Rivetattrice per inserti filettati

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Rivetattrice per inserti filettati

    stavo ceracndo una rivettatice per metere dei rivetti filettati svasati M3/M4
    ora gli unici modelli che ho trovato online sono della FAR di Bologna e si trovano online a prezzi a partire da 70/80€ ... un pò tanto per una rivettatrice

    qualcuno conosce altre marche,negozi online o fisici che vendono qualcosa del genere ad un prezzo più accessibile...

    per intenderci la rivettartice e i rivetti sono cosi



    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    anche io utilizzo delle rivettatrici della stessa marca, in casa infatti ho una K14 per i rivetti classici ed una KJ28 per le boccole filettate. I soldi spesi per prenderle li valgono tutti

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    anche io utilizzo delle rivettatrici della stessa marca, in casa infatti ho una K14 per i rivetti classici ed una KJ28 per le boccole filettate. I soldi spesi per prenderle li valgono tutti
    per quel prezzo è il minimo che la qualità sia ottima (70€ è il prezzo più basso senza accessori e rivetti esclusa spedione)... solo che come investimento per l'uso che devo farne io mi sembra esagerato.. probabilmente è uno strumento che usato oggi per il mio progetto rimarrà poi per anni chiuso in fondo la valigetta degli attrezzi
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    avevo cercato anche io questo arnese ed i prezzi sono in linea con quelli trovati anche da me ... io posso suggerirti solo di chiedere a qualcuno che ne ha una di prestartela .... non vale la pena di spendere quelle cifre per un solo utilizzo ... senza contare che anche se la usassi più volte , prma o poi si spanerebbe il meccanismo ... le uniche a funzionare bene sono quelle ad aria compressa o ad olio ... chiedi a dimas ... ti dirà le stesse cose che ti ho scritto io .... piuttosto potremmo eventualmente vedere di trovare un'alternativa ... che cosa devi fare ???
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    piuttosto potremmo eventualmente vedere di trovare un'alternativa ... che cosa devi fare ???

    niente di particolare, per il case che vorrei costruire volevo utilizzare questi rivetti per fissare i pannelli alla struttura con trafilati in alluminio, certo posso sempre fare la filettatura a mano ma con i rivetti avrei un lavoro più "preciso" e solido.. quindi non è indispensabile ma è quel qualcosa in più
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  6. #6
    ?_?
    Registrato
    May 2009
    Località
    Velletri, Italy
    Età
    44
    Messaggi
    372
    configurazione

    Predefinito

    potresti usare lo steso principio di quella pinza ma in modo piu' rude... dado e bullone!avviti un po' il bullone sul rivetto filettato e poi lo tiri con il dado.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    per quel prezzo è il minimo che la qualità sia ottima (70€ è il prezzo più basso senza accessori e rivetti esclusa spedione)... solo che come investimento per l'uso che devo farne io mi sembra esagerato.. probabilmente è uno strumento che usato oggi per il mio progetto rimarrà poi per anni chiuso in fondo la valigetta degli attrezzi
    sai cosa?? se mi parli di una rivettatrice per rivetti ne puoi prendere una anche dai cinesi, il risultato è uguale, se però parli di boccole filettate.. in officina ne abbiamo provate diverse ma una strappava l'altra lasciava la boccola lenta, una dopo 10 boccole aveva gli inserti sfilettati.. bah.. erano dei giocattoli.. per come la vedo io certi atrezzi li devi prendere buoni, lo fai una volta per tutte e ti ritrovi a lavorare con un atrezzo affidabile.
    Prova a guardare nel catalogo Maurer o Facom.. forse potresti risparmiare qualcosa..

    PS ti ho mandato un pvt con un link.. dacci un occhio
    Ultima modifica di brugola.x : 11-07-2011 a 08:43

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    PS ti ho mandato un pvt con un link.. dacci un occhio
    grazie, ma alla fine siamo là come prezzi.. 50.... con le spese di spedizione e i rivetti si va oltre i 70€.. sempre fuori budget...

    concordo sul ragionamento sulla qualità dei prodotti, la penso come te.. ma la applico quando l'oggetto in questione sarà sfruttato in pieno per anni, e allora si posso giustificare l'investimento.. ma per un'attrezzo che utilizzerò domani per un paio di gironi e poi passerà anni a prender polvere, non mi sembra una spesa giustificata (per quanto sono convinto che la qualità venga al primo posto).


    a questo punto pensavo anche a degli stop... degli stop con la testa svasata in metallo da poter inserire in un trafilato (magari con un collante per fissarlo a dovere)
    ma non so se esiste qualcosa simile a quei rivetti ma con il funzionamento tipo stop.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    oppure si potrebbero usare delle viti paso m6 o m8 con testa a croce .... .. le metti in morsa sul trapano a colonna , le fori centralmente e poi le rifiletti con passo m3 o m4 ... mi sembra la strada buona sai ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    oppure si potrebbero usare delle viti paso m6 o m8 con testa a croce .... .. le metti in morsa sul trapano a colonna , le fori centralmente e poi le rifiletti con passo m3 o m4 ... mi sembra la strada buona sai ....
    interessante ma troppo impegnativo ...come tempi,pochissimo a disposizione, e come lavoro visto che me ne servirebbero 40/50.

    googleggiando ho trovato questi inserti utilizzati per i mobili


    potrebbe essere un'idea

    oppure fare un foro infilarci un distanziale che rimanga a filo, e poi un pò di colla seria per riempire il vuoto intorno al distanziale

    sto guardando su RS se trovo qualcosa di utile in quel catalogo sterminato
    Ultima modifica di stoner : 11-07-2011 a 12:10
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022