Lastra forata

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    100 % Pupazzetto L'avatar di Dot_Kappa
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito Lastra forata

    Sto cercando una lastra con fori piccoli e piuttosto sottile in modo da poterla piegare senza troppa fatica.

    Per darvi un idea.... potrebbe andar bene qualcosa di simile alle protezioni per certi diffusori.

    Link

    Ovviamente mi serve una lastra da poter ritagliare a piacimento, quelle che ho linkato son troppo piccole.
    Non dev' essere necessariamente materiale di derivazione modding.
    Conoscete qualche negozio/rivenditore on-line o fisico?

    Ciauz

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    dimensione della lastra ??
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  3. #3
    100 % Pupazzetto L'avatar di Dot_Kappa
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Direi 50x50 cm per stare larghi in caso di errori di lavorazione.


    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 14-07-2011 a 22:49

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    su quella misura dubito che trovi qualcosa gia pronto ... dovresti cercare il mesh panel di ac ryan ... sempre se lo trovi .. ormai non è più in produzione ... i vari produttori di lamiere e profilati vendono abitualmente lastre da 2000x1000 mm .... ma una lavorazione del genere te la faranno pagare un'occhio della testa .... e pure l'altro ..... e una gamba !!!!
    Ultima modifica di Zio Sp_Hummer : 15-07-2011 a 11:55
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    confermo quanto detto dallo zio..... io anche ho cercato delle lamere forate con una misura "particolare" e quelli che le avevano ,essendo produttori, vendevano lastre di quella grandezza... ti posso mandare dei link.. ma come detto per una misura 50x50 non vendono nulla...
    da brico avevo trovato dei pannelli in alluminio, misure tipo 40x30 o simili, con fori da 4mm (passo non ricordo) ma erano molto sottili (tipo mm0.8/0.9) facili da piegare..anche troppo.. io alla fine ho optato per questa con spessore da mm1.5 circa e fori da mm3.4/3.5, poi credo sia in acciao visto che è molto solida per lo spessore

    se invece cerchi fori più piccoli c'è questa
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  6. #6
    100 % Pupazzetto L'avatar di Dot_Kappa
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Ho dato un occhiata su qualche sito di produttori ed in effetti le dimensioni standard son quelle e sinceramente due metri quadrati sono un pò troppi.
    1 mq può andare, in fondo 50x50 è la misura minima per il lavoro che sto facendo, e ne tengo un pò di scorta
    Un altro problema oltre al quantitativo è che di solito non vendono a privati senza partita iva, e quindi bisogna trovare qualche loro cliente che vende al dettaglio....come ho poi fatto per l alluminio.

    Mi piace la lastra con fori piccoli che ha linkato Stoner però non mi sembra molto economica ed in più ci son di mezzo le s.s. dalgli States

    Le hai ordinate da li?

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dot_Kappa
    Ho dato un occhiata su qualche sito di produttori ed in effetti le dimensioni standard son quelle e sinceramente due metri quadrati sono un pò troppi.
    1 mq può andare, in fondo 50x50 è la misura minima per il lavoro che sto facendo, e ne tengo un pò di scorta
    Un altro problema oltre al quantitativo è che di solito non vendono a privati senza partita iva, e quindi bisogna trovare qualche loro cliente che vende al dettaglio....come ho poi fatto per l alluminio.

    Mi piace la lastra con fori piccoli che ha linkato Stoner però non mi sembra molto economica ed in più ci son di mezzo le s.s. dalgli States

    Le hai ordinate da li?
    si prese direttamente là... quella con i fori piccoli è bella, ma dipende dall'uso che ne devi fare...è molto "chiusa" e può andar bene per un lavoro di estetica ma per l'efficenza , tipo per un radiatore, punterei ad altro.
    in olanda da highflow si trovano i panneli acryan da 16€ a 19€ ecco i link Mesh Panel 480x480x1mm Black
    Mesh Panel 480x480x1mm Silver

    il negozio è affidabile ma.. ovviamente ordinando dall'estero fare un solo ordine per 20€ non è conveniente, quindi ho prendi anche altro che può esserti utile o qualcuno con cui fare acquisti e dividere cosi le spese di spedizione... spedizione che è la nota doelnte.. io mi sono trovato malissimo perchè in italia la spedizione finisce non ricordo a chi, forse proprio tnt che se non ti trova a casa per la consegna pretende che sia il mittente a contattarli per una nuova consegna.. quando con i vari sda,dhl bastachiamare il deposito per una uova consegna.. con highflow quindi devi contatatre gli olandesi che contattano la sede olandese di tnt che contatat quella italiana..vabbè una bella rottura..
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  8. #8
    100 % Pupazzetto L'avatar di Dot_Kappa
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    La userei prevalentemente per questioni estetiche, niente radiatori o ventole....

    Mi informo presso qualche azienda e vediamo cosa salta fuori.

    grazie
    ciauz

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    ok .. tienici informati
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    100 % Pupazzetto L'avatar di Dot_Kappa
    Registrato
    Mar 2011
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    uff ci si mettono pure gli ordini non sotto 150 euro

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022