Temperatura alta i5 2410M

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito Temperatura alta i5 2410M

    Ho da poco acquistato un notebook Asus X53SJ-SX133V, ho provato a testarlo con PES 2011 per vedere come se la cavava con i giochi.......dopo due partite di campionato, la temperatura dei due core è schizzata da 48-50 C° a 81-82 C°......volevo sapere se sono normali temperature così alte per un portatile(ho avuto sempre PC desktop), posso continuare a giocare, o rischio di fondere la CPU?
    Poi non dovrebbe comportarsi come le CPU dei desktop che vanno in protezione superata la soglia massima di temperatura?

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh le temperature delle cpu mobile sono sempre nettamente superiori rispetto a quelle desktop anche per le problematiche dovute al raffreddamento (80-85° in questa stagione li ritengo normalissimi).
    giusto a titolo informativo ho appena fatto una partita a Starcraft 2 sul mio notebook ed ho visto temp max 90° su un core e 95° sull'altro(!).
    Un suggerimento potrebbe essere quello di mettere sotto il portatile qualche spessore o supporto per tenerlo sollevato di 1-3 cm dal piano della scrivania per far raffreddare meglio il tutto.

  3. #3
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Beh le temperature delle cpu mobile sono sempre nettamente superiori rispetto a quelle desktop anche per le problematiche dovute al raffreddamento (80-85° in questa stagione li ritengo normalissimi).
    giusto a titolo informativo ho appena fatto una partita a Starcraft 2 sul mio notebook ed ho visto temp max 90° su un core e 95° sull'altro(!).
    Un suggerimento potrebbe essere quello di mettere sotto il portatile qualche spessore o supporto per tenerlo sollevato di 1-3 cm dal piano della scrivania per far raffreddare meglio il tutto.
    Intanto grazie mille per il tuo interessamento, guarda di solito gioco sul mio fisso(vedi profilo personale), quindi non ho necessità di utilizzare il notebook per il game, avevo solo voglia di provare a stressare un po' il procio e la GPU.....quando ho visto la temperatura della CPU arrivare a 81-82 C, mi sono un po' preoccupato!......ma se tu mi dici che in esate avere temperature così alte è normale(in idle arriva a 52-55 C°), non mi fascio la testa!
    La cosa mi sembrava strana, per il fatto che le CPU Sandy Bridge a 32 Nm, dovrebbero scaldare un bel po' meno, rispetto a quelle di vecchia generazione!
    Ho anche provato a mettere due spessori per tenerlo sollevato.....ma le temperature calano solo di 1-2 C°!

  4. #4
    nibble L'avatar di Gwynnbleid
    Registrato
    Jun 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    93
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi giocare su notebook è necessaria una soluzione dissipante aggiuntiva, come LUI o LUI.

  5. #5
    kibibyte L'avatar di Francesco Costanzo
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    46
    Messaggi
    341

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gwynnbleid
    Se vuoi giocare su notebook è necessaria una soluzione dissipante aggiuntiva, come LUI o LUI.
    Grazie per il consiglio.......ma tanto il notebook non lo userò per giocarci, per quello uso un PC fisso(i7 2600k+crossfire HD-6950).

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022