Joomla - Importazione da CSV. Problemi di lentezze estrema.

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quindi, se prima riferivi riguardo al DNS, immagino che siano indirizzi mnemonici, corretto?

    Già provato con indirizzi numerici?

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    No, il server che ospita il sito cui si riferiscono i link ha anche altri siti in ascolto sulla porta 80, non credo sia possibile puntarlo direttamente.
    Ho provato a inserire una riga nel file hosts... Ma non è servito.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    a questo punto potrebbe anche essere che il problema possa non risiedere in Joomla, ma in Apache che in qualche modo non si vede restituito il risultato completo da PHP nell'intervallo di timeout impostato in quest'ultimo. In questo caso potrebbe diventare utile aumentare il timeout in php.ini.

    Certo ammesso che fosse così, rimarrebbe da chiedersi perchè in test vada tutto bene: in entrambe le situazioni hai Joomla e Apache sulla stessa macchina?

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,389
    configurazione

    Predefinito

    Sì, sì...

    Forse non mi sono spiegato bene: Il sito joomla deve importare da CSV delle righe che popolano il suo database. Queste righe contengono anche dei riferimenti a degli url relativi ad un sito IIS che stà su un altra macchina.
    Pescando dalla stesso server IIS, in test (vm hyper-v con CentOS) va tutto bene in produzione (server fisico recentemente migrato anche lui alla stessa versione di CentOS) c'è questo problema di lentezza che comunque va a buon fine.

    L'unica differenza tra l'ambiente di test e l'ambiente di produzione (che purtroppo ho difficoltà a replicare in test per ora ma stò provvedendo) è che la macchina di produzione ha due NIC, una sulla rete locale e quella che corrisponde alla route di default su una DMZ mal configurata che già in passato ci ha dato diversi problemi.
    Ci sono tutte le route statiche del caso ma evidentemente c'è ancora qualcosa che ci sfugge e che crea "il rallentamento" che a mio parere è dovuto ad un lungo timeout per ogni riga di importazione...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022