Sfida in casa Corsair: Force 3 vs Force GT - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Credo che per il momento probabilmente ti conviene godere del SSD per quanto riguarda il SO e programmi ma i file che vai ad editare soprattutto se si parla di film magari in HD è meglio lasciarli su HD tradizionale. Non credo che avere il file che stai elaborando sul SSD comporti grandi vantaggi, ma potrei sbagliarmi...
    Personalmente ho provato sul Corsair Force 120 la macchina virtuale che gestisce file anche di diversi GB e rispetto ai dischi meccanici e' davvero un'altra vita. Attese minori e risposte piu' rapide.
    Direte che scoperta ... il vantaggio c'e' tutto. Anche CS5 si comporta meglio che su dischi meccanici.
    Io al tuo posto sfrutterei l'ssd anche per editing e montaggi vari.

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Personalmente ho provato sul Corsair Force 120 la macchina virtuale che gestisce file anche di diversi GB e rispetto ai dischi meccanici e' davvero un'altra vita. Attese minori e risposte piu' rapide.
    Direte che scoperta ... il vantaggio c'e' tutto. Anche CS5 si comporta meglio che su dischi meccanici.
    Io al tuo posto sfrutterei l'ssd anche per editing e montaggi vari.
    Ma infatti Sergio io ho detto che nn conviene tenere il file che sta elaborando, il programma e tutti gli accessori ad esso annessi invece è obbligatorio lasciarceli sopra...

    Ciao!

  3. #13
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Ma infatti Sergio io ho detto che nn conviene tenere il file che sta elaborando, il programma e tutti gli accessori ad esso annessi invece è obbligatorio lasciarceli sopra...
    Ciao!
    Avevo capito.. ed intendevo appunto invece tenere anche i file in lavorazione. Solo quelli in uso, non tutto lo store. Se lui usa solo 20GB/50GB e' ancora accettabile come riempimento.
    Ho 37GB liberi e di rallentamenti "sensibili" non ne ho visti, per fortuna.
    Qui sopra ci faccio tutto, quando ho finito ...travaso.
    Sui dischi meccanici, specie per editing di foto e video, mi son parse piu' lente le anteprime, gli accessi in generale ecc ecc.
    Per intenderci: Fine ferie, sd da 16GB piena, 1300 foto circa. le ho scaricate un po' ovunque per vedere che differenza vi fosse nella loro gestione.
    Disco singolo 7K 320GB black, 4x15k scsi e il mio ssd...L'SSD rende piu' gradevole il lavoro .
    Con i video e' la stessa cosa ...lavoro piu' gradevole.
    Ora sto diventando intollerante alla lentezza. Quando mi danno un pc da sistemare o cose da smanettare, se non reagiscono come "io voglio" , impreco pesantemente. :--

  4. #14
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,791
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a tutti per il vostro contributo,

    ritornando al confronto in casa Corsair se dovessi acquistare oggi sceglierei il GT, perché oltre al vantaggio con i dati incomprimibili mi pare che perda meno prestazioni nel tempo, aspetto importante.

    A proposito, approfitto ancora
    il calo evidenziato nei test in versione "used" resta così oppure continuando a "maltrattarli" continuano a perdere prestazioni?

    Ciao a tutti.

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022