Micro per Nikon D40X

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Unhappy Micro per Nikon D40X

    Ciao,
    ho una Nikon D40X e stavo pensando di prendere un obiettivo micro per fare foto a fiori ed insetti.

    Con gli obiettivi che ho; il classico AF-S 18-55 e l' AF-S 55-200 1:4-5.6G ED riesco a fare qualcosa
    ma capisco (fin qui ci arrivo anchio!) che non sono adeguatamente attrezzato.

    Cosa potrei prendere senza svenarmi ?:mah

    Grazie.

  2. #2
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Quanto hai a disposizione da spendere?...mi serve il tetto massimo con sacrificio
    Questo per orientarti su usato/nuovo/marca ecc ecc
    Ultima modifica di giostark : 16-07-2011 a 12:16

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    io ho visto un 60 2.8 micro nikkor a 220 250 euro non dovrebbe essere malvagio


    Get Rich or Die Tryin'

  4. #4
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    io ho visto un 60 2.8 micro nikkor a 220 250 euro non dovrebbe essere malvagio
    Il 60 D (vecchio) si trova a 420 nuovo ..usato e' probabile trovarlo a cifre interessanti.
    Il 60 ED (nuovo) si trova a 520 nuovo...usato si trova a circa 150E meno.
    Dall'estero ci son sempre le tasse da aggiungere...se il prodotto e' nuovo ci si puo' anche provare, ma usato che ne sai se ci hanno giocato a calcio?
    Qualitativamente il nuovo e' un altro pianeta rispetto al vecchio quindi il modello old lo scarterei a prescindere dal prezzo economico.
    C'e' da valutar bene

    Il 60 non e' una focale che comprerei mai per i macro. Diciamo che per definizione attorno ai 100mm e' un buon lavorare (distanza minima di maf). Anche a mano libera se uno e' capace. La migliore lente credo sia il 200mm nikkor F4 ma e' una lente difficile, da usare solo con il cavalletto. O per altri scopi ma con tempi rapidissimi. Essere sprovvisto della stabilizazione lo rende un obiettivo difficile da gestire.

    Credo che lui debba puntare a un 100 circa di concorrenza , magari usato. Almeno...io farei cosi' .

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,256
    configurazione

    Predefinito

    pensa che io nel negozio dove l' ho visto l' ho provato per fare un ritratto


    Get Rich or Die Tryin'

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Red face

    Originariamente inviato da CrAzY MoDdEr
    pensa che io nel negozio dove l' ho visto l' ho provato per fare un ritratto
    150 € sono la cifra massima che vorrei spendere, e non voglio dover usare il treppiede ogni volta.

    Ora provo a cercare un 100mm e vedo cosa trovo!

    Secondo voi vale la pena di provare anche con quei tris di anelli di prolunga ?

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Smile

    Originariamente inviato da giostark
    Il 60 D (vecchio) si trova a 420 nuovo ..usato e' probabile trovarlo a cifre interessanti.
    Il 60 ED (nuovo) si trova a 520 nuovo...usato si trova a circa 150E meno.
    Dall'estero ci son sempre le tasse da aggiungere...se il prodotto e' nuovo ci si puo' anche provare, ma usato che ne sai se ci hanno giocato a calcio?
    Qualitativamente il nuovo e' un altro pianeta rispetto al vecchio quindi il modello old lo scarterei a prescindere dal prezzo economico.
    C'e' da valutar bene

    Il 60 non e' una focale che comprerei mai per i macro. Diciamo che per definizione attorno ai 100mm e' un buon lavorare (distanza minima di maf). Anche a mano libera se uno e' capace. La migliore lente credo sia il 200mm nikkor F4 ma e' una lente difficile, da usare solo con il cavalletto. O per altri scopi ma con tempi rapidissimi. Essere sprovvisto della stabilizazione lo rende un obiettivo difficile da gestire.

    Credo che lui debba puntare a un 100 circa di concorrenza , magari usato. Almeno...io farei cosi' .

    Ho appena visto su ebay un 100mm f/2,8 della Kaleinar a 40 € + s.s. (Nikon Kaleinar 100mm f/2,8. | eBay)

    Lo tengo d'occhio e intando guardo da qualche altra parte

    Ciao.

  8. #8
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zogu
    Ho appena visto su ebay un 100mm f/2,8 della Kaleinar a 40 € + s.s. (Nikon Kaleinar 100mm f/2,8. | eBay)

    Lo tengo d'occhio e intando guardo da qualche altra parte

    Ciao.
    Con la cifra che hai proposto non credo troverai nulla di nuovo e nemmeno usato che sia un ottimo vetro. Ti conviene dunque seguire la strada che stai gia' prendendo , sperimentare qualche lente alternativa, interamente manuale. Messa a fuoco ed esposizione sono un po' uno sbattimento ma se non puoi fare altro andra' bene cosi'.
    La lente che hai citato e' piu' famosa per i ritratti che per i macro. Non e' nulla di stratosferico ma fara' foto dignitose :-; (vista la spesa poi...)
    I tubi di prolunga (credo prenderai quelli piu' economici senza elettronica per l'AF visto che la lente e' manuale) avvicinano il soggetto alla lente anteriore, di quanto? Dipende dalla focale della lente. Con 100mm puoi aggiungere qualche prolunga. Per fare bestioline non torna comodo..saresti troppo vicino.
    Poi si puo' fare tutto. Credo sia importante che tu incominci ad approcciarti alla macrofotografia. Poi raffinirai i gusti e le esigenze e valuterai altre spese

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jul 2011
    Età
    53
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Grazie!!

  10. #10
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    38
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    nikon ha appena sfornato un macro DX 40mm che raggiunge il rapporto di 1:1, pare abbia avere un prezzo molto molto competitivo, certo che 40mm sono pochi e sicuramente ti sarà difficile fotografare gli insetti ma direi che è ottimo per i fiori e probabbilmente ci sei con il prezzo...

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022