' un flash oppure è permanente (tipo costringe al reboot)?

    L'unico aspetto in comune mi sembrano i driver video: Sia i giochi che Flash usano o possono usare l'accelerazione hardware della VGA quindi proverei a cambiare i driver della scheda video.
    Si sono daccordo con Frakka, riguardo le viti al massimo se il case fosse appoggiato a terra potrebbe essere perchè prendono più umidità quelle basse, ma non credo ci sia da preoccuparsi....sicuramente puoi sostituirle con nuove magari con una finitura antiossidante più buona.

    Riguardo la schermata bianca mi sembra di sicuro un problema di driver video, magari se non ti funzionano quello prova gli omega OmegaDrivers.net | ATI/NVIDIA Omega Driver's Home, PC Gaming Drivers & News! io a volte giocando ho risolto con quelli

    ma di sicuro con Frakka sei in ottimissime mani
    [CENTER]

  4. #4

    Predefinito

    ciao, mi è sembrato che il forum fosse parzialmente "in vacanza", causa estate, quindi non sono tornato per un pò di giorni, comunque nel frattempo ho fatto test di temperatura con furmark e sono nella norma considerato il caldo, non superano gli mai gli 80°, successivamente ho aggiornato i driver video, che erano di 1 anno fa. Rilanciando il test la vga ha guadagnato 5-6° in meno.

    E' un flash oppure è permanente (tipo costringe al reboot)?
    era permanente, ma finora non sembra abbiano più avuto problemi del genere.

    sicuramente puoi sostituirle con nuove magari con una finitura antiossidante più buona.
    allora proviamo con altre viti un pò più buone e vediamo

    Per il momento il computer è in prova, stiamo a vedere magari il problema si è totalmente risolto.

    grazie dell' aiuto

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito



    Ciao

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022