Sigma 150 F2.8 Macro OS (official thread)

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito Sigma 150 F2.8 Macro OS (official thread)

    (Test effettuati su D90)
    Finalmente e' arrivta... (in vero ci ha messo soli 2 giorni , ma l'aspettavo da un bel po')
    150mm F2.8 EX DG OS HSM APO Macro - Macro Lenses - SigmaPhoto.com
    Rispetto alla versione precedente non ha piu' il riverstimento opacizzato. Le plastiche sostitutive sembrano di ottima fattura e son gradevoli al tatto. Nella confezione sono inclusi 2 paraluce (uno per full-frame l'altro per APSC).
    Ha le stesse funzioni della precedente versione piu' una migliorata formula ottica e un sistema di stabillizzazione ottica provvisto di due modalita' (la prima piu' generica la seconda per movimenti verticali)
    L'OS funziona davvero bene...ed e' notevole. Tra disattivato e attivovo nel modo 1 c'e' un abisso. Credo d'aver fatto un buon acquisto.
    Ora vi mostro la lente..nei prossimi giorni procedo a fare qualche scatto decente :ops...
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0005.jpg
Visite: 326
Dimensione:   124.8 KB
ID: 9742   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0007.jpg
Visite: 291
Dimensione:   132.0 KB
ID: 9743   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0008.jpg
Visite: 330
Dimensione:   125.6 KB
ID: 9744   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   DSC_0011.jpg
Visite: 1690
Dimensione:   148.7 KB
ID: 9745  
    Ultima modifica di giostark : 13-09-2012 a 15:47

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito





















    Ultima modifica di giostark : 08-03-2012 a 11:16

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Considerazioni:
    1)Sapete che sono un maniaco e quindi la prima si spiega da sola.

    2)La lente ..per quel che ne capisco e soprattutto per come son capace, e' davvero strepitosa.
    Perche' dico questo?
    Le foto son scattate con questi parametri:
    White Balance : Auto
    Subject Distance : 0.45 m (circa)
    Shutter speed : 1/125 s - 1/180 s
    ISO Speed Ratings : 200
    Focal Length : 150.0 mm (35mm 225mm)
    Flash : No flash
    FNumber : F16
    MANO LIBERA
    CS5
    In particolare le ultime due del ragno le ho scattate con una mano sola. L'altra mano era impegnata nel ruotare il rametto lungo 70cm che oscillava bellamente per il vento.
    Ne ho scattate diverse , molte le ho buttate , ma alcune son venute decenti e questo mi basta.
    L'OS confermo faccia il suo lavoro. La qualita' della lente credo sia ottima. Il 200F4 nikkor dicono sia insuperabile per qualita' ottica, ma per l'uso che ne faccio , non va bene, quindi..ciccia.
    La messa a fuoco e' molto rapida, l'unico limite vero e' il sistema di messa a fuoco della macchina. Se quello non ciocca la lente fa bene il suo dovere.
    Per quel che mi riguarda ...soldi spesi bene.
    Ultima modifica di giostark : 27-07-2011 a 15:29

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo acquisto!

    Io ho il macro Canon 100/2.8 IS L e devo dire che l'IS fa molto comodo nelle foto non macro "vere" ma comunque è una manna averlo, e se funziona bene anche su questo 150 ti sarà molto molto utile.

    Adesso attendiamo una bella prova sul campo!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    bella...attendiamo

  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Qualche prova...l'ho fatta. Appena ne avro' la possibilita' produrro' altro :crazy

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    e quei cosi a milnao dove li hai trovati


    Get Rich or Die Tryin'

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    La prima è quella che decisamente preferisco, si apprezzano bene una buona resa cromatica e anche un buon sfocato, nelle altre è troppo confuso per via degli sfondi non proprio omogenei e mi pare che la lente lo rende un po' nervoso ( sono un maniaco dello sfocato io...), comunque sono tutte valide anche se ci vedo parecchia grana sugli sfondi, troppa maschera di contrasto in post?

    Bella lente.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    buone sicuramente, ci carichi qualcosa di non postprodotto?

    ps: prova a selezionare solo il soggetto qualdo vuoi applicare la maschera di contrasto così non perdi lo sfocato del fondo e la tridimensionalità della foto.

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Ottimi consigli ragazzi...
    Provero' sicuramente...ho tutti i NEF. Appena ho due minuti rifaccio e posto il link ai file grezzi.
    Eh...non credo sia proprio facile smanacciare obiettivamente. Mi do da fare ..
    Non ho capito se sia l'F16 , forse avrei dovuto chiudere meno o chiudere di piu' ma cambiando angolazione...gli sfondi erano spesso vicini , troppo vicini, quindi lo sfocato credo ne abbia risentito (specialmente in quello della libellula rossa).
    Sono animaletti schivi, ed avvicinarmi non e' stato facile, tanto e' vero che quello e' stato l'ultimo scatto..poi e' volata via...(ovviamente croppato)

    Ricapitolando:
    1)Ema - La maschera di contrasto tu la applichi proprio in photoshop ? Io generalmente "aggiusto" le luci e il contrasto in camera raw e ridimensiono ed applico il filtro del rumore in photoshop e bona.
    Tu mi consigli di ignorare il settaggio del contrasto di camera raw per riagganciarmi a quello suggerito da Dante?
    2)Dante - ok isolo il soggetto su un nuovo livello con gli opportuni strumenti, e poi gli applico il maggior contrasto, intendi questo? (si' da lasciare piu' morbido lo sfocato)
    3)Crazy - non immagini nemmeno quante bestioline siano aggiro e che vengono ignorate dam mero tran tran quotidiano. (se ti prendessi una lente decente potremmo fare dei tour nelle zone dove vado a caccia )

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022